sabato 21 luglio 2018

Dove eravamo rimasti? New entries e aggiornamenti

Ciao!
Visto che è da un po' che non ci si sente, ho pensato che invece di parlare di un singolo titolo, fare una lista delle serie che sto seguendo avrebbe offerto più spunti di conversazione!
Negli ultimi mesi non ho concluso tantissime serie, ma ne ho continuate diverse e iniziate alcune nuove, quindi mi piacerebbe elencarle qui, mettendo dei brevi commenti e descrizioni accanto ad ogni titolo (la sfida sarà proprio contenermi! :P). Avevo già fatto un post in cui elencavo le serie che sto seguendo al momento, quindi consideratelo una sorta di aggiornamento di questo QUI. I post singoli preferisco farli a serie conclusa, quindi salvo poche eccezioni, qui si parlerà di serie ancora in corso o su cui ho poco da dire! Se alcuni titoli del vecchio post non figurano qui, non vuol dire che li ho interrotti (anche se per una ci sto pensando), ma che appunto non ci sono novità e quindi nulla di nuovo da dire! Bando alle ciance, cominciamo:


Film/Anime
💘 La principessa splendente: l'eleganza fatta film; una gioia per gli occhi e per lo spirito, nonchè una delicata e intelligente riflessione sulla condizione femminile in alcuni tipi di ambienti. Penso che sia diventato uno dei miei film d'animazione preferiti! Non è neanche così lento come temevo e, insomma, merita almeno un'occasione da parte di tutti.
Sono anche andata a vederlo al cinema all'aperto di Bologna (anche se lo avevo già visto in dvd) ed è stata proprio una bella esperienza, anche perchè anche due persone che erano con me, poco avvezze al mondo dell'animazione, l'hanno apprezzato molto!

💖 Banana Fish: Al momento sono usciti due episodi, ma posso ritenermi soddisfatta. Apprezzo in particolar modo il chara, che rispecchia lo stile della seconda parte del manga in maniera più o meno fedele. L'ost mi convince poco, così come lo svecchiamento dell'ambientazione (per cui non riesco ancora a trovare motivazioni abbastanza convincenti), ma questi due episodi mi sono piaciuti tantissimo e spero che il livello possa andare solo in salita (ma anche se si mantenesse così, mi andrebbe più che bene!). Per la vostra sanità mentale, vi sconsiglio di leggere pareri casuali in giro sui social su questa serie perchè troverete al 70% minchiate (scusando la finezza) o gente che si lamenta perchè "è gay" o che non ha abbastanza forza nelle dita per cercare il titolo su wikipedia e scoprire che è un titolo degli anni '80 e non un  "figlio/clone" di Yuri on Ice (giuro che l'ho letto in giro)... in questi casi, bisogna solo accendere un cero e pregare che le loro anime vengano salvate. Amen.

😐 FullMetal Panic - Invisible Victory: parlando di adattamenti, sono meno soddisfatta rispetto a Banana Fish. Mi sembra che abbiano riservato soldi e tempi fin troppo limitati per un titolo che ha sempre avuto un suo seguito. Alcune scene in CGI sono imbarazzanti, ma rivedere Sousuke, Kaname e compagnia mi fa sempre un gran piacere. Non ho ancora concluso l'anime, tanto la storia la so, ma ho dubbi che ci saranno impennate qualitative, soprattutto visto che non si tratta dell'arc finale, ma diciamo del suo trampolino di lancio. Si mantiene con dignità e fa il suo compitino a casa, ma al momento niente momenti da pelle d'oca (sono al sesto episodio).

😗 Ore Monogatari: uno shoujo con un trio di personaggi simpatici per una visione leggerina e romantica, ottima compagnia nelle pause pranzo. Ho visto solo i primi 4-5 episodi su 24, ma me la prendo comoda. Le situazioni sono shoujo vecchio stile, ma la coppia parte in quarta e il triangolo si risolve subito (grazie al cielo!), lasciando posto a gag e storie di amicizia. Lo continuerò, senza fretta.



Libri:
💔 Casa Howard: equivoci di natura sociale vedono intrecciarsi tre famiglie inglesi di estrazione diversa. E' il romanzo più famoso (insieme a Passaggio in India) del mio amato E.M. Forster, ma è anche quello che mi ha dato meno soddisfazioni. L'intreccio di base non è avvincente, ma non mi aspetto colpi di scena adrenalinici dai suoi romanzi, quanto riflessioni e personaggi interessanti. Il mio problema principale con questo romanzo è che ho trovato tutti i personaggi poco amabili o addirittura molesti (salvo Tibby, lanciate l'ashtag #savetheTibby per proteggerlo dalla voce narrante e dalle sorelle bullette). Peccato, avevo grandi aspettative! Al momento si piazza in fondo alla classifica di apprezzamento dei titoli di Forster che ho letto, ma comunque il suo stile è sempre un piacere e certi passaggi ironici mi hanno strappato qualche sorriso. 

Manga&Fumetti:
Ghus e Marko
💞 Saga: mondi fantastici, famiglie in fuga, personaggi accattivanti, bei disegni, padri sexy direi che questa serie sta regalando grandi soddisfazioni! Sono in pari con le uscite italiane (ottavo volume) perchè ho fatto le maratone per non doverlo lasciare interrotto a Bologna. A livello di trama ci sono dei momenti un po' clichettosi, ma sono quegli espedienti narrativi che piacciono e con cui si portano a casa risultati sicuri. I personaggi, il loro senso dell'umorismo e la loro genuinità sono i cavalli di battaglia della serie (almeno per me), che tra un inseguimento e l'altro affronta anche temi maturi con grande sincerità. Non vedo l'ora di continuarla!
Per il pubblico femminile e omo/bisessuale lì fuori: ragazze/i, Marko dovrebbe bastarvi per convincervi a dare una chance a questa serie. La seconda ragione altrettanto importante è Ghus. Cioè. Dai. Ghus! Lui dovrebbe accontentare proprio tutti!


