lunedì 3 novembre 2014

Resoconto Lucca 2014: acquist,cazzeggio, autografi, etc...

Quest'anno, grazie alla gentilissima offerta d'asilo di Aocchan, sono riuscita ad andare al Lucca comics&games per tutti e quattro i giorni *___* non smetterò mai di ringraziarti! Sei stata gentilissima e mi sono divertita un sacco! 
Mi dispiace di non essere riuscita ad incontrare altri blogger, ma eravamo in pochissimi ad  andare e quindi ho preferito annullare il raduno. Saremmo stati sì e no in quattro e, conoscendo la mia timidezza cronica, non sarei riuscita a spiccicare parola! Quindi meglio rimandare a quando saremo di più. Oltretutto muovendosi in gruppo era difficile prendere impegni fissi da qualche parte, complici gli orari dei trasporti completamente da ricovero. Mezzi potenziati un paio di fagioli!
Ho fatto però la conoscenza di due amiche di Aocchan molto simpatiche! Speriamo di poter riorganizzare una rimpatriata qualche volta!
Non parlerò di alcuni acquisti e/o incontri con gli autori perchè sono delle sorprese per dei miei amici. Probabilmente non leggeranno il blog, ma meglio evitare spoiler :P

Giovedì e Venerdì: questi sono stati i giorni che mi sono goduta  di più perchè c'era mooolta meno
L'autografo di Flavia Biondi
confusione
e si girava per gli stand tranquillamente. Abbiamo dedicato, in linea di massima, il giovedì agli acquisti e il venerdì agli autografi *_* Questo è stato il Lucca C&G in cui mi sono accaparrata più autografi! Il giovedì sono andata alla sessione di Paolo Barbieri (che in realtà non aveva degli orari ben precisi, ma stava allo stand della casa editrice praticamente no stop). Mi ha fatto il disegno fighissimo di una testa di drago oltre alla firma <3 Bravissimo! L'ha disegnata in 5 secondi.
Venerdì invece è toccato a Zerocalcare. E' stata in assoluto la fila più lunga e "rognosa", ma dopo un'ora e mezza circa sono arrivata in tempo per gli autografi, ma non per il disegnetto su rischiesta ç_ç Oltre alla firma però faceva lo schizzo dell'armadillo *^* e mi ha detto che ho un nome figo! u__u Mi sono chiesta come riuscisse ad avere ancora le mani dopo le ore passate a disegnare, stringere la mano ai fans e sollevare volumi. Allo stand Renbooks ho fatto due visite e ho ottenuto l'autografo di Giulio Macaione che mi ha disegnato una vignetta adorabile <3 e di Flavia Biondi. Macaione lo avevo già "incontrato" ad una presentazione nella mia città e si è ricordato del mio nome. Sono rimasta piacevolmente sorpresa quando anche Nino Giordano si ricordava di me (nome e cognome!) nonostante avessi fatto sì e no due domande sulle prossime pubblicazioni sulla loro pagina Facebook *_* Per Flavia Biondi sono stata la prima ad arrivare e mi ha disegnato il protagonista del suo nuovo fumetto. Allo stand sono stati tutti molto gentili e simpatici! Spero di poterli rivedere al più presto anche ad altri eventi!
L'autografo di Macaione: "che vuole questo? "un gatto a pois...deve essere un ghei!"
Sabato: giornata infernale! La fiera era inavvicinabile! Praticamente ho sprecato un biglietto perchè sono arrivata verso le 11 a causa dei mezzi e sono andata via alle 14 perchè temevo di non poter più prendere treni o autobus per tornare più tardi ç_ç L'unica cosa che abbiamo scoperto è stata un negozio provvisorio bellissimo a tema Harry Potter. Tutti gli oggetti erano fatti a mano *Q* Non sono riuscita a prendere nulla però, se non un pacchetto di gelatine tutti i gusti+1 per mia cugina che, in tutto ciò, ci avrebbe dovuti raggiungere in macchina con i suoi ma non ce l'ha fatta! °__° Mai più comprare i biglietti per Sabato se si va in fiera quel giorno. Per le strade ci si muoveva a stento!
L'autografo di Zerocalcare

Domenica: c'era molta confusione, ma si riusciva a respirare e girare abbastanza bene. Ho fatto un ultimo giretto e preso gli ultimi pensierini :) Siamo andati via presto perchè poi dovevamo prendere l'aereo per tornare a casuccia.

Acquisti (esclusi i pensierini) miei, di mia sorella e in comune: Dimentica il mio nome di Zerocalcare, Fiabe immortali di Barbieri, I colori del vicino di Macaione, Sorairo Flutter 2 di Okura, L'orgoglio di Leone della Biondi, Juliet, Suoni, Kafka e il Sigillo 2 di Kaori Yuki (presi a 3 euro l'uno invece di 5 *_* ora mi manca solo Il Sigillo 1 e Bloodhound e avrò tutti i suoi lavori <3), Non mi farò coinvolgere di Yoneda Kou, Neanche il tempo per sognare della Yamada, Elettroshock Daisy 16, Orange n.1, Jammin' Apollon 8, 9 e Special, spillette e ciondolini vari e due magliette di pusheen (la mia è quella rosa <3). Volevo prendere anche "Il principe Lestat" della Rice ma si trova anche qui e pesava tanto. Temevo di dover lasciare qualche mutanda a casa di Aocchan X°D


E' stata un'edizione  molto fumetto-centrica per me. Non ho partecipato ad alcun evento, anche perchè gli unici due che mi interessavano erano l'incontro con la Troisi (di sabato alle 16, quindi impraticabile!) e un incontro con dei doppiatori. Mi sono divertita tantissimo! Penso che non potrò tornarci per qualche anno (o la mia famiglia mi stacca le gambine), però almeno ho imparato che, d'ora in poi, l'abbonamento si fa per due giorni! >_<

Per discutere gli annunci faccio un post a parte anche se li pubblicherò a brevissima distanza, altrimenti questo mi viene infinito.

