mercoledì 2 novembre 2011

Sakura Gari

Ho appena terminato la lettura del manga Sakura Gari di Yuu Watase °_° che dire...inizialmente confesso che non mi aveva presa moltissimo. Dal punto di vista tecnico è veramente impressionante....i disegni sono splendidi e la psicologia dei personaggi è molto curata (dato che la storia ruota principalmente intorno a questo elemento). Il terzo volume (e il finale DD:) mi hanno lasciata decisamente...sconvolta °_°  
Souma-sama ç__ç (Ok, all'inizio mi stava antipatico xD poi però ho apprezzato molto questo personaggio, come anche Masataka).
Penso che cercherò di leggere altro di questa autrice! ^^y
Voto numerico...penso 9! Anche se, dal punto di vista puramente "tecnico" ed espressivo darei anche di più...solo che non è scoccata la scintilla u_u Mi è piaciuto molto, alla fine, e lo consiglierei sicuramente a chi piace il genere (ma anche a chi vuole cominciare da qualcosa di più impegnativo), però non c'è stata quella "scintilla"...boh...non so bene come spiegarlo. In alcuni momenti le espressioni dei personaggi sono veramente belle! Il tratto è molto pulito ma allo stesso tempo realistico ed efficace. Anche la ricostruzione storica è interessante e (suppongo) ben fatta.
Certo, il finale mette una tristezza...DD: direi che, alle persone più sensibili di me, provocherebbe una crisi depressiva di almeno una settimana D:

Ecco alcune immagini! *çç*



(Questa qui sopra è veramente splendida *__*)

e qui mi sono sciolta çAç


Certe volte le espressioni dei personaggi erano talmente "espressive" (scusando la ripetizione >//<) che non ci sarebbe voluta nemmeno l'aggiunta delle parole *ç*

vi consiglio di leggere anche l'intervista alla Watase su quest'opera, è molto interessante ^^ E'...ho avuto la conferma di una cosa T__T

12 commenti:

  1. Da quello che hai scritto pare proprio che qualcuno schiatti senza speranza di tornare in vita con le sfere del drago, eh? Comunque, ho provato a leggere questo manga anni fa, ma dopo le prime pagine persi completamente interesse. Non mi ispirava per niente e, soprattutto, non riuscivo a reggere i disegni. Mi rendo conto che c'è molto lavoro dietro e che sono molto curati ma... lo stile di disegno non mi piace proprio ò.ò Non riesco a leggerlo un manga così! XD

    RispondiElimina
  2. Esattamente! XD Più che altro schiatta quando tutto sembra stare per finire "discretamente" XD
    All'inizio (per tutto il primo volume) devo dire che non aveva preso molto neanche me (anche perchè non amo quando scene di violenza vengono mostrate in modo abbastanza esplicito), poi però la situazione si è evoluta e l'ho rivalutato :)
    Beh dipende dai gusti xD E anche da quanto influisce per te lo stile di disegno...ad esempio, io riesco a leggere serie di cui il disegno non mi piace proprio (se storia e personaggi sono quantomeno carini), però c'è anche chi non riesce a farlo xD A me dei disegni è piaciuta molto la precisione e la pulizia :3 ad una mia amica invece non piacciono perchè le sembrano troppo "lavati" XD

    RispondiElimina
  3. Mannò òAò Che fine tremenda XD

    Uhm... se devo essere onesta non ricordo che scene di violenza ci siano (stupro? pestaggio? XD) però non ho niente contro la violenza nei manga, purché sia un argomento trattato bene e non superficialmente. E questo manga mi sembra tutto fuorché superficiale... per questo è un peccato che non mi piacciano i disegni. Se i disegni mi fossero piaciuto, probabilmente avrei fatto uno sforzo in più e l'avrei letto. Ma proprio non mi piacciono... ovviamente è questione di gusti, perchè riconosco che a livello grafico sia molto curato. Ma come dice la tua amica, anche secondo me sono troppo "lavati" XD Per curiosità, posso chiederti quali sono le autrici di cui ti piace lo stile di disegno? Sono curiosa XD poi se vuoi ti dico le mie XD