💀 Platinum End: Nuovo titolo per il duo di Death Note. Ne ho letti circa 32 capitoli. A livello di disegni, Obata non delude e i suoi angeli sono fighissimi, ma i punti positivi di questa serie finiscono qui per quanto mi riguarda. La sceneggiatura di Ohba oscilla tra l'infantile e il tamarro, con una spruzzata di sessismo (non c'è un personaggio femminile che sia interessante, al momento, e posso farglielo passare in una serie, ma non in tutte quelle a cui ha messo mano). Quando sembra che un dialogo porti a riflessioni leggermente più mature, le conclusioni che se ne traggono sgonfiano tutto immediatamente riportandolo allo stesso livello di maturità dei Power Rangers, e spesso si parla di suicidio, non di chi deve andare a comprare il latte. Purtroppo, credibilità zero e carisma dei personaggi che scende ai numeri negativi. Sembra poi che alcuni elementi siano stati messi a tavolino come in opposizione alla loro serie più famosa (gli angeli, per esempio, che a differenza dei neutrali shinigami sono fin troppo partecipi e aggressivi). Ma quindi, perchè lo continuo (in scans)? Non amo lasciare le cose a metà, se non ci sono impedimenti come irreperibilità o lunghezza infinita (e gli angeli sono bboni) e il ritmo non è troppo moscio, quindi non pesa troppo leggerlo. Ho il sospetto che PE finirà in pochi volumi (i pareri letti in giro sono molto tiepidi, nelle occasioni più positive, quindi dubito che lo allungheranno più del dovuto). Anche Obata ogni tanto se ne esce con chara di personaggi secondari davvero esagerati e sgradevoli. Sconsigliato anche ai fan degli autori.


💭 Made in Abyss (manga): questa è proprio l'ultima serie che ho cominciato e, nonostante abbia letto due volumi e mezzo, già ci sono tanti misteri intriganti. Lo stile di disegno è molto personale, le ambientazioni sono la giusta dose di inquietante e magico, ma ho ancora qualche riserva sul character design per questione di gusti personali. I volti "chibi" mi piacciono sui bambini, ma non mi convince il fatto che l'autore li utilizzi anche per alcuni personaggi adulti che sembrano avere quasi la stessa età dei figli. L'uso di scale di grigio aiuta tanto a rendere l'idea dell'Abisso come luogo buio e inospitale, ma mi stanca tantissimo gli occhi (sia in cartaceo che in scans), questa "colpa" però non può essere attribuita all'autore, ma ai miei occhiali. *sob* Se dovessi descrivere questa serie in poche righe, direi una specie di Hunter x Hunter più al femminile (nel senso che in questo caso abbiamo una figlia che cerca una madre degenere), ma con un'impostazione molto meno schematica da shonen. La caratterizzazione dei due protagonisti è piuttosto semplice al momento: teneri, curiosi e agguerriti. Insomma, sono curiosa di vedere come procederà la storia e come l'Abisso cambierà Riko e Reg! Serie consigliata a tutti gli amanti dell'avventura!


😭 Kuroshitsuji: Poche parole, tanto lutto. Da leggere è sempre un piacere, anche nei suoi momenti più inquietanti. Intrattenimento gotico allo stato puro! Questi volumi poi cominciano a regalare grosse rivelazioni e, purtroppo, ci troviamo davanti a una grave e commovente perdita.
In alcune sequenze di questo volume, poi, la Toboso da il meglio di sè anche a livello artistico. Eviterò di mettere immagini spoiler, ma in questo volume ci sono certe scene che mi hanno strizzato il cuoricino ç_ç


😮 Innocent Rouge: continuano i deliri squisitamente disegnati di Sakamoto. Innocent è come la Lavazza: a me, me piace, anche nei suoi eccessi trashoni. Marie spacca, Charles è un soffertone e Luigi XVI ha sempre dei capelli invidiabili. Non vedo l'ora di vedere quali espedienti grafici si inventerà l'autore (motivo per cui vi invito a stalkerarlo su Instagram, lo trovate come 14mountain... invidio la sua dieta). Non è una serie per tutti i gusti, ma dietro i suoi deliri riesco a trovare un perchè fino ad ora, quindi mi diverte stare al suo gioco. So che a molti non piace ma oh, al cuor non si comanda! E Innocent mi offre una lettura diversa rispetto ai soliti titoli, quindi non riesco proprio a farne a meno. Il personaggio della De La Motte si aggiunge al gruppetto di personaggi femminili sopra le righe della serie e riserva belle, ehm... sorprese! Le donne di questa serie sono davvero interessanti e compensano con il piattume delle serie precedenti (piattume in ambito di personaggi femminili, non di altro tipo). Conosciamo meglio anche i ribelli ed entrambi i figli di Charles (di cui uno morirà a breve e sono proprio curiosa di vedere come Sakamoto renderà quel momento).

💘 Twittering birds never fly: quando lo yaoi si fa serio e la yakuza non è solo un pretesto per zozzerie losche. I primi capitoli sono un gran casino, ma una volta conosciuti i due protagonisti, non si può far a meno di venire coinvolti nelle loro vite e affezionarsi a questi due soggettoni con gravi problemi. Uno dei titoli più interessanti del genere che ho recuperato negli ultimi tempi! Allo stile di disegno della Yoneda preferisco quello della Hidaka Shoko (di cui parlo più sotto), ma lei è comunque brava e riesce a trasmettere molte emozioni. Spero che il finale non mi devasti troppo!

