lunedì 27 aprile 2015

Cover Meme: Page 4!

Page 4 - Cover più divertenti!

Ed eccoci al quarto giorno! Giuro che questo non doveva essere un meme solo sui manga, ma sono sempre la prima cosa che mi viene in mente quando penso alle cover >_< anche perchè, fatti salvi i romanzi, per quanto riguarda i CD, presto davvero pochissima attenzione a questo aspetto (è un modo gentile per dire che non compro cd da secoli...^^"). Non sono neanche una grande estimatrice di DVD, per cui...abbiate pazienza. A questo giro però sono presenti anche fumetti nostrani u.u


Se si parla di cose divertenti, non può mancare almeno una cover di Rat-man!
 


Anche le copertine di Zerocalcare sono molto carine, ma se dovessi scegliere la più comica, direi quella di Ogni Maledetto Lunedì su due, oppure quella di Dodici!

Sul fronte asiatico, invece, ho stranamente poca roba da segnalare se si considerano soltanto le cover frontali! Sicuramente quelle di Thermae Romae sono la mia prima scelta XD


Rovistando nei meandri della mia memoria di lettrice (assai scarsa ahimè...), mi è tornata in mente anche la copertina di una one shot che lessi tantissimo tempo fa ma di cui ricordo a grandi linee la trama, perchè mi aveva colpita positivamente. Purtroppo poi ho cercato altri lavori della stessa autrice e non mi sono piaciuti. La one shot in questione è "Les sciences et le fantasies" di Tojitsuki Hajime. Ora che l'ho ripescata dall'archivio, non so se rileggerla o lasciar perdere, per non rovinarmi il ricordo positivo XD In questa one shot il protagonista, un ragazzo molto creativo, incontra un suo ex, uomo tutto d'un pezzo e razionale. I due sembrano aver dimenticato la ragione per cui tempo fa si sono separati e, pian piano, sembrano costruire un nuovo rapporto...
L'immagine di copertina, con il protagonista che scarabocchia i calcoli dell'altro, mi faceva sorridere e anche adesso devo dire che ha lo stesso effetto!
Purtroppo non ho trovato
immagini con una qualità più alta T_T

10 commenti:

  1. Io adoro Zerocalcare, ottime scelte *___* Quelle di T. Romae non mi trasmettono allegria, sono molto "artistiche"...ci fosse stata la categoria "cover piu' artistiche" avrei inserito quelle LOL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D beh, Zerocalcare non si può non amare! :3
      Più che allegria mi fanno sorridere in realtà xD sono indubbiamente artistiche però :P

      Elimina
  2. "beh, Zerocalcare non si può non amare! :3 "

    ....ehm.... coff coff... trallallààààà.... firuli firulà.....

    Cosa?

    No no, niente, passavo di qui per caso....

    :-DDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio...sai che adesso non ricordo se a te piaciucchia oppure no? XD
      Nel caso in cui fosse la seconda, non sono effettivamente così drastica. Può benissimo non piacere eh! Non è mica legge ;)

      Elimina
    2. Credo che all'inizio fosse molto bravo. Ora comincia, a mio opinabilissimo giudizio, ad annaspare un po'. Non necessariamente per "colpa" sua. E' sempre difficilissimo resistere ad "attacchi mediatici" (spacciati come "positivi") come quelli che sta subendo lui.
      Comunque, in generale, io sono decisamente fuori target. Non è la mia tazza di té, ecco :-)
      Ciao!!! ^^

      Elimina
    3. Capisco cosa intendi ^^
      A me continua a piacere e non ho notato particolari cambiamenti nel suo modo di fare ad essere sincera.
      Ovviamente il "non si può non amare" non è una cosa tassativa :P
      (scusa il ritardo imbarazzante della risposta, ma non mi aveva notificato questi commenti nuovi ;_;)

      Elimina
  3. La cover della oneshot è molto simpatica! Ho aggiunto l'opera nella wish list (il che non significa nulla quando hai una lista di 500+ titoli... ma vabbè... XD). Carina anche quella di Rat-Man versione manga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non era malaccio, da quello che ricordo...ma ti avverto che ho ricordi vaghi XD
      Quella cover di ratman era di una saga in cui finiva proprio nel mondo dei manga! Troppo carina!

      Elimina