Ed ecco che, dopo la partenza (purtroppo T_T) dei miei parenti, riprendo con il meme...dato che sono tornata a non avere più niente di utile da fare xD e, tanto per barare un po', credo che cercherò, quando posso, di inserire più "giorni", per recuperare xD
Personaggi femminili...credo che il 4° e il 5° giorno siano i più difficili in assoluto! Ma...cominciamo! :D
(anche qui eviterò di citare troppi personaggi per serie).
Kaname Chidori - FullMetal Panic
Kaname è, tra le serie che ho seguito, una delle migliori protagoniste femminili, secondo me.
Ha un carattere forte e se la sa cavare benissimo anche nelle situazioni più pericolose senza sembrare troppo inutile xD e, anche se intorno a lei c'è un po' di fanservice, per una volta la cosa non mi disturba troppo. ^^ Una protagonista molto carismatica!
Izumi Curtis - FullMetal Alchemist
Trovare un'immagine decente su google di questo personaggio è stata un'impresa...e questa nemmeno mi piace tanto >.>
Comunque...in FMA mi piacciono quasi tutti i personaggi (ma questo l'avevo già detto di sicuro xD) e quelli femminili sono tutti molto forti, cosa che apprezzo.
E' un personaggio che ama presentarsi come una semplice casalinga ma che, in realtà, nasconde molto di più...(oppure tutte le casalinghe sono così?D:)
Suo marito poi...è tutto un programma! XD
Della stessa serie mi piace molto anche
Riza Hawkeye:

ma becco solo immagini dell'anime?! >__>
Comunque...Riza è una donna molto saggia e trovo sia la spalla perfetta per Mustang *^*
Confesso che alla fine avrei preferito in qualcosa di più per questi due...ma sono soldati di gradi differenti e forse una nota romantica avrebbe stonato in una situazione del genere, quindi mi sono dovuta rassegnare ad ulteriori sviluppi sentimentali tra i due ç^ç
Naomi Misora - Death Note
Uno dei pochi personaggi femminili di Death Note (o forse l'unico?) ad avere un cervello e una volontà proprie u.u (ogni riferimento a Misa è puramente casuale >.>)
e forse è l'unica a beccarsi, anche se per poco ç^ç, un marito davvero figo *cough*
Sophie - Il castello errante di Howl
Mi fa tanta tenerezza, lei *^*
e' saggia, paziente e buona (come anche altre protagoniste dei film di Miyazaki che, quindi, mi piacciono molto), ma non fino al diabete xD In versione nonnina poi è ancora meglio!
Della stessa tipologia, dall'universo dello studio Ghibli, cito anche Arrietty *-*Tsukimi - Kuragehime
Perchè c'è un po' di lei in ogni ragazza che abbia una qualsiasi passione(lei è un'otaku delle meduse, per esempio u.u) e poca fiducia in sè stessa.
Decisamente impedita, ma col tempo migliorerà un po' xD Per certe cose mi rivedo un po' in questo personaggio *cough*
e no, purtroppo quello che abbiamo in comune non è un "amico" travestito u.uShurei Kou - Saiunkoku Monogatari
La serie di per sè non è un capolavoro, ma andrebbe presa più in considerazione, secondo me. Anche solo per questo personaggio che è un ottimo modello femminile! Infatti a differenza di molte altre sue "colleghe" rinuncia (almeno inizialmente) ad una posizione agiata come moglie dell'imperatore (cotto di lei e, per di più, niente affatto male...anche se un po' idiota) di Saiunkoku per entrare in politica seguendo il percorso tradizionale inizialmente accessibile solo agli uomini (con tutte le difficoltà che ne conseguono).
Peccato che abbia una voce odiosa! XD
Di questa serie ho visto solo la prima stagione...quindi niente spoiler sulla seconda, please ç^ç
Kasahara Iku - Toshokan Sensou
Di lei dico solo che per difendere i libri dalla censura si è arruolata! *^* (Nel Giappone di Toshokan Sensou, infatti, vi sono dei corpi speciali governativi che distruggono i libri che rientrano nelle liste nere della censura e, per opporsi a ciò, le librerie organizzano delle vere e proprie squadre armate!)
Kyoko Mogami - Skip Beat
confesso che lei all'inizio nemmeno la ricordavo xD poi...illuminazione °^° ho ricordato che come protagonista dei pochi anime shojo che ho visto lei era tra le più simpatiche (insieme ad Haruhi di Host Club <3), ma anche molto, ma molto, competitiva e sadica +__+
Kurebayashi Teru - Elettroshock Daisy
Ammetto che è un po' troppo piagnona per i miei gusti, ma per il resto è un personaggi niente male e tira dei cazzotti che fanno schiantare dal ridere u.u la gag di questo manga sono carinissime!
Eboshi - Principessa Mononoke
L'essenza del femminismo e dell'avanzare della modernità (con tutta l'arroganza che questo comporta xD).
Si presenta come un'antagonista, in opposizione alla natura (rappresentata da San nel film), nonostante questo è un personaggio che non lascia indifferenti, o almeno, così è successo per me.
e per chiudere in bellezza (anche se non so quanti personaggi ho citato, in realtà xD), inserisco...
Kanzeon Bosatsu -Saiyuki
Lei si che è...una donna con gli attributi!
(okey...questa me la potevo risparmiare! XD)
il post finisce qui u.u anche se molto probabilmente ho dimenticato qualcuno...°-°