😟 Uragiri (finale): a proposito di finali, Uragiri si è "concluso". In realtà questo finale, che non è altro che un ribaltamento delle carte in tavola, non chiarisce granchè ed è palesemente una pezza messa lì per dare una parvenza di conclusione, parvenza ahimè troppo flebile. Purtroppo però l'autrice, per questioni di salute, non riesce a portare avanti una serie come Uragiri, che richiede molto sforzo fisico per abbigliamento, creature, azione, etc... Dicono che inizierà una serie nuova. Spero sia un sequel sotto sotto, ma mi pare altamente improbabile. Un vero peccato, perchè ad alcune coppie di Uragiri sono molto affezionata e nonostante sia una serie moolto adolescenziale, alcuni misteri mi intrigavano parecchio. 

💖 Malinconiche Mattine: uscite il padre di Katsuragi! Vogliamo la verità +__+ ho passato una serata a chiacchierare con una mia amica sui possibili candidati e niente, il cavolo resta l'opzione più plausibile! Questa serie, da un punto di vista "registico" è migliorabile, ma anche qui come in Twittering, la coppia protagonista prende tantissimo e si spera in un lieto fine (ormai manca un volume alla conclusione, a quanto pare). Il disegno della Hidaka Shoko lo adoro, soprattutto i suoi volti, il suo character design, la sua eleganza, le sue sopracciglia e le espressioni mai esagerate ma sempre molto comunicative. Come sceneggiatrice forse dovrebbe cercare di vivacizzare i dialoghi che a volte mi sono sembrati troppo ingessati anche nella resa grafica (in pratica ci sono solo tizi che parlano e parlano e parlano) quindi alcuni passaggi possono annoiare, ma se vi piacciono i BL senza troppe smancerie e con un'ambientazione storica che funziona e non fa solo da sfondo, è un titolo che dovreste tenere in grande considerazione!

😱 10 Count: questa serie l'ho iniziata dopo averne sentito pareri molto contrastanti al riguardo, motivo per cui ho deciso di farmi una mia opinione in merito, tanto si tratta di soli 6 volumi in cui i dialoghi non sono poi così, ehm, preponderanti, soprattutto nella seconda parte. Purtroppo non mi ha convinta sotto nessun aspetto. Non è nè carne, nè pesce, nè cetriolo, visto che parte bene per un paio di capitoli, illudentoti che costruirà per bene la psicologia almeno del protagonista, per poi gettare tutto alle ortiche e tirarne fuori un pornarello bdsm (non che ci sia nulla di male, ma decidi cosa vuoi fare prima di cominciare, magari!). Il risultato è che tradisce un po' le aspettative di tutti, Kuroda (il seme/psichiatra) dovrebbe passare per sexy ma io l'ho trovato morboso e disturbante, passabile forse per certi fetish zozzoni, ma non per un manga che partiva da premesse serie e anche a suo modo interessanti. La conclusione poi è fatta da capitoli brevissimi e frettolosi, con incontri casuali e spiegazioni che lasciano molto a desiderare, con "bonus" di personaggi femminili irritanti e stereotipati. Anche dal punto di vista del disegno non mi ha fatta impazzire, ma visto che mi hanno detto che 10 Count è per la Takarai quello che è il Tiranno per la Takanaga, magari darò una chance ai suoi lavori più pacati, nella speranza che i suoi personaggi non si diano più alla carriera medica.

😊 Il marito di mio fratello: avevo già scritto due righe su questa miniserie qui sul blog e
confermo in linea di massima il mio giudizio. E' molto tenera, ma per i miei gusti troppo didascalica, probabilmente perchè il suo intento è quello di parlare a più persone possibili. I suoi pregi vanno più all'effetto suscitato, a mio avviso, che al livello dell'opera in sè (che è comunque molto buono!). Una serie molto gradevole che consiglierei un po' a tutti, insomma, ma che non rientrerà tra i miei titoli preferiti. Ho apprezzato molto le interviste di Tagame al Nippop (un evento tenutosi a Bologna in cui era ospite di spicco), dava risposte molto equilibrate ma precise e interessanti. L'autografo con l'orsacchiotto poi è proprio tenero! ^_^y Peccato per l'edizione Planet, che per la mole che ha è troppo floscia, con le sovracopertine troppo grandi per il volume :/ peccato, perchè non costa poco! Proverò a dare un'occhiata anche al drama, visto che ha avuto grande successo e ne ho sentito parlare solo bene

😙 Hidamari ga kikoeru - Limit 1: continua la crescita dei due protagonisti, a cui ormai mi sono affezionata. Ho apprezzato più questo volume che il secondo, ma in linea di massima, dal punto di vista della crescita sentimentale e dei ritmi narrativi, li ho trovati inferiori al primo, quello d'esordio. Si vede che questo sequel non era stato previsto e quindi l'autrice ha fatto qualche passo indietro nella loro relazione per poter far andare di pari passo la crisi personale con quella di coppia, entrambe piene di tentennamenti e insicurezze dovute all'inesperienza. Questo potrebbe far storcere un po' il naso forse, ma a me non ha dato fastidio più di tanto visto che, pur essendo grandicelli, i due protagonisti sono pur sempre alle loro prime esperienze, anche se nei primi volumi sembravano un po' più spigliati. La questione della sordità di Kohei è la parte più interessante, almeno per quanto mi riguarda. I disegni mi piacciono molto e la cover è adorabile, quindi continuo a considerarla una serie molto carina e "consigliabile" ad appassionati del genere e non!


