domenica 27 ottobre 2013

La fiera del masochismo 2.0

Visto che la prima parte vi ha divertite e dato che le nostre "fiere" hanno molti titoli in comune, ho pensato che sarebbe stato interessante ampliare il confronto.
Quindi...ecco la Fiera del Masochismo 2.0!
Questa volta il "gioco" consiste nello scrivere quello che secondo noi è il finale più probabile (o quello in cui speriamo di più) per i titoli elencati nel post precedente (ovvero questo qui!). Così...tanto per affondare ancora di più il coltello nella piaga!

Devo dire che le mie ipotesti sui vari finali, in linea di massima, sono abbastanza deprimenti (in molti c'è almeno un personaggio che ci lascia le penne). Per cui il titolo del post calza a pennello!

Questa volta parto dall'ultimo in elenco (tanto per cambiare l'ordine XD):

Yami no Matsuei (alias La Stirpe delle Tenebre) di Yoko Matsushita
yami10-inside01
Innanzitutto, non avrei desiderato, ma preteso, un flashback come si deve per ogni personaggio principale, in particolare Muraki >_> Ho anche avuto la mezza idea che proprio Muraki sarebbe potuto morire e diventare a sua volta uno shinigami, sarebbe stato un bel casino agli uffici ò.o In fondo in YamiMatsu gli shinigami sono tali perchè hanno dei forti rimpianti, per cui anche Muraki potrebbe essere un buon candidato. Per Tsuzuki e Hisoka avevo pensato ad un lieto fine. Questo potrebbe consistere in due possibilità: o continuare a lavorare come shinigami dopo aver risolto il mistero della famiglia di Hisoka (e di Tsuzuki a questo punto), oppure superare definitivamente il loro più grande rimpianto (che è ancora tutto da scoprire...) e morire definitivamente. Mi sarebbe piaciuto anche un approfondimento sul Conte delle Candele e relativo Palazzo. Dopotutto, se il Palazzo viene distrutto, ci sarebbe l'Apocalisse dato che contiene tutte le vite degli uomini sottoforma di candele. Quindi perchè non sfruttare anche questa possibilità?


Wild Adapter di Kazuya Minekura
Wild.Adapter.full.1163473
Per questa serie spero fortemente in un finale positivo, ma ho il brutto presentimento che Kubota potrebbe fare una brutta fine. O finire in carcere...cosa che comunque non sarebbe tanto sbagliata visti i suoi precedenti. Certo, a suo zio verrebbe un infarto, ma se dovessimo ragionare in tal senso Kubota dovrebbe essere in carcere da un bel pezzo. XD Ovviamente si sarebbero dovute scoprire le origini della droga W.A. e di Tokito (che con ogni evidenza è stato utilizzato come test per gli esperimenti). Alla fine mi piacerebbe anche sapere che cosa hanno combinato tutti i personaggi che hanno incontrato i protagonisti nel corso della storia. Ad essere sincera, non ho idee molto chiare su quale possa essere il finale di WA, così come per Saiyuki. Della Minekura ho letto solo poche conclusioni, quindi inquadrare il suo stile in tal senso (come invece si potrebbe fare con una Kaori Yuki, ma non sempre) mi riesce molto difficile >.<

The Summit - Lee Young Hee
summit_v3
Padre di tutte le mie elucubrazioni sui finali delle serie che sto seguendo XD
Happy ending per Moto e Saezz, indubbiamente <3 Dopo le dovute peripezie (come se non ne avessero affrontate abbastanza! XD). Quello che più mi da da pensare è I-Tan! Per lui ho ben due ipotesi.
1) Dopo la crisi per la perdita di Moto si trova qualcuno, magari un nuovo personaggio, con cui trovare un nuovo equilibrio. Ma dato il soggetto...mi sembra mooolto difficile.
2) Si suicida (o muore). Sì, sono una persona molto positiva quando si parla di finali :P
Scenario: I-Tan ormai consapevole di non poter riavere ciò che ha desiderato e che lo ha salvato per molto tempo decide di porre fine alla sua esistenza (e penso che io sarei la sola a dispiacermene ç_ç lo odiano tutti quest'uomo...a me fa tanta pena invece!) con conseguente depressione di Moto. Quest'ultimo, dopo qualche dubbio, rimarrà con Saezz, ma sempre con qualche rimorso per non aver potuto salvare il ragazzo.
Effettivamente, potrebbe esserci anche la conclusione idilliaca, ovvero: Moto salva I-Tan spiegandogli che comunque non potranno stare insieme e I-Tan dopo qualche tempo riesce a trovare la sua anima gemella. Diciamo che per The Summit ci sono molte ipotesi in merito alla conclusione!  In teoria si dovrebbe scoprire qualcosa anche sul fratello di Moto, ma si sa talmente tanto poco su questa faccenda che è difficile azzardare ipotesi...