P.S: io e le foto non andiamo d'accordo, quindi sì, potrebbero essere parecchio sfocate *coff coff*

L'autografo di Barbieri! :D

14 commenti:

  1. Sono felice che sia andata così bene! :D E che tu abbia trovato le cose che volvi ^.^ Riguardo ai giorni in cui andare, Giovedì e Venerdì sono sempre e comunque la cosa migliore: vedi tutto, compri quello che vuoi e di solito le firme sono sempre anche in questi giorni. Le conferenze degli editori le ritrovi sul web la sera o il giorno dopo, e se ne capita qualcuna che non ti vuoi perdere di giov. o ven. puoi cercare di ritagliarti quell'oretta.

    Un prossimo anno spero davvero di riuscire a incontrarti, tanto Lucca non scappa! >w<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Gli anni passati, nonostante la folla, ero comunque riuscita a muovermi di sabato e domenica. Ora però ho imparato la lezione: a Lucca la folla va solo ad aumentare!

      Speriamo davvero! *_*

      Elimina
  2. Bellissimi acquisti e sono felice che tu sia riuscita ad incontrare gli autori a cui tenevi!
    Ho letto anche io resoconti da paura sul weekend a Lucca Comics... semmai un giorno dovessi andarci, opterei anche io per il giovedì o il venerdì. Non sopporto la confusione, anche minima, quindi immagino quella della ressa del weekend.
    Hai visto qualche bel cosplay?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3
      Ho ancora in arretrato gli acquisti fatti a settembre, quindi non so quando riuscirò a leggere questi, ma almeno non scappano eheh
      Anche io non la amo affatto >_< giovedì e venerdì sono la soluzione migliore!

      Devo dire che quest'anno ho prestato meno attenzione ai cosplay...c'era qualcosa di carino, tipo clara e heidi versione uomo XD Ho notato che vanno molto i cosplayers travestiti (tipo sailor maschi o cose così), solo che dopo un po' non fanno più ridere e stufano ._. di cosplay spettacolari devo dire di non averne visti...forse perchè mi sono avvicinata a stento all'area palco >.<

      Elimina
    2. Clara e Heidi versione uomo! XD Questi mi mancano! Mentre ho visto le Sailor! X°D

      Elimina
    3. Devo avere la loro foto da qualche parte! Appena la ripesco te la mando XD Clara in sedia a rotelle con la barba era tutto un programma!

      Elimina
  3. Ottimi acquisti *_* attendo le foto piu' generali magari mandale in privato se non vuoi postarle sul blog ;)
    Ho sentito una mia amica che abita a 20KM da Lucca mi ha detto che Sabato era l'inferno in terra XD
    Se non doveva incontrare una sua amica di un'altra regione, non si sarebbe sognata di andarci sabato (infatti era già stata giovedi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :3 quando vuoi per le foto :3! Anche se ormai parte dei regali l'ho consegnata.
      Che fortuna abitare così vicino! *^* anche se deve essere una seccatura per i lucchesi non interessati alla fiera XD
      la tua amica ha ragione comunque...sabato si stava pressati come in quei treni giapponesi .-. A volte dovevo guardare in alto per non farmi prendere dall'ansia! @.@

      Elimina
  4. Mi dispiace tanto non esser riuscito a venire a Lucca e anche all'incontro.
    Sono anni che non riesco ad organizzarmi...
    Spero dal prossimo, ma seriamene inizio a pensarci da adesso!!!

    Per il resto vedo che è andato tutto bene, caos a parte ovviamente che quello non manca mai.

    Bel bottino fumettistico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo se si abita lontano bisogna sempre organizzarsi con largo anticipo per Lucca >__< trovare alloggio diventa sempre più difficile!

      Grazie mille! :D

      Elimina
  5. Che bello, sarei venuta volentieri anche io a Lucca, ma gli impegni lavorativi non hanno perdonato ç__ç

    Vedo che anno dopo anno il problema della folla maledetta continua imperterrito a peggiorare! Purtroppo temo che non ci sia molto da fare per una fiera così popolare. L'unica soluzione credo sia moltiplicare gli spazi espositivi (nel senso di moltiplicare il numero di banchi, in modo da diluire la folla - e poi ancora) ma dubito che sia fattibile >__<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato >__< ma quando il lavoro chiama non si può certo rimandare!

      Esatto, ogni anno è sempre peggio! Soprattutto nel weekend ovviamente. Neanche limitando i biglietti ce la farebbero, dato che molta gente va comunque in fiera senza entrare negli stand. Forse se facessero un giorno in più potrebbe aiutare...ma non ne sono molto convinta. Fortunatamente non ci sono stati gravi incidenti!

      Elimina
  6. E io non finirò mai di ripetere che è stato davvero un piacere ospitarvi tutti! Anche con la corrente che andava via ogni due per tre ed i treni che ci trollavano, è stata una bellissima avventura <3

    Sai già cosa penso più o meno di Lucca e dei tuoi acquisti, quindi non sto a ripetermi >.< quando leggerai qualcosa, fammi sapere (: Sono incuriosita soprattutto dalla tua opinione su Doushitemo e L'Orgoglio di Leone.

    RispondiElimina
  7. Ahah alla fine anche le disavventure rendono il viaggio più memorabile! :D

    Appena li leggo (ci metterò un po' come al solito perchè ho molti arretrati e troppo poco tempo a disposizione ç-ç) non mancherò di farti sapere e, se ce la faccio, di scrivere anche qualcosa qui sul blog ^^

    RispondiElimina