    RispondiElimina
  4. xD puoi dirlo forte çAç
    Se fosse stato pestaggio non mi avrebbe dato problemi xD erano scene abbastanza esplicite di stupro. Devo dire che in questo yaoi la tematica era affrontata abbastanza bene, a differenza di altre in cui è solo una cosa insensata >.<
    E' un peccato ç_ç perchè è molto ben curato come manga sia graficamente che per quanto riguarda i personaggi...però i gusti sono gusti xD se non reggi i disegni non c'è motivo di costringersi a leggerlo ^^

    Come stile di disegno mi piacciono molto Kazuya Minekura (nella sua fase più moderna), Kaori Yuki (anche se a volte fa personaggi troppo simili tra loro), Naoki Urasawa e, anche se non ho ancora letto niente di suo, mi ispira molto Fuyumi Soryou. Mi piacciono molto anche Yuhki Kamatani, Takeshi Obata e il disegnatore di Eyeshield (vuoto di memoria tremendo sul nome D:),Hiromu Arakawa e la Toboso.
    Da poco ho scoperto Nakamura Asumiko e Miyamoto Kano....ho letto poco di entrambe in realtà...della seconda mi piacciono molto alcune illustrazioni a colori, mentre della prima (come dicevamo) il tratto originale ^^
    Certo dimmi pure ** Sono curiosa anche io :3 così magari conosco qualche altro artista! **

    RispondiElimina
  5. Ah, capisco. Di solito lo stupro non mi piace negli yaoi (figuriamoci poi negli altri tipi di manga!), ma se è un argomento che non viene trattato con leggerezza se ne può parlare. Sei già tipo la terza che mi sparge lodi su questo manga! Mi sa che prima o poi mi toccherà leggermelo XD Anche se a questo punto ormai so già la fine XD Meglio, non ci rimango troppo male di botto ò.ò

    Ah, Kazuya Minekura ha fatto Saiyuki, giusto? Sì, il suo stile piace molto anche a me! Mi sembra molto curato ed originale. Kaori Yuki mi piace molto, anche se tende ad essere veramente troppo "cupa" a volte XD Ha tavole tutte scure! Fuyumi Soryou... ha fatto "Cesare"? Non sono sicura XD Comunque ho cercato su internet ed in effetti i suoi disegni sono molto carini! Graziosi, direi. Oh, Yuhki Kamatani l'adoro! Ha uno stile particolarissimo e personale :D Takeshi Obata mi piace in quanto ha uno stile molto "moderno" e realistico. Mentre quello di Eyeshield e Hiromu Arakawa non mi piacciono molto. La Toboso l'adoro :D Miyamoto Kano... non l'avevo mai sentito. Comunque il suo stile di disegno è carino... ha un che di strano però ò.ò

    Parlando dei miei gusti, considero il "top del top" Nakamura Asumiko (come già sapevi ;D), Tsukiji Nao (ADEKAN) e Aki (Olimpos). Poi altre mangaka con uno stile più "normale" ma comunque bellissimo sono Yun Kouga (Loveless), le CLAMP e l'autrice di Nabari. Tite Kubo mi piace molto come mangaka di shonen *-* Se mi vengono in mente altri te lo dico! XD

    RispondiElimina
  6. Siamo d'accordo allora xD
    eheh xD beh, alla fin fine sono solo 3 volumi e si legge abbastanza velocemente ^^
    Beh...diciamo che non sono scesa nei dettagli con il finale xD ci sono altri succosi dettagli xD

    Esatto! ^^ Fino ad ora non ho trovato nessun altro stile simile al suo *-*
    Per la Yuki...è vero! XD Certe tavole mettono davvero l'angoscia D:
    Si si è proprio lei ^^ L'ho conosciuta tramite mia sorella (che ha letto Cesare, Mars ed Eternal Sabbath)...un giorno dovrò decidermi a leggerla! >..

