venerdì 21 luglio 2017

Liebster Award 2017!

Post fuori progamma per ringraziare Caroline di questa nominesciòn! <3
Non è la prima volta che viene tirato in ballo il Liebster Award, ma il bello di questo premio è che cambia sempre visto che le domande proposte sono sempre nuove.



Ecco il regolamento: 

1. Ringraziare chi ti ha premiato e rispondere alle undici domande che ti sono state poste.
2. Premiare altri undici blogger che abbiano meno di 200 followers e che ritenete meritevoli.
3. Comunicare la premiazione nelle bacheche dei "vincitori".
4. Proporre a vostra volta undici domande. 
Io aggiungo anche che se siete già stati taggati e non vi va di riscrivere il post per un'altra volta, potete semplicemente rispondere alla domande nei commenti qui sotto! ;) 1. Tra una busta di ceci e l'altra, fa piacere ricevere anche un premio :P A parte gli scherzi, grazie mille Caroline <3 fa sempre piacere sapere che quello che faccio qui sul blog viene apprezzato, visto che questo spazio mi ha anche permesso di fare nuove amicizie :3
2. Rullo di tamburiii...
Vi ricordo che il Liebster Award serve a premiare e far conoscere quei blog che hanno meno di 200 iscritti! :)

1. Le manga-pagelle di Caroline! (Non puoi sfuggirmi mwahah)

2. Tankobon Time di Aocchan
3. Say adieu to Yue di Yue Lung
4. ... la Montagna va da Maometto di Bori

5.  Under drops of cherry petals di Codeveronica
6. Fumetti di Carta di Orlando Furioso
7. Hana's Blog
8. Recensioni Yaoi di Lilly-Chan
9. Dipendenza da Shoujo di Hime Claire
10: Letture Mistiche di Misticanza

11: Le Pagine di Leda (anche se il suo canale youtube è molto più seguito, ma qui si parla di blog! ^_^)

 

3. Rispondo alle 11 domande (cercherò di essere breve XD)

1) Qual è stato l'ultimo libro che avete letto? (anche per ragioni di studio, non necessariamente per svago).
L'ultimo romanzo che ho completato per intero è stato quella palla al piede de L'uomo che morì come un salmone (un giorno ne uscirà un post pieno di acido), mentre in viaggio per Bologna ho letto il secondo romanzo incluso nel libro I Guardiani del Giorno (è una serie fantasy russa molto particolare in cui ogni tomo è suddiviso in tre o quattro sotto-romanzi o racconti lunghi, quindi lo diluisco molto nel tempo). Al momento invece sto leggendo Maurice di Forster (finalmente!).



2) Mi dite il vostro gioco da tavola preferito?^^
Ho giocato a scacchi per diversi anni, partecipando anche a un torneo scolastico (con pessimi risultati XD). Ammetto invece di odiare Risiko. Non era richiesto nella domanda, ma voglio sfogarmi! è_è9
3) Vi regalano un biglietto con destinazione una città europea, e la città la dovete scegliere voi. Dove andreste? Tornerei volentieri a Londra (in gita scolastica non c'è stato molto gusto a visitarla, dato che si è sempre di corsa e in mezzo al casino), ma mi piacerebbe anche visitare Dublino o tornare a Praga.

4) Avete mai avuto una baby sitter da piccoli/e oppure vi guardavano i vostri nonni o parenti (ovviamente nel caso i vostri genitori lavorassero entrambi a tempo pieno).
Eccome! Ne ho avute 3 che io ricordi (in periodi diversi ovviamente XD), perchè i miei lavorano entrambi e tutti i miei nonni sono morti quando ero molto piccola. Ho sempre avuto esperienze positive con le baby sitter. Tutte brave ragazze/donne competenti ^^ anche se negli ultimi anni si trattava solo di accompagnarmi a scuola e aiutarmi con il pranzo, quindi niente di troppo complicato. XD

5) Cosa vi attrae di piu' in un uomo o in una donna. In entrambi i casi penso di trovare molto affascinante il tatto nelle relazioni sociali. Mi piace quando le persone sanno trattare gli altri nel modo giusto e non è una cosa così scontata. Penso faccia molto nel rendere una persona di classe e affascinante.
Un'altra cosa che guardo spesso sono le mani (vedere gli uomini con le unghie lunghe mi genera estremo fastidio, anche quando so che lo fanno perchè suonano la chitarra o per non so che altri fini pratici! Non ci riesco proprio, sorry!). 
Per quanto riguarda l'attrazione fisica, di nuovo le mani e i polsi, la schiena (soprattutto le scapole) e le clavicole (pensavo fosse una cosa insolita, ma molte persone mi hanno detto che le notano LOL). Anche le labbra forse, perchè mi piacciono quelle sottili. ^^
Tornando a parlare in generale, preferisco dei volti espressivi e vivaci rispetto a quelli più belli e armoniosi (motivo per cui mi piace molto Cumberbatch, per esempio).