Drama e Serie TV:
💭 Mr Sunshine: è un drama coreano ancora in corso che mi sta propinando mia sorella. Devo dire che l'ambientazione (Corea dei primi del '900) e i personaggi sono interessanti, tutti a un incrocio di culture. Ho visto solo i primi due episodi e mi sembra anche che musica e regia siano notevoli. Per gli amanti dei drama storici suppongo sia da vedere! E' interessante anche vedere come i coreani vedano gli americani o i giapponesi, così come è curioso sentire ben tre lingue (coreano, giapponese e inglese) parlate abbastanza bene da diversi attori.
Il protagonista è un coreano di origini umilissime che, da bambino, si imbarca per gli USA perchè braccato e lì si costruisce una carriera militare, arrivando a sentirsi più americano che coreano. Nei primi episodi, però, viene mandato in missione in Corea per conto dell'esercito americano. 

E voi, che state seguendo per adesso?
Scusate per la carrellata di titoli, ma visto che ne avevo accumulati diversi (tra cui quasi nessuno concluso) mi ero bloccata e non sapevo bene come gestire tutte queste ciarle, quindi ho deciso di sbarazzarmene in un colpo solo ^^".

23 commenti:

  1. Uelà, credo di essere uno dei pochi a commentare un tuo post a tempo record! XD Oggi tu e Hana mi avete dato molto da leggere! Ti commento le opere che seguo anche io una per una ;-)


    LA PRINCIPESSA SPLENDENTE

    Beh qui hai già detto tutto, semplicemente uno dei più bei film d'animazione di sempre. Non c'è bisogno di aggiungere altro.


    BANANA FISH

    Lo inizio stasera :-) I commenti ai primi tre episodi sono molto positivi quindi sono fiducioso, speriamo solo che MAPPA (lo studio d'animazione) mantenga una qualità costante per tutta la durata della programmazione.


    FULL METAL PANIC INVISIBLE VICTORY

    Io sono un po' più avanti di te, mi mancano gli ultimi due episodi e tra oggi e domani lo completo. Mi dispiace dirlo ma questa è la peggior serie animata di FMP, soprattutto per il comparto tecnico che è veramente di basso livello, e dire che lo studio quando vuole sa fare belle cose, ma qui mancava proprio il budget. Peccato! Ma anche a livello di storia non c'è stato nessun alto.


    ORE MONOGATARI

    Alla fine ho deciso di droppare il manga perché sto seguendo troppe serie cartacee e questo non è tra le mie priorità, mi sa che alla fine andrò anch'io di anime.


    SAGA

    Vale quello che ho detto per La Principessa Splendente, qui a mio parere ci troviamo davanti ad uno dei migliori comics americani mai scritti. Avvincente, mai banale o ripetitivo, con personaggi carismatici, un comparto grafico eccezionale (soprattutto per le sue bizzarrie), e che tratta moltissimi temi importanti in maniera efficace e senza essere pesante o retorico. Meraviglioso. E tra l'altro mi hai ufficialmente superato ^^


    MADE IN ABYSS

    Mi fa davvero piacere che tu lo stia apprezzando :-D Qui mi limito a dirti: prosegui e vedrai. Il bello deve ancora venire.


    IL MARITO DI MIO FRATELLO

    Mi trovo d'accordo col tuo commento, un buonissimo manga ma troppo didascalico e che fa il suo compitino, si legge con piacere e mi ha lasciato un buon ricordo ma a mio parere l'autore poteva fare di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il commento e la pazienza per aver letto tutto il post! ^_^y

      Banana Fish: fammi sapere cosa ne pensi, sono curiosa! Penso potrebbe piacerti :)

      FMP: che gran peccato... anche se poco, speravo in un miglioramento. Ci hanno creduto veramente poco in questo progetto. E dire che le serie, ormai "vecchie", erano pure animate meglio!

      Ore Monogatari: l'anime mi sembra fatto abbastanza bene e non è troppo lento ^^ per questo genere di serie conviene, anche perchè quando le commedie sentimentali superano i 10 volumi, è facile che mi stufi :/

      Saga: allora aspetto pareri sul volume 8 quando lo leggerai! La mia esperienza di comics equivale praticamente a zero. Questa è l'unica serie che ho iniziato... vorrei ampliare le mie conoscenze ma non so dove mettere le mani XD direi che Saga come inizio è più che buono però! ^^

      Made in Abyss: lo continuerò senz'altro e ti farò sapere ;)

      Il marito etc.: esatto, secondo me poteva anche andare più a fondo su alcuni argomenti, anche a semplice livello informativo. Però sì, è un manga che consiglierei se si cercano letture leggere e con messaggi positivi.

      Elimina
    2. Figurati! ^_^

      Se vuoi consigli su altri comics da leggere chiedi pure, non ti preoccupare si tratta di serie corte e autocontenute che non necessitano di conoscenze pregresse e quindi di più facile approccio rispetto ai fumetti sui supereroi della Marvel e della DC (che oramai non seguo più molto nemmeno io).

      Elimina
  2. * Sono contentissima che la Principessa Splendente ti sia piaciuto <3 lo vedevo proprio adatto a te!

    * "Stranamente" tutte le persone che sparano giudizi negativi su Banana è gente a caso che di anime ne capisce ben poco, mentre le persone più informate e con più gusto hanno dato pareri positivi (questo almeno nella mia esperienza).

    * Ore Monogatari mi è piaciuto tantissimo anche se è molto più "cliché" di quanto sembri a una prima occhiata. Nonostante questo, è davvero carino e mette di buon umore.