Yotsuba& di Azuma Kiyohiko
yotsubasleeping
Per Yotsuba non potrebbe esserci altro che un finale aperto, dato che il manga ha una struttura episodica. Al massimo potrebbe concludersi con Yotsuba che inizia la scuola o con il padre che si trova una mogliettina. Ma ne dubito fortemente! E poi...io le avventure di Yotsuba a scuola le seguirei molto volentieri, quindi per me potrebbe andare avanti all'infinito! <3

Uragiri wa boku no...vabè, sì insomma...UraBoku! di Hotaru Odagiri
(Nell'immagine a fianco, Luka appena uscito da un'escursione in un manga delle Clamp! :P)
[animepaper.net]picture-standard-anime-uragiri-wa-boku-no-namae-o-shitte-iru-artists-hotaru-odagiri-uraboku-calendar-2-187821-tamistar-preview-20ac8e81
Anche Uragiri si presta a diverse supposizioni. Prima di tutto, sono convinta che il principale antagonista non sarà Reiga/Kanata. Anzi, questo recupererà la sua identità come Kanata (migliore amico del protagonista), magari verso la fine. O prima di sacrificarsi. Sì, non riesco ad immaginare finali in cui non ci lascia le penne qualcuno...sono sadica çAç I veri antagonisti saranno i demoni (Opast) di rango molto elevato, come il Re o, perchè no, gli stessi genitori di Luka.Dopo la famosa battaglia finale (che quando arriva è sempre troppo tardi!) i protagonisti si reincarneranno definitivamente come persone normali e non come Zweilt e potranno finalmente avere delle vite normali (ricordando o meno il loro passato). Se perdessero i ricordi e si reincarnassero dimenticandosi l'uno dell'altro penso sarebbe una tragedia °__° Ovviamente happy ending per la coppia protagonista (spero con Yuki versione uomo, altrimenti uno dei messaggi fondamentali del manga va a farsi benedire! >_> Potrebbe anche reincarnarsi in un opossum a tre teste, basta che non ritorna la stragnocca che era prima, altrimenti non vale!).

Trinity Blood di Sunao Yoshida e Kiyo Kyujo
20130302-0209
Esthel diventa Papa. No, sto scherzando XD
Però spero che Papa Alessandro si dia una mossa (cosa che lasciano intendere alla fine del 15esimo volume). A quanto pare Esthel è l'erede al trono di Albion, ma io continuo a nutrire i miei dubbi. Se lo fosse, però, un'alleanza Vaticano(quindi il Papa)-Albion(Esthel o chi per lei)-Impero (Seth o anche Ion Fortuna) e in qualche modo anche Germanicus riuscirebbe a creare il tanto agognato (dai Metuselah e da pochi altri in realtà) equilibrio tra "vampiri" e umani. Sicuramente Ion prenderebbe il posto di sua nonna nell'Impero o addirittura quello di Seth, nel caso in cui i Krsnik dovessero sloggiare per un motivo o per un altro). Spero nella coppia Abel/Esthel, ma il fatto che uno sia un prete (almeno di nome) e l'altro una suora (per di più con il titolo di "Santa Vergine")  non alimenta molto le mie speranze XD.
Niente morti? Ovviamente sì! Prego che tra questi non ci sia Abel (anche se il suo nome non aiuta a sperare bene per lui >.>), ma Cain e Dietrich sono degli ottimi candidati! Così come Caterina Sforza. Questa o schioppa o diventa "Papessa"!

Saiyuki Reload Blast di Kazuya Minekura
6b0902a65f05718fa2bbc640c411eb06
Come WA, titolo spinoso...
propendo per una strage con reincarnazione alla "Gaiden", ma sarebbe una ripetizione e anche abbastanza scontata :/ Altra ipotesi potrebbe essere un mezzo finale aperto in cui il gruppo dei protagonisti, pur avendo continuato la sua "missione" continua il viaggio verso Ovest, pur di non tornare indietro. Credo anche che a risolvere il problema di Gyumaoh saranno il Principe Kou e compagni, mentre il gruppo di Sanzo si occuperà di Ukoku.