6) Ultimo concerto a cui siete andati? Non necessariamente di musica pop , eh!^^
Non sono una grande frequentatrice di concerti, perchè non mi piace la calca... quindi vado solo a quelli con posti a sedere o con poche persone XD Forse è stato un concerto di Capodanno? Ho ricordi vaghi XD però se tutto va bene a Novembre andrò con tutta la famiglia a un concerto di Beth Hart, una cantante che piace molto a mio padre.



7) Quando leggete un manga (o libro) che ha la sovra copertina, la togliete o no? Sì sempre, salvo cause di forza maggiore. Le sovracopertine mi piacciono ma le trovo scomode, perchè il libro sotto tende a scivolarmi XD

8) Che segnalibro state usando in questo periodo? Ha qualche illustrazione particolare, ve lo siete comprato o ve lo hanno regalato?
Questo qui: 
"If you don't like cats you don't like me"
E' un regalo <3

9) Un regalo inaspettato che avete ricevuto ultimamente.
Ho ricevuto diversi libri dalla admin del gruppo FB su Anne Rice di cui faccio parte.^^


10) Preferite che vi dicano una bugia (ma assolutamente a fin di bene) o la verità spiccia e cruda?
Dipende dalla gravità della situazione, ma in generale preferisco la verità nuda e cruda, ma riferita con un minimo di tatto. Per fare un esempio scemo, se mi provo un vestito e chiedo un parere, voglio sapere la verità per non rischiare di andare in giro conciata come una deficiente, e in questo caso mi sta bene anche un "ti sta da schifo, Gesù!". Se si tratta di qualcosa che ho fatto io, ben vengano le critiche, ma preferirei fossero articolate, magari anche con qualche suggerimento. XD



11) Qual è la canzone che state piu' ascoltando in questo periodo?
Sto ascoltando spesso la nuova opening e la nuova ending di Saiyuki Reload Blast, ma anche Renaissance di Skin (la sigla de "I Medici" per intenderci), e alcune canzoni dei The Stanfields come Boston States, la loro versione di Mrs McGrath e Fight Song. Queste sono le mie fisse del momento XD



Ecco le mie 11 domande
1.  Come ha influito il mondo dei blog e dei social sulla vostra vita da lettori/lettrici? O anche a livello più personale (nuove amicizie, nuove abilità di comunicazione, etc...)

2.  Vi considerate dei "giudici" severi circa le vostre letture? O siete di manica larga con voti e pareri?

3. I vostri espedienti narrativi preferiti, quelli di cui non vi stanchereste mai.

4. Quale opinione (in ambito di letture, blog e hobby) tenete per voi perchè vi scoccia essere giudicati e/o perchè si tratta di un'opinione "impopolare" che vi porterebbe a condurre diatribe inutili e infinite? (Voglio totale sincerità e spargimenti di sangue in questo punto, niente peli sulla lingua! +_+)

5. Se foste i protagonisti di una serie majokko (o simili), di che colore sarebbe il vostro vestito, che poteri vorreste avere e quale sarebbe la vostra mascotte?

6. Un titolo che vi ha fatto avvicinare a un genere che prima non tenevate in considerazione?

7. Qual è invece un personaggio che vi somiglia fisicamente, caratterialmente o in entrambe le cose?

8. Ci sono delle storie, tipi di relazioni, autori, serie, personaggi (e chi più ne ha più ne metta) che vi piacciono o a cui siete affezionati ma non sapete spiegarvi il perchè, considerando che magari è qualcosa che di solito non rientra nei vostri gusti?

9. Gli stereotipi vi infastidiscono sempre o li riuscite ad accettare a seconda del contesto? (Nelle commedie, per esempio...)

10.  Che lavoro fate/Cosa studiate? Se non vi va di rispondere a questa domanda, ecco un'alternativa altrettanto facile: 10.5: Qual è il vostro segno zodiacale? Vi rivedete nelle sue caratteristiche?

11. Alcune delle vostre prime cotte 2D/Letterarie? Avete la cotta facile? 

Ta-daaan! Sono proprio curiosa di leggere le vostre risposte! Non temete di andare per le lunghe, tanto a me fa piacere leggervi! :D

28 commenti:

  1. Grazie Cleee Q.Q normalmente non faccio post di questo genere ma ora che ho deciso di inserire anche altri post oltre alle recensioni magari parteciperò! Soprattutto perché le domande che hai scelto sono molto interessanti (:

    Per quanto riguarda le tue risposte:
    1) Come ti ho già detto Maurice mi ispira un sacco, e se il tuo parere sarà positivo sicuramente lo leggerò *-*
    2) Odio anche io Risiko XD
    4) Non la sapevo questa cosa! Adesso mi sto immaginando le tre baby sitter contemporaneamente vestite da maid e questa cosa fa troppo piccolo lord *-* (perdonami 35° a firenze mi stanno facendo male)
    5) Sono d'accordo con te su un sacco di cose, soprattutto il tatto (ma perché manca a così tanta gente? :c )
    8) *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di che! <3

      Spero riuscirai a trovare il tempo di farlo allora \^_^/

      1) con Maurice sono quasi a metà e, pur non essendo un romanzo di grandi eventi, mi sta piacendo abbastanza!