    * Devo ancora leggere qualcosa di Forster Q__Q quando mi decido chiederò a te per un consiglio sul libro più gaio, eheh.

    * Saga l'avevo visto però non ne so quasi niente... mi informerò, sembra interessante.

    * Platinum End sembra proprio una cagata colossale XD se sono pochi volumi magari però lo leggerò, adoro gli angeli e lo stile di disegno è molto bello.

    * Made in Abyss mi è piaciuto molto (l'anime) però sono d'accordo, il manga è troppo scuro, stanca un sacco gli occhi /: poi non so, a me i manga fatti a quel modo danno sempre l'effetto di "colorato digitalmente, poi convertito in bianco e nero" e mi dà un sacco fastidio. Anche perché basterebbe davvero pochissimo per aggiungere il colore, cioé le sfumature ci sono già, basterebbe letteralmente piazzare un colore a tinta unita e verrebbe carino... boh.

    * Con Twittering non riesco proprio ad andare avanti... sob.

    * Malinconiche Mattine a me invece proprio non è piaciuto, né il disegno né la storia, mi ha annoiata tantissimo XD ma non lo diciamo a raffaella ahah.

    * Che opinioni contrastanti hai sentito su 10 Count? "E' orribile!" "No, è SUPER orribile!", cose così? XD

    * Limit mi ha un po' delusa, ne abbiamo già parlato, comunque: per quanto sia di per sé una serie carinissima che leggo molto volentieri, ho già seguito svariate serie shoujo con situazioni molto simili, trame molto simili, ritmi molto simili. Speravo in qualcosa di diverso, dato che i primi volumi erano appunto innovativi.




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver letto tutto <3

      Principessa: Ci hai visto benissimo, ormai mi conosci bene ;)
      Banana: meno male! Spero che in molti si avvicinino al manga dopo aver visto l'anime magari! Così si godono gli anni 80 XD
      Ore Monogatari: oh sono contenta del tuo parere positivo! Mi invogli a continuarlo :3
      Casa howard: sono sempre a disposizione per consigli forsteriani :D se cerchi roba gaya, sicuramente Maurice o la raccolta "The Life to Come".
      Saga: secondo me potrebbe piacerti! E' molto avventuroso e visivamente accattivante! Prova a cercare qualche immagine in giro ^_^ la cosa più proibitiva è il costo degli albi, ma sono tutti a colori.
      Platinum end: al momento credo siano al volume...6? 7? Non ho pronostici sicuri, ma secondo me non supererà i 15. Secondo me se ti guardi qualche illustrazione sei a posto LOL Poi magari ti può anche piacere, ma se conosco i tuoi gusti, mi sa che perderesti presto la pazienza XD
      Made in Abyss: capisco bene la sensazione di cui parli! Questa serie tutta a colori sarebbe stata uno spettacolo!
      Twittering: peccato :( però dai, son gusti, ci sta che non prenda.
      Malinconiche mattina: ahahah :P
      Che annoi ci può stare. L'inizio poi non aveva entusiasmato neanche me, ma poi i vari intrighi mi hanno incuriosita e Katsuragi mi piace molto come personaggio. Sono un po' in ansia per il finale, spero non sia troppo "a caso".
      10 count: LOOOL
      In realtà chi me ne aveva parlato bene, lo aveva fatto considerandolo un porno praticamente, quindi in quel caso alzo le mani e de gustibus elevato all'ennesima potenza x'D di sicuro nessuno mi ha parlato bene della trama o della psicologia dei personaggi x'D
      Limit: sì Limit si è un po' "standardizzato" e immagino che per chi legga o abbia letto più shoujo/shonen ai di questo tipo, venga a noia. Fortunatamente io non mi sento ancora troppo satura, quindi mi accontento dei cliche per il momento (più avanti si vedrà) perchè ci sono altri elementi che me lo rendono ancora interessante. Non ci resta che sperare che sappia regolarsi bene e non sbrodoli troppo XD però dai, al momento sono fiduciosa!

      Elimina
    2. Di che ti pare!

      * Banana: da una parte vorrei anche io riprendere il manga ma se mi confermi che l'anime lo adatta abbastanza bene penso che eviterò. Sembra proprio che io non riesca a leggerlo XD

      * Forster: mi ero totalmente dimenticata di lui e appena finita la Storia infinita ho cominciato l'apprendista assassino XD magari mi leggo i primi capitoli di entrambi e poi decido cosa continuare, anche se la Hobb ha la precedenza venendo a Lucca.

      * Saga: vedo se si trova un'anteprima online perché a occhi chiusi ormai non compro quasi più niente.

      * Platinum end: okay, passo XD

      Elimina
  3. Ammazza quanta roba.
    Direi che può interessarmi solo La principisse Splendente (mamma mia che disegni, ci credo che sia elegante **), e Banan Fish, di cui lessi il manga anni e anni fa (m spiace solo che abbiano svecchiato l'ambientazione: il fatto che fosse anni '80 era cool)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra sempre poca, se penso a quanto tempo è passato dall'ultimo post ç_ç
      Concordo per l'ambientazione di Banana Fish! Secondo me sarebbe stata una marcia in più anche nell'anime, visto che per ora il fattore nostalgia attira parecchio.

