sabato 22 novembre 2014

Trinity Blood – From the Empire - Prologo

Dopo una lunghissima pausa, ho ripreso il progetto delle traduzioni di TriBlood. Questa terza parte è l’arc più lungo del romanzo, dato che è diviso in ben nove parti. Spero di riuscire a portarlo a termine quanto prima. A questo segue una storia extra, quindi finita questa si può dire che la parte principale della novel sarà conclusa *_* spero di farcela in tempi decenti! Anche l’altra rubrica, in pausa da ancora più tempo, la recupererò quanto prima. Purtroppo (ormai mi sarò lamentata millemila volte di questo fatto XD) non ho moltissimo tempo per leggere e, se porto avanti le recensioni, sono costretta a lasciare indietro il resto e viceversa. Oltretutto per adesso se ho il tempo per leggere, almeno la sera, poi non ho la testa per farlo –_-“ Ma basta ciarlare…


Illustrazione corrispondente! Va' che figa!
 Capitolo in cui: fa la sua prima comparsa uno dei miei personaggi preferiti: Asthe! <3 spero sia proprio come nel manga! Se non vado errato, il suo primo incontro con Abel non è presente in tutte le versioni della serie (credo ci sia nell’anime ma non nel manga…ho la memoria un po’ arrugginita >__<)

- Note:
Quando Abel parla la prima volta con Asthe, ho preferito usare il “lei” perchè non era ancora certo della sua identità. Dato che Abel è sempre super gentile et perfettino ho usato comunque un tono formale. Poi l’ho fatto passare al “voi” quando si è assicurato dell’identità del suo contatto e, quindi, del fatto che fosse una nobildonna. Asthe invece usa il “tu” perchè considera Abel meno di zero e non le sarebbe mai passato per l’anticamera del cervello che quel prete rimbambito sarebbe stato il suo partner nella missione. Spero di aver reso bene l’idea…l’inglese in questi casi aiuta poco e niente ^^”

Alla prossima!

4 commenti:

  1. Sai non sapevo del tuo progetto di traduzione di Trinity Blood.
    Meglio dire: non ricordo di averlo letto, oppure l'ho semplicemente dimenticato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo pure che il fatto che lo aggiorni in modo piuttosto sporadico non aiuta a ricordarlo XD

      Elimina
  2. Asthe la adoro anche io! È un personaggio fortissimo e pieno di carisma ma anche debole rispetto ai veri e propri mostri che le girano attorno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Triblood ci sono un sacco di bei personaggi femminili *_*

      Elimina