      2) siamo di più! Evviva *__* quando mi propongono di giocarci ho sempre un brivido di terrore XD

      4) Ahahahah purtroppo non sono ai livelli del piccolo lord :P

      5) perché molta gente confonde la schiettezza con la maleducazione e si sente autorizzata e figa a dire quello che pensa senza riflettere sui sentimenti altrui. Il classico atteggiamento da "io quello che penso lo dico in faccia!1!1!" che in linea di massima è ammirevole, ma spesso viene usato come scusa per essere sgarbati e arroganti verso il prossimo u_u

      Elimina
  2. Carissima Millefoglie,
    visto che il mio blog ultimamente va molto a rilento, e sono ancora preso nella morsa del dubbio (lo chiudo? non o chiudo? ah, mi decidessi una volta per tutte...) sento questa menzione - della quale ti ringrazio tantissimo - come più immeritata del solito.

    Quest'anno ho deciso di non partecipare "attivamente" al Liebster. Non me la sento.
    Stimo moltissimo te e il tuo blog, così come tutti quelli che ho messo tra i miei preferiti, Sei, siete, sono, tutt* meritevolissim* del mio personale Liebster.
    Dal profondo del cuore.

    ...però visto che io ADORO rispondere alle domande :D - se non ti secca - rispondo qui sotto alle tue! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io ti direi di non chiuderlo anche se non lo usi, così si potranno sempre leggere i vecchi post :) e quando avrai voglia di tornarci sarà a disposizione! ^^

      Grazie mille <3
      Non mi secca affatto, ho aggiunto quella nota proprio per questo tipo di situazioni ;)

      Elimina
  3. 1. Come ha influito il mondo dei blog e dei social sulla vostra vita da lettori/lettrici? O anche a livello più personale (nuove amicizie, nuove abilità di comunicazione, etc...)
    - Ha influito molto sulle mie letture, meno a livello personale. Ho conosciuto solo un paio di persone che gestiscono i blog che seguo e di una delle due, oltre ad aver già smesso di frequentarla, non seguo più nemmeno il blog :D

    2. Vi considerate dei "giudici" severi circa le vostre letture? O siete di manica larga con voti e pareri?
    - Sono un entusiasta: mi faccio "prendere" volentieri e se una cosa mi piace, mi piace "un sacco"! Però sono spietato quando qualcosa non mi piace, ma sul mio blog ho sempre preferito parlare solo di ciò che mi piace.

    3. I vostri espedienti narrativi preferiti, quelli di cui non vi stanchereste mai.
    - Non sono affezionato a nessun espediente in particolare... diciamo che dipende da come vengono usati. Uno che non sopporto però è l'espediente, un tempo usatissimo, dell' "era tutto un sogno!"...

    4. Quale opinione (in ambito di letture, blog e hobby) tenete per voi perchè vi scoccia essere giudicati e/o perchè si tratta di un'opinione "impopolare" che vi porterebbe a condurre diatribe inutili e infinite? (Voglio totale sincerità e spargimenti di sangue in questo punto, niente peli sulla lingua! +_+)
    - Nelle discussioni pubbliche non ho problemi a esporre le mie idee anche quando "impopolari": ad esempio trovo fastidiosissimo lo stile di Alex Ross, disegnatore di fumetti idolatrato da chiunque, non provo la minima attrazione per molte delle serie tv in voga, detesto il fantasy (tutto, tranne qualche manga...), mi fanno schifo la maggior parte dei brani pop attuali. Non ho problemi a dire la mia opinione, quando è il caso :)


    5. Se foste i protagonisti di una serie majokko (o simili), di che colore sarebbe il vostro vestito, che poteri vorreste avere e quale sarebbe la vostra mascotte?
    - IO VORREI ESSERE SOLO SAILOR MOON! E LA MIA "MASCOTTE" SAREBBE LUNA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. A volte le impressioni date su internet possono essere molto diverse da quelle date dal vivo :( per fortuna da questo punto di vista sono stata sempre piuttosto fortunata! ^^ Anche io ho ampliato molto le mie letture grazie ai blog :)

      2. Siamo in due! Forse dal blog o da alcuni commenti e battute posso sembrare più severa, ma in realtà mi piace prendere in giro e dissacrare anche quello che adoro per una questione di carattere XD in realtà però sono di manica larga ed è davvero difficili che "detesti" in toto qualcosa (e se capita mi limito a ignorarla).