      Elimina
  4. Uuuuuh! Questo tuo post mi fa venire in mente che devo aggiornare anche io il mio, chissà quando...T_T
    Comunque! Abbiamo delle letture/visioni in comune! <3

    Banana Fish/FMP devo ancora recuperarli, ma con gli anime e i manga in generale sono un po' ferma, non dico che ho perso l'entusiasmo, solo che non trovo nulla di particolarmente entusiasmante XD

    Ore Monogatari! invece l'ho visto tutto e, senza fare spoiler, posso dire che è una serie assai pucciosa, che però non è che mi abbia particolarmente impressionata, anzi, faticai persino un po' a finirla ;P


    Platinum End l'ho droppato di brutto al terzo volume, disegni splendidi come al solito, però ti devo dar ragione: è una copia di Death Note più tamarra e caciarona. Oltretutto i protagonisti sono assai piatti fin dove ho letto io e con motivazioni assai banali. NooooooiaH.


    Made in Abyss invece mi sta piacendo (molto). Avevo già visto l'anime (fatto bene!) quindi finora non ho avuto molte sorprese dalla versione cartacea, alla quale l'anime è molto fedele. E' un fantasy che sembra tanto pacioccoso all'inizio per poi diventare sempre più oscuro man mano che si scende nell'Abisso…


    Kuroshitsuji ho smesso di leggero non appena ho trovato un'acquirente che mi ha liberato dall'ingombro di questa serie :P


    Tra gli yaoi: Twittering continua a rimanere il mio preferito nel genere, tanto aMMMore <3 su 10 Count sai come la penso (XD), Hidamari lo sto leggendo e pur non appassionandomi alle stelle, è una lettura che mi rilassa. Malinconiche mattine invece sono ferma: non riesco a recuperarlo in cartaceo e le scans sono bloccate da secoli :'|


    In compenso sto macinando drama su drama XD Siccome sono ancora una "novità", è l'unico campo al momento che mi intriga XD Mr. Sunshine mi intriga, come almeno un altro mezzo miliardo di titoli (essendomi approcciata "tardi" al genere, ho un mucchio di cose da recuperare) XD Al momento tuttavia sto seguendo "Good Doctor", di cui ne hanno fatto un remake americano (un evento!!) che sta andando in onda in questi giorni su Rai 1. Non potendo seguirlo in tv causa vacanze *_* ho preferito la versione originale, almeno non ho il rischio di dovermi sorbire 200 stagioni @.@ Oltre a questo, anche "Something in the Rain" che però mi sta annoiando a morte e penso proprio che lo droppo perché non ho proprio tempo da perderci dietro ^^° (anche se un peccato, il protagonista è un bonazzo dal sorriso illegale :Q )


    Spero di riuscire ad aggiornare anche io il mio blog al più presto, ormai è alla deriva totale ahahah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima <3 aspetto un tuo megariepilogo!!

      Banana Fish sono quasi sicura che ti piacerà tanto! ;)

      Ore monogatari: sospettavo... me la prendo con calma infatti, come anime "stacca cervello" da pausa pranzo XD

      Platinum End: esatto... sembra che abbiano lavorato per opposti con Death Note. Light era carismatico e spietato? Bene, mettiamo una triglia dal cuore di panna come protagonista. Misa era una matta svampita e superficiale? La protagonista femminile è molto seria e per bene, con la testa sulle spalle. Gli shinigami sono neutrali? Gli angeli allora non hanno morale. Ok differenziarsi, ma qui certe meccaniche mi sembravano troppo palesi. Con una serie come bakuman non si potevano fare paragoni, non essendoci elementi in comune, ma qui ci sono e si nota troppo :/ L'unico personaggio che trovavo più interessante era l'uomo (Mukaido mi pare) malato di cancro,un personaggio atipico per un gruppo di protagonisti di shonen. Peccato che ci lasci (giustamente?) troppo presto, eliminando quella briciola di interesse che potevo avere all'inizio.

      Made in Abyss: sono curiosa di scendere ancora, allora +_+

      Kuroshitsuji: nuooo, proprio ora che siamo sul più bello x'D a me questa serie piace un sacco anche nei suoi momenti scemi, poi lo stile della Toboso lo adoro, davvero molto fluido, tanto che le animazioni dell'anime sono più ingessate dei suoi disegni!
      Peccato, però se non ti piaceva c'era poco da fare! De gustibus! ^^

      10 Count: ognuno ha diritto ai suoi guilty pleasure :P
      Malinconiche Mattine è difficile da trovare? Io qualche volume lo trovo sempre in negozio! °°
      Twittering è <3!

      The Good Doctor mi sa che lo ha visto sorella! Indagherò! Mr Sunshine ti potrebbe piacere, visto che ami le serie storiche :) sono usciti solo 4 episodi e i primi due li trovi anche su Netflix ;)

      Incrocio le dita! Io sto cercando di riprendere le redini del mio, ma non so quanto ci riuscirò ç_ç

      Elimina
  5. Ciao!
    Vorrei scrivere un commento con un po' di senso, ma purtroppo delle tante cose di cui hai parlato o sono serie che non seguo, oppure le seguo ma sono industrissimo!!!
    Nemmeno Casa Howard ho letto! per lo meno spero di recuperare il recente adattamento televisivo...
    Ti saluto (con la coda tra le gambe).
    Un bacione e a presto !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Figurati ;)
      Di Casa Howard vorrei recuperare anche io la serie tv (il film mi pare un po' soporifero, anche se ci sono attoroni).
      Un bacio anche a te!! *3*

      Elimina
  6. Io ho cominciato IL NULLA!!! Dovrei sotterrarmi!
    Spero però in qualcosina quando avrò qualche giorno di ferie dal lavoro! ^^

    Mi piacerebbe vedere l'anime di Banana Fish perchè il manga me lo sono perso... Magari in futuro riuscirò a recuperarlo (o magari lo ristampano... bò.. mai dire mai).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su su, spero riuscirai a trovare un po' di tempo per rilassarti e leggere! <3

      L'anime al momento, fatta salva l'ambientazione rimodernata, è molto fedele al manga ;)
      La ristampa è già stata annunciata in USA, ma al momento dicono che in Italia non è prevista... staremo a vedere!