    RispondiElimina
  7. Devo andare via di casa per 10 giorni, quindi magari mi scarico il manga e me lo leggo in questo periodo :D

    Cesare m'ispira, ma non ho ancora ben capito se è uno yaoi, un seinen o uno shounen storico ò__ò Tu pensi che sia carino? Perché altrimenti potrei leggerlo.

    Quella di Nabari (ormai l'ho ribattezzata così XD) ha esattamente lo stile "sognante"! Sono d'accordissimo con te sulla scelta dell'aggettivo XD

    Sì, le CLAMP hanno stili molto diversi a seconda del manga e del periodo. xxxHolic e Tsubasa sono dei capolavori *O* Ma mi piace molto anche Clover.

    Ah, Bleach! Adoro questo manga, sono una grande fan. Però lo stile di disegno cambia molto nel corso dell'opera, ad esempio i primi cinque numeri sono molti diversi dagli ultimi cinque pubblicati. Howling dovrebbe essere il numero con Grimmjow... asp che controllo. Sììì è quello! E' uno dei miei numeri preferiti :D

    Shinobu Takayama mi piace tantissimo! Non la conoscevo però cercandola su Google sono rimasta colpita dal suo stile di disegno. Mi consiglieresti qualcosa di suo?

    P.s. Mi sembra che fra tutt'e due scriviamo dei post belli lunghi XD Perciò no problem XD

    RispondiElimina
  8. Ottima idea **
    Cesare è un seinen storico :) non credo proprio ci sia niente di yaoi (mia sorella non segue il genere, quindi della non-yaoanza di Cesare posso metterci la mano sul fuoco xD)
    Io ho letto qualche parte e mi sembra molto interessante e la riproduzione storica credo sia molto ben fatta ^^ Quindi si, te lo consiglio...anche se è caro ^^" e non escono volumi da un po' :S

    Grazie *-*y

    Clover non lo conosco...però ho appena cercato qualche immagini e non mi sembra niente male ^^

    Di "howling" mi piaceva molto la posa del personaggio :) l'idea di mettere un titolo ad ogni volume mi piace molto. (Devo decidermi a riprendere in mano Bleach >.

    RispondiElimina
  9. Grazie per la precisazione! Visto che a quanto dici i numeri non escono da un po', guardo se riesco a recuperare le scans. Di solito non compro un manga se non sono sicura che mi piaccia. Comunque questo mi sembra molto interessante, almeno così a prima impressione XD

    Clover è sempre delle CLAMP ed è un'opera tristemente non conclusa ç.ç Per adesso ci sono quattro volumi. E' carino come manga, anche se decisamente strano!

    Sì, quella copertina è veramente originale. Poi io adoro Bleach, quindi non posso che consigliarti a continuare questa serie *O*

    Penso che leggerò Amatsuki, almeno il primo volume! Quando dici che le scans sono molto lente ti riferisci alle scans italiane? Perché ho cercato le scans inglesi e quelle sono già al decimo volume ^^

    Sì, certo che ce l'ho! Te lo invio subito per messaggio privato XD

    RispondiElimina
  10. Mi sembra un'ottima idea :3 anche io evito di comprare alla cieca (anche perchè ho notato di avere un pessimo intuito D:)

    Cavoli >.< detesto quando lasciano i lavori a metà! Almeno si sa il motivo dell'interruzione?

    Provvederò il prima possibile per Bleach **

    Si mi riferisco alle scans italiane :) devo dire che è da un po' che non mi aggiorno con le uscite di Amatsuki...ho intenzione di ricominciarlo a breve comunque. L'avevo interrotto mesi fa perchè non trovavo più scans...forse l'autrice si era presa una pausa...
    Di Amatsuki c'è anche l'anime (12 episodi) che tecnicamente è molto carino ma è praticamente inconcludente ed un po' confuso, quindi penso convenga farsi prima un'idea con il manga :)

    Ti aggiungo *_*

    RispondiElimina
  11. Idem per me XD

    Sinceramente non saprei ò.ò

    Ho scaricato il primo di Amatsuki e almeno i disegni mi piacciono molto *-*

    RispondiElimina
  12. Bene! ** Poi fammi sapere che ne pensi! ;)

    RispondiElimina