      3. Mi duole dirtelo ma questo Liebster... è tutto un sogno u_ù
      E' un espediente davvero rischioso e vale la pena usarlo davvero raramente!

      4. Ovviamente non conoscevo Alex Ross e l'ho googlato XD ho notato che tende molto all'iperrealismo. Non sono un'amante dei fumetti supereroistici di cui spesso mi piacciono le cover ma non lo stile "interno", ma non avendo letto nulla mi astengo dal commentare XD
      Con il fantasy mi dai un colpo al cuore ç_ç anche se sono lungi dall'essere una massima esperta del genere (non ho letto Tolkien, per dirti XD), ma devo dire che mi attira particolarmente perchè, se scritto bene, penso possa dare davvero tanto, ma spesso molti autori un po' pigroni lo sfruttano per semplificarsi le cose, appiattendolo brutalmente :/

      5. Eheheh chissà perchè me lo aspettavo! :P

      Elimina
  4. 6. Un titolo che vi ha fatto avvicinare a un genere che prima non tenevate in considerazione?
    - Recentemente un bellissimo romanzo mi ha fatto riavvicinare alla SF, genere che non leggevo più da lustri: è "Desolation Road" di Ian McDonald, fighissimo! Da quello ho ricominciato a leggere un po' di fantascienza.

    7. Qual è invece un personaggio che vi somiglia fisicamente, caratterialmente o in entrambe le cose?
    - Fisicamente non saprei... forse un po' Vittorio Zucconi (ma io sono più ciccio e meno vecchio). Caratterialmente non saprei... forse proprio Sailor Moon? Lagnosa, piagnona, ma che poi alla fine la forza la trova dentro di sé :)

    8. Ci sono delle storie, tipi di relazioni, autori, serie, personaggi (e chi più ne ha più ne metta) che vi piacciono o a cui siete affezionati ma non sapete spiegarvi il perchè, considerando che magari è qualcosa che di solito non rientra nei vostri gusti?
    - Io di solito cerco letture complesse, mature, conflittuali, che mi spiazzino, che mettano in crisi le mie certezze. Poi però SBRACO come un dodicenne di fronte a certi shoujo, magari nemmeno troppo belli, e mi ci commuovo pure! Mica lo so il perché...

    9. Gli stereotipi vi infastidiscono sempre o li riuscite ad accettare a seconda del contesto? (Nelle commedie, per esempio...)
    - In genere mi infastidiscono. Come gay, poi, non sopporto le storie in cui i gay sono tutti effeminati e pavidi, tutti affamati di sesso e le lesbiche tutte aggressive "camioniste". In genere non amo, infatti, gli yaoi e i BL, zeppi di stereotipi.

    10. Che lavoro fate/Cosa studiate? Se non vi va di rispondere a questa domanda, ecco un'alternativa altrettanto facile: 10.5: Qual è il vostro segno zodiacale? Vi rivedete nelle sue caratteristiche?
    - Sono un impiegato comunale, lavoro molto e ho uno stipendio basso; non vedo l'ora di andare in pensione (mi mancano 9 anni e mezzo...). Sono scorpione ascendente scorpione e sì, devo confessare che mi ritrovo abbastanza, anzi moltissimo, nelle caratteristiche del mio segno. Ahimé.

    11. Alcune delle vostre prime cotte 2D/Letterarie? Avete la cotta facile?
    - Direi che i primi romanzi che ho letto mangiandomi le unghie sono stati quelli del Corsaro Nero di Salgari, che cominciai a leggere verso gli 8 anni. Ora non lo leggerei nemmeno sotto tortura! :DDD

    Spero di non essere stato troppo prolisso. Un abbraccione, ancora grazie di cuore e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 6. Non conosco! Sullo SF sono davvero a secco :/ prendo nota!

      7. A Sailor Moon invidio la capacità di strafogarsi rimanendo magra ç_ç

      8. Ogni tanto ci vuole una sbracata per distendere i nervi u_u

      9. Purtroppo nello yaoi e nel BL c'è tanta melma o storie mediocri, ma fortunatamente qualche eccezione si trova ^^ io devo dire che sono abbastanza permissiva con gli stereotipi, soprattutto nelle commedie (dove magari si prendono anche un po' in giro), anche perchè ormai i tipi di stereotipi esistenti sono talmente tanti che, generalizzando, è davvero difficile distaccarsene completamente (penso a tutti quei nomi strambi tipo yandere, tsundere e -scema io- pensavo si fermassero qui, ma un giorno ho scoperto che sono un'infinità °_°).

      10. In bocca al lupo per la pensione! Ti auguro di poterci andare quanto prima, così potrai goderti tutto il tempo libero a tua disposizione :)
      Ultimamente ho scoperto che conosco più Scorpione di quanti pensassi :O

      11. Ho il sospetto che siano dei romanzi un po' trashoni ma mi piacerebbe leggerne almeno uno prima o poi XD

      Affatto! Adoro leggere le vostre risposte, quindi potete sbizzarrirvi quanto volete ^^
      Grazie a te! A presto!

