lunedì 16 dicembre 2013

Digitail - Nuova Iniziativa Renbooks

Come al solito presento le news a scoppio ritardato, ma...meglio tardi che mai!
La Renbooks ha presentato un nuovo progetto chiamato Digitail che consiste in una sorta di punto vendita online di ebooks (in formato pdf)!
Ho appena fatto un giro nel loro catalogo che annovera non solo alcuni dei loro titoli (penso che un po' alla volta li inseriranno tutti), ma anche webcomics inediti come Cats' Diary e HeartBeat Crash!
Ho scaricato i primi capitoli di questi due fumetti alla modica cifra di...10 centesimi! *__*
Si possono leggere comodamente dal pc, ma anche su Kindle. Io ne ho uno e si leggono senza problemi! Si può anche zoommare a piacimento. Cosa che con altri formati era impossibile con il mio modello, in cui è presente un solo livello di ingrandimento per tutta la pagina e non per le singole vignette. Discorso diverso per i file in pdf. Non ne capisco granchè di ereader e tablet, per cui non so se queste caratteristiche sono comuni a tutti i modelli ^^"



Cover dei fumetti che ho scaricato prese direttamente dalla mia libreria su digitail.
( Ecco perchè hanno il bordone colorato XD)
In genere non compro ebooks perchè il margine di risparmio non è poi questa gran cosa, a meno che non ci siano offerte particolari. Ma in questo caso e con prezzi del genere (anche se non so se rimarranno tali a lungo, spero di sì!) Digitails è una proposta a cui non si può dire di no! Penso sia la prima iniziativa legata agli ebooks che abbia suscitato il mio entusiasmo. (L'e-reader me l'hanno regalato :P)
Ecco qui il link del sito: Digitail!

Basta registrarsi e comprare i titoli che interessano (ci sono vari metodi di pagamento tra cui la PostePay). Questi verranno salvati in una libreria online legata al vostro account e da qui potrete scaricarli sul pc e, se ne avete la possibilità, trasferirli in vari supporti.

14 commenti:

  1. Mi sa che vado a dare un'occhiata ai titoli.....

    RispondiElimina
  2. 10 centesimi? pochissimo :D
    Hai già letto quelli che hai comprato? Che ne pensi? In ogni caso vale la pena provarci visto il prezzo bassissimo ^_^

    RispondiElimina
  3. Ho letto la notizia di Digitail proprio oggi.
    Che dire?
    Sono contenta che la cosa prenda pian piano piede anche per i fumetti, perché in questo caso il risparmio c'è e darebbe la possibilità anche di leggere cose che normalmente non leggerei mai perché "costano troppo e non so dove metterle" XD

    Mia madre ha un eBook quindi sto già facendo un pensierino sullo scaricare qualcosa (tipo quello dei gatti *___*). Spero comunque che l'iniziativa sia apprezzata in modo tale che possa aumentare la proposta di titoli!

    RispondiElimina
  4. sbircia sbircia **
    c'è anche Barba di Perle con delle pagine in più, ma ancora non l'ho preso. Se posso preferisco provare titoli nuovi ^^

    RispondiElimina
  5. Sì il prezzo dei capitoli è di 10 centesimi, alcuni anche 0.5 (non ho capito se 5 centesimi o 50 ad essere sincera :/). Se si paga con la postepay ovviamente bisogna considerare il solito euro in più però .__.
    i volumi che sono stati pubblicati in cartaceo invece sono a circa metà prezzo se non erro.
    Quelli che ho scaricato li ho letti. Sono abbastanza graziosi, anche se ancora si è visto davvero poco. Penso comunque rimarranno sul leggero e puccioso, come molti webcomics. Ma per quello che costano tutto sommato vale la pena fare un tentativo :)

    RispondiElimina
  6. Io rientro nel gruppo dei "se devo risparmiare solo due euro per avere il formato digitale, tanto vale il cartaceo". Anche perchè nel mio Kindle le pagine a colori si vedono comunque in bianco e nero, per cui andrei a perdere eventualmente :/ Così invece le posso leggere anche sul pc senza perdermi i colori *^*

    A quanto pare sui gatti ne inseriranno ben due! Anche se per adesso hanno messo solo quello che ho scaricato io che è abbastanza puccioso. Lo spero anche io! ^^ Poi ero curiosa di leggere altri titoli di Zeccardo, per cui a questo giro mi è andata bene :P Nonostante abbia preferito altre sue storie rispetto a quella su Digitail.

    RispondiElimina
  7. Ho approfittato del fatto che fosse possibile scaricare anche "Barba di perle", era da un po' che volevo leggerlo ma non ho mai avuto l'occasione di comprarlo in formato cartaceo,l'ho letto subito e mi piace molto :D

    RispondiElimina
  8. Ho visto proprio ieri sera il sito di Digitail e trovo che sia un'ottima iniziativa! (Come tutto ciò che è targato Renbooks ^^)
    Appena ricarico la postepay comincerò senz'altro gli acquisti :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. Ottima scelta! Barba di Perle mi piace molto :) Uno dei titoli che più ho apprezzato della Renbooks. Ti sei anche beccata le quattro pagine bonus! :P

    RispondiElimina
  10. Direi che si stanno proprio facendo amare! :D
    Poi fammi sapere cosa hai scelto, magari abbiamo scaricato le stesse serie :)

    RispondiElimina
  11. ah era un bonus che nella versione cartacea non c'era? Meglio così, non lo sapevo assolutamente xD

    RispondiElimina
  12. No, ma penso che il problema del bianco&nero sia di tutti i lettori eBook ^^° Anche perché un libro già di suo, ha solo parole alla fine, quindi i colori servirebbero a una mazza, anche i fumetti nella maggior parte dei casi sono BN.
    Guarda, io personalmente non ho ancora mai scaricato fumetti veri e propri quindi non so dire quanto sia effettivamente vantaggiosa la cosa, per me è una buona alternativa più che altro perché davvero risparmio spazio (che non ho più T___T). Sui libri invece, gli sconti possono essere anche considerevoli e, normalmente, un 30-50% lo risparmi sempre. Poi, a rotazione, ci sono offerte per cui con appena 3€ ti scarichi un'ultima uscita che in libreria a meno di 21€ non ti cucchi. Dipende molto dai casi, da quanto leggi, da cosa leggi ecc. Ma di per se l'idea non la reputo malvagia.

    Quelli dei gatti saranno miei al più presto *_* Sono proprio curiosa e poi i gatti si "leggono" a prescindere XD

    RispondiElimina
  13. a quanto pare sì! :) O almeno, sulla pagina della Renbooks lo avevano pubblicizzato così^^

    RispondiElimina
  14. Ah pensavo che su altri supporti diversi dal Kindle fosse possibile anche leggere a "colori" ^^
    Io ho provato solo con fumetti (tra cui Yotsuba&) che, però, ho dovuto adattare per via del formato che non era proprio adatto al mio Kindle (attraverso un programma apposito) però tutto sommato mi sono trovata bene. Nel caso di Yotsuba& però i file erano scaricati (dato che la serie in Italia è interrotta), però i prezzi degli altri fumetti disponibili sul mio store sono uguali a quelli cartacei in linea di massima XD per i libri ci sono buone offerte, però non ho ancora provato :) Ho solo testato dei classici che rendevano disponibili gratuitamente (tipo La coscienza di Zeno e Pinocchio) ^^"

    Ahahah esatto XD spero che mettano presto anche la seconda serie **

    RispondiElimina