Kuragehime di Akiko Higashimura
Kuragehime.full.674345
Questo, così come anche il titolo successivo, sono abbastanza facili da prevedere.
Sono sicura che ci sarà un happy ending con realizzazione di sogni, coppie e speranze! *^* Ma arrivare a questa conclusione sarà comunque uno spasso XD

From Eroica with Love di Aoike Yasuko
AshDhani196848799f212515f
Anche qui, finale aperto!
Dopotutto una serie che continua dal '76 e che non ha un obiettivo conclusivo, non potrebbe procedere altrimenti! Al massimo il Maggiore Klaus odierà un po' meno Dorian/Eroica, ma ho i miei dubbi che Eroica riuscirà a coronare il suo sogno d'amore XD e poi a lui piace rincorrere i suoi obiettivi, per cui si annoierebbe se riuscisse ad ottenere definitivamente quello che vuole.

A voi la parola! ^^ Sperando che anche questa seconda parte vi diverta x*_*x

6 commenti:

  1. Non mi sarei mai aspettata che il 2.0 prevedesse la scrittura dei finali da parte nostra! E' molto interessante come idea, complimenti!
    Ci dovrò pensare su un po' però....;)

    Conoscendo i manhwa, un suicidio di I-Tan è auspicabile al 100%. Anche io comunque sono per l'happy ending di Saezz&Moto^^.

    Per "Kuragehime" mi immagino tipo che Tsukimi diventi una stilista molto affermata anche grazie al lavoro di squadra.

    Devo comunque pensarci bene ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie! :D sono contenta che l'idea ti piaccia! Rispetto alla prima parte forse questa è un po' più impegnativa, però in caso si può fare anche un titolo alla volta, invece di metterli insieme come ho fatto io ^^ Soprattutto perchè c'è chi ha liste più lunghe della mia °_°

    Io ne ho letti solo tre di manhwa (compreso The Summit) quindi non sono molto esperta. Però in molti mi hanno detto che i coreani tendono al dramma anche più dei giapponesi ò_ò

    Effettivamente Tsukimi che diventa stilista ha un'alta probabilità come finela :)!

    Fai pure con comodo ^^ poi se in caso fai il post lo leggerò con molto piacere :3

    RispondiElimina
  3. Che idea carina *__*
    Io personalmente di solito evito di immaginarmi i finali perché non ci imbrocco mai! Matematicamente, l'autore (o l'autrice), quando rivela il finale, è una cosa diversissima da come me l'ero immaginare. Per evitare delusioni o altro lascio perdere XD
    [SPOILER HP]
    Pensa che quando ho letto l'ultimo volume di Harry Potter ci sono rimasta male perché avevo letto una fanfiction dove la battaglia di Hogwarts veniva descritta in modo molto più figo! [FINE SPOILER]

    RispondiElimina
  4. uh che bello *_* è un'idea fiQuissima, peccato che io non ho abbastanza fantasia... non so se ce la faccio a farmi venire in mente tutti i finali, però boh, in qualche modo ci provo XD prima o poi X°D

    RispondiElimina
  5. *///* Grazie!
    Anche io in genere evito, ma quando mi sono resa conto che di alcune serie non avrò mai il finale ho cominciato a spremermi le meningi XD Non è il caso di tutte quelle nella lista, ma di almeno 2 sì.
    Io ne ho azzeccati davvero pochi e di serie romantiche/BL per cui erano cose abbastanza prevedibili XD Per gli shonen ci levo mano, perchè quelli si sa come iniziano ma non quando e come finiranno °_°

    [SPOILER HP]
    Sai che del settimo libro di HP ricordo proprio pochino? :/ Non è stato tra i miei preferiti. Fino al quinto li ho letti tipo...5 volte, poi solo una per il sesto e il settimo. Quindi in questo momento ho più presente la battaglia finale del film >.<
    Io le fanfictions non le leggo mai in pratica :/ non so, non mi hanno mai attirata particolarmente...sarà che sono rimasta traumatizzata da certi orrori che circola(va?)no su EFP. O__O Però se quella parte era descritta in modo più figo, l'autrice doveva essere abbastanza brava ^^ Descrivere battaglie bene non è da tutti!
    [FINE SPOILER HP]

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che ti sia piaciuta quest'idea! ^w^
    Se proprio non ti vengono in mente, un bell'Armageddon o un'invasione aliena fanno sempre la loro figura u_u anche negli shojo scolastici! :P
    Allora quando lo farai mi fionderò a leggere il tuo post! :)

    RispondiElimina