      Elimina
  5. Ciao Cleide^^
    volevo dirti che ho risposto alle tue domande aggiornando il mio blog. Faro' cosi anche con gli altri^^.
    Oh che bello, ma lo sai che io ero l'unica sfigata ad avere le baby sitter (nel corso della mia infanzia, intendo). Perchè tutti i miei amichetti del vicinato o compagni di classe avevano magari i nonni liberi, qualche zia che non lavorava o addirittura la madre casalinga.
    Io invece, unica sfigata che aveva parenti che lavoravano, nonni distantissimi e genitori che lavoravano tutti e due (beh questa non è stata sfiga, almeno si arrivava a fine mese XD).
    L'unica cosa bella era che stavo sempre con mio fratello, avendo solo 3 anni di differenza c'era anche lui e mi sentivo meno sola.
    In ogni caso, la maggior parte delle volte si trattava solo di essere guardata nell'ora di pranzo, ovvero di farmi preparare da mangiare, e tipo 1 o 2 orette dopo arrivava mio padre (che finiva prima di mia madre).

    Dunque, a Risiko ci giocavo tanto da piccolina, ora non lo apro da secoliii per cui non saprei dirti. Non mi dispiaceva come gioco comunque, ma è anche vero che a distanza di anni i gusti possono cambiare^^.

    Anche io negli uomini guardo tantissimo le mani! E mi piacciono gli uomini piu' alti di me, mi attirano di piu' XD
    Infatti il mio compagno è 185.

    Oddio quel segnalibro è bellissimo!!! Io ne sto usando uno che la defunta casa editrice GP dava con una copia del manga "Usagi Drop" e appunto come immagine c'è lei quando era bambina (nella storia lei è bambina per tipo i primi 5 volumi).

    Grazie per aver partecipato ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao =3
      Allora ti lascerò il commento di risposta sul tuo, quindi mi scuso in anticipo per il doppio commento ^^

      Anche io avevo davvero pochissimi compagni con le baby sitter! Infatti mi imbarazzava un po' dirlo perchè sembrava che fossi tipo super riccona alla Richie Rich XD ma era un caso di necessità. Anche nel mio caso si trattava di poco tempo (dato che mia mamma è insegnante, tornava a casa poco dopo di noi).

      Risiko dipende molto dalle proprie abilità e dalla compagnia. Io che sono scarsa, mi sono trovata nella situazione di doverci giocare con amici super appassionati e bravi, quindi finiva sempre che stavo metà partita (quindi minimo 2 ore) a non concludere nulla e passare i turni ç_ç

      Uh vero! L'altezza *_*

      Ce ne sono diversi di segnalibri così a tema micetti :) li puoi trovare alla Feltrinelli perchè sono della marca "Legami".

      Grazie a te per il tag <3

      Elimina
  6. Ciao Millefoglie, colgo l'occasione di questo Liebster Award - che ha proprio l'occasione di far interagire blog e blogger che non si conoscevano - per cicciare come un fungo tra i tuoi lettori ^^
    In realtà il tuo blog lo conoscevo già, ho letto molti post in maniera anonima come un fantasmino ed ho già imparato ad apprezzare le tue recensioni belle lunghe, appassionate e ricche di dettagli, proprio come piacciono a me!
    Se non sono stata attiva prima d'ora nei commenti è solo perché mi sono davvero avvicinata al mondo dei manga da poco tempo e mi sento ancora un po' indegna di parlarne, specie con chi magari ne legge da una vita ç_ç
    Spero di essere benaccetta lo stesso tra i tuoi lettori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Piacere di conoscerti! *_*
      Come dicevo a Caroline, anche io ho scoperto il tuo blog tramite il Liebster Award e mi ha fatto molto piacere! Noi blogger dobbiamo sostenerci a vicenda, essendo ormai rimasti in pochi XD

      Grazie mille per i complimenti! <3 A volte mi sembro un po' troppo logorroica nei post, quindi mi fa doppiamente contenta quando chi passa di qui apprezza i miei post anche per questo motivo! :)

      Sei super benvenuta! Anzi, spero che il mio blog possa darti una mano a scegliere qualche nuovo titolo da provare. Sulla destra trovi l'"Elenco titoli" di tutti i romanzi, manga e anime di cui ho parlato nel corso del tempo. ^^ In realtà non leggo manga da tantissimo tempo neanche io visto che ho iniziato verso i 16-17 (e ora ne ho 22), quindi non ti preoccupare per questo, anzi! Il bello di questo tipo di interessi è che non bisogna per forza essere dei massimi esperti per goderseli! :)