      Elimina
  7. Bentornata sul blog! :)

    La principessa splendente devo recuperarlo, deve essere davvero bello e i disegni sono stupendi.

    Con Innocent sono rimasta davvero indietro (l'amico che mi prestava i volumi continua a dimenticarseli e spesso pure io me ne scordo, no comment), però mi piace curiosare il profilo di Sakamoto per vedere le meraviglie che tira fuori. E soprattutto condivido la profonda invidia verso di lui e la sua dieta: piatti che paiono buonissimi a gogo, rischio di sbavare ogni volta. Tra cibo e disegni il suo profilo è micidiale. *Q*

    Saga anche mi interessa parecchio! Ultimamente mi sto dando più ai volumi unici ma sia graficamente che come storia penso possa piacermi. Tra l'altro di fumetto americano non ho letto quasi nulla e questa potrebbe essere una buona occasione, i due motivi che hai elencato mi sembrano ben validi ;P E oltre a questo la Bao mantiene sempre un ottimo livello di qualità (sia come storie, per quanto siano differenti e varie, che come edizioni) e questo me la fa apprezzare molto, nonostante i prezzi altini.

    PS: Simpatica l'idea delle emoticon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3

      Ormai penso che Sakamoto mi ritenga una sua stalker LOL gli ho anche fatto gli auguri per il compleanno x'D
      Per non parlare delle foto del cagnetto!

      Anche io ho letto pochissimo di americano, forse solo Nimona. La Bao offre sempre titoli di buona qualità, da quel poco che ho visto, quindi qualsiasi loro titolo si scelga, almeno c'è garanzia di cura nell'edizione. Saga è costosetto, ma essendo tutto a colori, direi che vale il suo prezzo. Fammi sapere se lo recuperi, sono curiosa di sapere se ti piacerà!

      PS: Grazie! Sono contenta che te ne sia accorta ;3 volevo vivacizzare un po' il post eheh

      Elimina
    2. Hahaha, è comunque un buon modo per farsi vedere e far vedere la propria ammirazione, dovrebbe esserne onorato XD
      Come ho potuto dimenticarmi delle foto del cagnetto?? Vogliamo parlare di lui tutto rasato tranne che sul sedere dove ha una specie di batuffolo riccioluto al posto del fondoschiena?
      Dopo questo delirio mi dileguo che è meglio XD

      Elimina
  8. Ma che bel post succoso!
    -La principessa splendente è un film adorabile ma chiaramente non adatto a tutti, ho visto bambini addormentarsi al cinema.

    -Banana Fish è sorprendentemente animato bene. pensavo che il budget per questa serie fosse infimo invece sono rimasto colpito positivamente dall'animazione. Detto questo sono indeciso se continuare la visione (è molto raro che io veda/legga l'anime/manga, se ho già visto un dei due medium)

    -FullMetal Panic lo amavo ai tempi! Ma le prime puntate mi hanno lasciato freddino, sarà anche che è passato davvero troppo tempo dalla fine del vecchio anime e l'hype è andato a dormire xD Mi è capitata la stessa cosa con la seconda stagione di Attack on titan!


    -Innocent Rouge sono lì lì per segarlo ma il trash mi attira inevitabilmente, è sicuramente il mio unico guilty pleasure tra i manga che seguo. Un sensualità a corte più sanguinario e senza la damigiana di botox.

    -Condivido ciò che hai detto su Il marito di mio fratello e su Hidamari ga kikoeru, soprattutto quest'ultimo mi sta un pelino annoiando, forse perché conosco molto bene il tema della sordità e non ne sono incuriosito, l'affair tra i due è fin troppo impercettibile ma comprendo che è un marchio che contraddistingue un po' tutti gli yaoi della flashbook. Francamente non so se continuarlo.

    -Twittering birds never fly: io amo Yoneda Kou ma quest'opera non mi ha mai attirato, probabilmente ho un cattivo rapporto con serie lunghe in campo yaoi, preferisco serie brevi o a volume unico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks!
      - Sì, secondo me non è per bambini molto piccoli, visto anche che dura un bel po'!

      - Io lo guarderò di sicuro fino alla fine, tanto seguendolo in corso non è molto impegnativo. Forse, visto che hanno cambiato l'ambientazione, andranno a modificare qualcos'altro? (Anche se spero di no... certo se mi cambiassero il finale... x'D)

      - FMP non è riuscito a ricreare nessun hype con questo compitino fatto alla buona ç_ç un vero peccato... mi accontenterò delle altre millemila versioni XD

      - Innocent: nooo ç__ç questa serie è bellissima! Cioè... da un parte la amo per i suoi momenti trash, dall'altra, avrò gusti strani, ma a me piace sul serio XD è uno di quei titoli in cui l'estetica prende decisamente il sopravvento, ma secondo me degli spunti interessanti, anche soltanto "grafici" ci sono. Poi comunque doveva inventarsi qualcosa di fuori dagli schemi, visto che la storia della rivoluzione francese bene o male si conosce. Ecco, voglio spezzare una lancia in favore di Sakamoto, perchè secondo me questo livello di eccessi si sposa bene con la corte di Versailles, le pantomime, i balli in maschera e compagnia. Penso che se avesse scelto un'altra epoca storica, non avrebbe esagerato in questo modo (o almeno, penso... poi potrebbe anche prendermi in contropiede XD).