      Allora spero di risentirti presto (sul mio o sul tuo blog!)^^

      Elimina
    2. Che gentile che sei, ti ringrazio! *-*
      Purtroppo capita spesso che certa gente si senta superiore o si senta in diritto di non prenderti sul serio solo perché su un determinato argomento ne sa più di te, ma la trovo una cosa alquanto sciocca, soprattutto quando riguarda qualcosa di bello cui ci si può appassionare. Non mi permetterei mai di fare un commento critico circa la tecnica di un mangaka, dal momento che di arte e disegno non so praticamente nulla; ma anche nella mia ignoranza posso rimanere colpita dalla storia raccontata così come dalla bellezza di certi disegni.
      Per come la vedo io, meglio tardi che mai! Il problema è solo che, da curiosa che sono, appena mi appassiono a qualcosa perdo il controllo e, neanche il tempo di portare a termine la prima serie cui mi sono approcciata che avevo una lista chilometrica di cose che volevo leggere xD
      Grazie mille per il benvenuto, pian piano recupererò le tue recensioni presenti nell'elenco!
      A presto! :)

      Elimina
    3. E di che! ;)

      Sicuramente ci sarà chi ha più esperienza e conoscenze, ma proprio per questo dovrebbe condividerle e diffonderle invece di mortificare chi ne sa di meno. Neanche io capisco granché di arte, infatti quando si tratta di descrivere uno stile di disegno mi trovo spesso in difficoltà e non so quanto siano efficaci le mie descrizioni XD ma alla fin fine spero arrivi almeno la mia opinione e che questa a sua volta possa invogliare o meno a leggere un titolo in base ai propri gusti personali (alla fine dei giochi dipende tutto da quelli). Siamo qui per divertirci e (s)consigliarci titoli tra lettori in tutta serenità, insomma! ;)

      Ti capisco! L'offerta di titoli è talmente ampia che una volta iniziato non ci si ferma più *_*

      Grazie! Se ti va di lasciare commenti anche in post vecchi fai pure, tanto mi arrivano le notifiche per mail, quindi lo leggo comunque! ^_-

      A presto!

      Elimina
  7. Finalmente ce l'ho fatta e ho pubblicato anche il post!
    Grazie ancora per il premio!
    Qui le risposte alle tue domande: http://breakfast-pancakes.blogspot.it/2017/07/blog-liebster-award-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato! Vado subito a leggere :3

      Elimina
  8. Ciao! Volevo dirti che ti ho nominato anch'io per il Liebster Award ;)
    https://recensioniyaoi.blogspot.it/2017/07/liebster-award-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! *_* vado subito a leggere le tue domande&risposte :)

      Elimina
  9. Ringrazio per il premio!! Il mio abbandonatissimo blog proprio non se lo merita ;_; Sono commossa...sigh!
    Rispondo qui alle tue domande!

    1. Io seguo parecchio i pareri degli altri lettori internettiani devo dire. Poi magari finisco per comprare di testa mia, ma mi piace confrontarmi. E sempre su internet ho conosciuto alcune persone che mi sono molto care, quindi devo ringraziare anche di questo XD

    2. Dipende. Se un titolo presenta comunque qualcosa che mi piace nonostante i palesi difetti, tendo a "promuoverlo" più facilmente. Viceversa, se un'opera non mi piace, posso essere abbastanza cattivella ;P

    3. Io sono una a cui piacciono i colpi di scena, per cui di solito preferisco sempre essere stupita da qualcosa che non mi aspetto proprio. Se dovessi scegliere però...mi piacciono le protagoniste femminili forti. E' sempre un piacere immenso vedere una donna "palluta" che prende il proprio destino nelle sue mani!

    4. Eh eh...tu penso li conosca bene i miei altarni, ti scoccio sempre proprio perchè sei gentile e ascolti sempre senza disconoscermi ahah! Uno di quelli più "impopolari" è il mio palese amore/odio per la serie tv Game of Thrones e il fatto che giudico Daenerys come una delle più insopportabili Mary Sue mai concepite da mente umana °_°

    5. Mmmmm, mi piacciono i vestiti candidi. Bianchi, azzurrini...e vorrei avere il potere di viaggiare nel tempo. Ma proprio indietro indietro, in tempi lontani, vedere i Romani, i samurai e tutte quelle cose lì insomma XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quando te ne ricordi, i post sono di qualità u_U

      1. Anche io mi sono risparmiata certe ciofeche grazie a dei pareri di amici online XD

      3. I personaggi femminili forti e ben scritti fanno sempre piacere, soprattutto perchè spesso o sono scritte con i piedi, risultando in finte forti che valgono meno della carta velina, oppure sono davvero troppo poche!

      4. Ahah e sono sempre a disposizione! Dobbiamo pur sfogarci con qualcuno sui nostri guilty pleasures no? XD
      Pur non seguendo GoT, anche a me la parruccona fa una brutta sensazione, soprattutto man mano che vado avanti con gli spoiler XD

      5. I viaggi nel tempo sono uno dei poteri più fighi *_* peccato che siano anche tra i più complicati da gestire e certe serie su questo tema sono da perderci il cervello! ç_ç

      Elimina
  10. 6. Il passo più significativo credo sia stata la serie Viewfinder, con la quale riuscii a iniziare a leggere yaoi. Col senno del poi, una serie piuttosto mediocre, ma che conserva quell'effetto nostalgia da "prima volta" XD

    7. L'unico personaggio col quale sia mai riuscita a identificarmi è Osaka dell'anime/manga Azumanga Daioh. Non tanto fisicamente quanto proprio di carattere. Un po' svampita e lenta ad arrivare alle cose, ma di buon cuore, è stato finora l'unico personaggio che mi abbia fatto dire: toh, questo potrei dirlo/farlo anche io!

    8. Sì, parecchi! Cosa che mi ha fatto mettere in dubbio sempre più spesso la conoscenza dei miei gusti XD

    9. No, stranamente posso sopportare abbastanza gli stereotipi, purchè ben contestualizzati all'interno di una storia ben strutturata, che sappia "sfruttarli" bene.

    10. Attualmente sono impegnata in un progetto all'interno di un centro di recupero per animali selvatici, una cosa cicciomegafichissima!!! *_* E sono scorpione ascendente scorpione...ma mica ho mai capito quali dovrebbero essere le mie caratteristiche XD

    11. La mia prima cotta in assoluto credo sia stato Vegeta di Dragonball, personaggio che comunque apprezzo tutt'ora, a distanza di più di 15 anni e dopo aver rivalutato parecchio in negativo il manga XD Però il primo amore non si scorda mai <3 E devo dire che con gli anni sto diventando sempre più esigente, faccio una fatica assurda a trovare dei degni "amanti" con cui arricchire il mio harem fantastico personale °-° Bisogna anche dire che di Genjo Sanzo non ne nascono tutti i giorni, ahhhhhhhh....!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 6. Credo che Viewfinder abbia iniziato molti al genere, forse per via dei bei disegni. E' l'iniziazione più drastica però x'D io ho cominciato, come moltissimi altri, con Junjou Romantica (che ora ho bellamente droppato e mi chiedo come sia passata sopra a quei disegni improponibili! °°")

      7. Oh, ho ricordi vaghi del manga di Azumanga Daioh, ma lei la ricordo abbastanza! I personaggi erano tutti molto simpatici in quella serie<3

      8. Ahaha ogni tanto capita anche a me di apprezzare qualcosa e poi dirmi: "ma... non è proprio da me! °A°" Da ragazzina non avrei mai pensato di poter apprezzare un romanzo di Jane Austen, per esempio, e inveece...

      9. Anche io sono della stessa "scuola" in questo campo XD

      10. Che bello! *_* vedo spesso delle foto sulla pagina ufficiale del Centro e ammiro tantissimo questo lavoro! Deve essere stancante ma molto soddisfacente! :)

      11. Di Genjo Sanzo ce n'è uno solo, puoi ben dirlo! :P
      Anche io comunque... sarà che ormai scartiamo i più giovani ma i manga che leggiamo sono popolati da adolescenti? ahah... ahah... ah... ç___ç

      Grazie mille per aver partecipato!! <3

      Elimina
  11. Grazie mille per la nomination *lancia fiori*

    Voglio tornare anch'io a Londra, mi è piaciuta moltissimo (gli attacchi terroristici un po' meno)
    Condivido in pieno quando dici di trovare affascinante chi ha tatto nelle relazioni sociali, una persona empatica che sa relazionarsi in modo differente a seconda della persona davanti sarebbe da sposare!
    Purtroppo però abbiamo gusti differenti sui lineamenti del viso, Cumberbatch non mi piace "pe gnente". XD

    Ho risposto alle tue domande sul blog! E ti ho anche nominato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^/ Tutta meritata!

      Forse ora non è proprio il momento più adatto di tornare a Londra ç_ç ma spero di poterci tornare con più tranquillità prima o poi!

      Ahaha Cumberbatch infatti non mi piace tanto per i lineamenti del volto, ma in generale apprezzo moltissimo le sue abilità di attore e trovo che questo gli dia grande fascino *_* (e poi ha una voce, mamma mia!)