      Hidamari spero che si concluda in pochi volumi, perchè chiaramente l'autrice è ancora troppo inesperta per portare avanti una serie lunga mantenendo un buon ritmo. Dopotutto è la sua prima serie, quindi ci sta. Speriamo bene, perchè mi dispiacerebbe interromperlo o stufarmi.

      - Anche io all'inizio ero scettica visto il tema yakuza (che non mi attira molto) e le caratteristiche dei personaggi, ma secondo me sta facendo un ottimo lavoro! ^^

      Elimina
    2. P.S.: a proposito di Innocent e di sensualità a corte (perchè io lo "difendo" ma sono la prima a cercarmi le parodie...) lo hai visto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=-Sj0x_-0iWk?
      Non guardavo sensualità a corte, ma mi ha spezzato lo stesso x'D

      Elimina
  9. Ciao! Che bello rileggerti! ^^

    Allora, vediamo un po':

    -La principessa splendente: voglio vederlo da una vita, ma non mi decido mai. Prima o poi lo farò!

    -Banana Fish: lo sto seguendo anch'io, e in effetti piace molto anche a me. Non avendo letto il manga non faccio paragoni, ma finora non posso lamentarmi della visione. Quanto ai commenti scemi, ormai tra fake news e meme idioti come se piovesse non mi stupisce più nulla, purtroppo.

    -Ore Monogatari: ne avevo parlato anch'io sul blog: l'ho adorato! Capisco la tua "non-fretta", ma sono contenta che ti stia piacendo.

    Un altro anime che di recente mi è piaciuto moltissimo è stato Bugie d'Aprile (ora il titolo giappo non mi sovviene): è su Netflix, 22 puntate che ho divorato. Davvero bellissimo.

    -Saga: come ti invidio! Mi ispira moltissimo e vorrei tanto recuperarlo, ma purtroppo è un po' proibitivo per le mie finanze. Prima o poi, chissà...

    - Il marito di mio fratello: qui i nostri pareri divergono: per me è un capolavoro questa serie! Posso concordare però sulla qualità dell'edizione cartacea. Ma tu c'eri all'evento con Tagame? Chissà com'è stato interessante sentirlo parlare dal vivo!

    -Hidamari ga Kikoeru: qui mi sono fermata al 2° volume, non ho sentito il bisogno di andare avanti con Limit. Che dici, ne vale la pena?

    Sto seguendo anche Yatamomo (che si è appena concluso, anzi) e Oltre le onde, bellissimo! Sul fronte anglofono, mi sono stufata dell'incompetenza della Magic Press e ho deciso di proseguire Trattami con dolcezza di Nekota Yonezou con l'edizione in inglese. >-<

    Niente drama, come sai non ne guardo; piacerebbe anche a me però vedere il live action di Il marito di mio fratello.
    Quanto alle serie tv, sto finendo il recupero di OITNB (geniale!) grazie a Netflix (sempre sia lodata).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! <3

      Sono sicura che la principessa ti piacerà! Non ho sentito ancora nessun parere negativo su questo film. Magari qualcuno meno entusiasta, ma in generale è piaciuto quasi a tutti :)

      Banana Fish: Mi fa piacere che stia piacendo anche a chi non ha letto il manga :) spero che lo ristampino così da renderlo più reperibile! Io ho avuto super fortuna a recuperarlo a un ottimo prezzo, ma in generale è difficile da trovare purtroppo.

      Bugie d'Aprile lo conosco, ma mi ha sempre messo un po' di ansia visto l'argomento :( magari un giorno ci proverò!

      Saga mi sono decisa a iniziarlo perchè un mio amico mi ha regalato il sesto volume (perchè c'è Ghus in copertina nella variant) e, beh, io odio avere serie a metà e volumi sfusi, quindi è partito il recupero. Fortunatamente non uscivano tante altre serie che seguivo in quel periodo^^

      Hidamari: Mah... Limit 1 l'ho trovato meno noioso del 2, per quel che mi riguarda, e continua a essere carino. Se hai molti dubbi, ti direi o di provarlo, tanto dubito che il prossimo uscirà nell'immediato, o al contrario di aspettare che finisca e valutare dopo, vedendo anche quanto lungo sarà o aiutandoti con qualche parere in giro. Direi che non è un recupero immancabile però, se già il due non ti aveva convinta tanto da volerlo interrompere.

      Il maritoetc.: Sì sì, sono stata alla presentazione pre-Nippop e ho sentito alcune parti dell'intervista durante l'evento (facevo la volontaria quindi non potevo asssitere a tutto se ero di turno). E' stato molto interessante! Lui mi è sembrato molto preparato e disponibile al dialogo, esprimendosi sempre con moderazione e rispetto. ^^

      Di Yatamomo mi hanno parlato ma non so, non ero in vena di questo genere di storie forse. Per adesso sono più in fase avventura/fantasy XD ma prima o poi lo proverò, visto che è molto breve e di Harada sento parlare spesso.
      Oltre le onde piace tanto anche a me! Ho dimenticato di inserirlo D: essendo breve però, tanto vale che ne parli a serie conclusa ^^
      Io Trattami con dolcezza non lo seguivo, ma ricordo che avevano promesso gli altri volumi di Mi vergogno da morire e che non sono mai arrivati >_>"

      Io invece sono a secco con le serie tv americane... dovrei vedere il finale di sense8 ma non ne ho tantissima voglia, soprattutto dopo alcuni commenti letti in giro o riferiti da amici :/ Oh e Versailles, ma ormai aspetto che la carichino su Netflix perchè sono pigra XD

      Elimina