      Grazie mille! Vado subito a leggere ;)

      Elimina
  12. Mi sono accorta tardissimo di questo tuo post e chiedo perdono. Finalmente sono tornata alla carica sul blog dopo un bel po' di assenza, ma ho deciso di non partecipare quest'anno al Liebster Award, vorrai perdonarmi? Sono felicissima che tu mi abbia nominata, e sempre bello leggere il nome del mio blog in questo tipo di post. Per farmi perdonare però rispondo alle tue domande qui sotto, mi piace rispondere alle domande *.* è bello conoscersi tra blogger:

    1. Sono sempre stata una persona un po’ incostante, avere un blog mi ha dato modo di mettermi alla prova e ci sto riuscendo nonostante gli impegni della vita. Mi ha dato modo anche di non abbandonare i manga, ho passato un momento di solitudine perché davvero non avevo (e non ho) nessuno con cui parlare nella vita reale, così ho deciso di provare a virtualizzare la cosa. Tenere un blog mi ha aiutato anche per alcuni esami all’università, come gestione social e grafica.

    2. Odio tantissimo bocciare un libro o un fumetto, però ogni tanto devo seriamente stroncare certe cose anche se è un peccato. Cerco di essere di manica larga ogni tanto, pareggiare aspetti negativi e positivi, ma non mi riesce molto bene.

    3. Amo le storie d’amore, ma non devono essere per forza al centro della trama, mi va bene anche tra due personaggi secondari ma amo le storie d’amore.

    4. Seguendo il mio blog ti sarai accorta che non ho ancora recensito Nana, e che ho un rapporto di amore-odio per quel fumetto: se cominciassi a parlare seriamente non so quanti aspetti stroncherei e criticherei. Non mi piace, non mi piace per niente, ma cerco sempre di eclissare questa cosa visto che per chi legge shoujo Nana è religione. Amo la Yazawa, adoro tutte le sue opere, ma Nana no grazie.

    5. Mi piacerebbe una gonna ambia piena di merletti, e tutto l’outfit deve essere VIOLA. Ho sempre avuto l’ossessione per le majokko che vestono di viola, di solito sono quelle più schive, silenziose ma toste. Come potere controllerei i venti e come mascotte ..non vorrei una mascotte, le ho sempre trovate fastidiose!

    6. “Il suggeritore” di Donato Carrisi, romanzo thriller-poliziesco che mi ha fatta avvicinare a questo genere di libri. Penso spesso che mi avrebbero annoiata, ma ho dovuto ricredermi (al diavolo le storie d’amore ogni tanto!)

    7. Esteticamente boh, di solito mi identificavo in Winry Rockbell o Ino Yamanaka perché erano bionde, però caratterialmente mi sono ritrovata in Kuko di Aruito, molto forte e determinata fuori ma che in verità si tiene tutto dentro e non da mai a vedere debolezza e sofferenza, e nei momenti no piuttosto piange di nascosto.

    8. Si capita, spesso. Mi piacciono i personaggi complessi con storie complesse, e poi mi affeziono ai protagonisti di shonen ignoranti per ragazzini.

    9. Dipende dal contesto, quando l’autrice/o è capace di non renderli troppo pesanti e di reinventare appunto un contesto che li renda gradevoli.

    10. Sto studiando a Padova la magistrale di Strategie di Comunicazione e non vedo l’ora di finire. Sono scorpione (e quando lo dico tutti mi guardano male) ascendente leone (un abbinamento che considero uno schifo perché odio i leone, i ragazzi leone in primis)

    11. Erich di Rossana è stata la mia prima cotta in assoluto, poi sono arrivati Edward Elric, Shikamaru, Kiba, Horo Horo, Musica, nobile Kazu e macarenaaa: a parte il primo ho sempre avuto la cotta facile per i personaggi manga shonen. Devo elencare anche quelle letterarie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, capisco benissimo! ;) Sono contenta che anche tu abbia ritrovato il tempo per il tuo blog^^/

      1. In effetti per chi studia in questo campo tenere un blog ha un doppio vantaggio, visto che permette anche di fare un po' di pratica! :)
      Per fortuna io ho diversi amici con cui posso vedermi spesso che leggono manga o comunque a cui li posso prestare per parlarne, ma mi rendo conto che se non fosse stato così il blog sarebbe stata una "valvola di sfogo" non da poco XD si sa che a noi lettori piace spettegolare delle nostre letture :P

      2. Purtroppo, anche con tutta la buona volontà possibile, certi titoli fanno di tutto per non farsi amare neanche da lettrici di buon cuore come noi XD

      4. in effetti Nana è considerato un titolo quasi "intoccabile" quando si parla di questo genere, anche se le sue vicissitudini editoriali lo stanno facendo scendere pian piano dal piedistallo ultimamente XD

      5. VIOLA *__*

      7. Purtroppo non conosco il personaggio di Aruito, ma ho capito il tipo diciamo :)

      10. Sto scoprendo più scorpioni di quanto immaginassi! XD

      11. Erich ha fatto stragi XD anche se in quella serie la mia cotta era tutta per Robi (non ricordo i nomi giappo) <3 mi piacevano gli attempatoni XD
      Ahahah la macarena della cotta 2D XD
      Per quelle letterarie... sbaglio o parte un'altra macarena? ahaha

      Elimina