martedì 16 luglio 2013

Meme Time! 30 giorni di...Reloaded! 10

Questi ultimi due giorni li ho saltati per colpa di quella putroccola della mia gatta, Yuki (un nome una garanzia >_>) che è sparita per due giorni e due notti! Tra veglie, disperazione e ricerche in mezzo alle fresche frasche non ne potevamo più...poi per fortuna è tornata da sola alle 3 di questa notte! Adesso ronfa come una porcella ignara di quello che ci ha fatto passare e___e
Ma passiamo al meme, va'!

Giorno 10 - Personaggi che ti è dispiaciuto veder morire (ATTENZIONE: potrebbe contenere spoilerssss di Nabari, Cronache dei Vampiri e Downton Abbey 3!)
TANTA ROBA.
Ne dico solo alcuni, come al solito xD Anche perchè di alcuni "dileguossi" famosi ho parlato nell'altro meme che ho fatto, riguardo alle scene più tristi.  Mi limiterò ad inserirne solo uno per un manga, uno per un telefilm e uno per un libro.

Yoite - Nabari no Ou
La scena della sua morte non è esattamente questa, ma rende bene l'idea.
La dipartita di questo personaggio varia da manga a anime. Nell'anime, infatti, Yoite decide di rinunciare al suo desiderio (quello di essere definitivamente cancellato, senza lasciare alcune traccia di sè attraverso l'uso di una particolare tecnina ninja che solo il protagonista può compiere) per morire consumato dal Kira (una tecnica segreta che, letteralmente, lo corrode) per non separarsi dai suoi compagni. E quindi si spegne FACENDO LA CALZA COME UNA NONNINA (okey...parliamone! >_>). Nel manga la scena la trovo molto più drammatica nella sua semplicità. Yoite, infatti, muore sì per il Kira, ma non per sua scelta. Inoltre questo evento non avviene alla fine, ma a un po' più della metà della serie, dando il via ad una serie di eventi e riflessioni interessanti da parte degli altri personaggi.
La conclusione dell'anime, tutto sommato, non è proprio orripilante ma modifica un po' il personaggio mandando a monte buona parte delle sue paturnie.
Di Nabari avevo già parlato nello scorso meme (30 giorni di anime e manga) nel giorno "serie che ti hanno fatta piangere". Beh, ecco spiegato il motivo!


Passiamo al libro:
Nicholas De Lenfent - Le Cronache dei Vampiri
Nessuna immagine decente pervenuta XD Le fanart che circolano non mi sconfinferano più di tanto :/
Nicholas nelle Cronache non è tra i miei personaggi preferiti (personaggi con cui, quasi sempre, alterno amore ad antipatia!), però mi è dispiaciuto molto vederlo morire più che altro per il protagonista (Lestat). Insieme formavano una bella coppia (sia come amici sia come amanti, la Rice stessa lo ha fatto dire al protagonista, quindi che le fans che li slashavano gioiscano! >w> *stappa spumante*). Nicholas è un nobile del '700 pessimista e suonatore di violino che, insieme a Lestat, si trasferisce a Parigi per vivere della sua arte. Ma le cose non vanno poi così bene e i due si dividono, dato che Lestat viene trasformato in vampiro contro la sua volontà ed è costretto a scappare via. Quando i due si incontrano di nuovo, Nicholas insiste per essere trasformato ma, nelle Cronache, non tutte le trasformazioni vanno a buon fine. Tipo la sua. Così si ritrova in uno stato di apatia che poi lo porterà alla follia e all'odio per Lestat. Nella sua follia aprirà anche un Teatro dei Vampiri ed entrerà a far parte della Congrega rigidissima di vampiri/credenti che non fanno altro che imporsi regole su regole di Armand. In questa occasione, Armand, stufo dei suoi eccessi, gli taglierà per un pochino le manine (tanto poi se le può riattaccare!) per farlo smettere di suonare e rimetterlo in riga. Peccato che questa sarà una delle gocce che faranno traboccare il vaso e Nicholas si suiciderà dandosi fuoco, con conseguenti pippe mentali e sensi di colpa di Lestat. Amen.
Il personaggio del telefilm è:
Lady Sybil Crawley - Downton Abbey
La sua dipartita nel telefilm non me l'aspettavo proprio e ci sono rimasta da schifus .__. tra le tre sorelle nobili protagoniste lei era la mia preferita. Mentre le altre due sono un po' tanto vipere, soprattutto tra loro, lei è la più dolce  e intelligente. Sa quello che vuole e si rimbocca le maniche per ottenerlo anche a scapito di qualche lusso che, per le leggi del tempo, le spetterebbe per nascita. Invece di sposarsi con un nobile tanto perchè è riccone decide di sposare l'autista irlandese cattolico comunista (olè!) - che a me sta un pochino sullo stomaco-  e di andare a vivere con lui facendo l'infermiera (grazie alla sua esperienza nella Croce Rossa durante la guerra). Peccato che poi muoia per un problema durante il parto! >_>
A quanto pare l'attrice aveva un altro lavoro da fare. Beh, si sa come funzionano questi telefilm! XD
Una delle mie scene drammatiche preferite nella serie è quando la notizia della sua dipartita viene annunciata alla servitù e il mio personaggio preferito, il cameriere poi valletto poi sotto-maggiordomo (?) bastardo gay figo arrivista Thomas (detto così non rendo bene l'idea, ma per me è uno dei personaggi meglio costruiti della serie!) si commuove! Giuoia! çAç/

And That's All, Folks! (Ma anche no, questa è solo una millesima parte dei personaggi di cui vorrei parlare XD)
Proporrei un extra per questo meme, ovvero: personaggi che non vedevi l'ora schioppassero!

2 commenti:

  1. Mi dispiace per la gattina che vi ha fatti stare in pensiero XD
    Anche il mio ogni tanto fa scherzoni del genere (meno gravi che lui è un gatto di appartamento e non dovrebbe proprio uscire ma per ben due volte è cascato dal balcone!)

    L'unica serie che ho visto di queste è quella saga della depressione che è Nabari. Non mi ha esaltata ma la morte di Yoite è stata davvero triste ç__ç

    RispondiElimina
  2. Oh poverino >__< anche lei in inverno sta in appartamento, quindi eravamo doppiamente preoccupate perchè non sapevamo se se la sarebbe cavata tutta sola çAç a quanto pare lo ha fatto benissimo XD dopotutto, sono gatti!

    Saga della depressione è l'espressione perfetta! XD Nel manga è ancora peggio çOç anche se, per fortuna, qualcuno in più nel manga si salva, tipo il samurai fashion con i capelli rosa che nell'anime hanno fatto secco perchè...boh! XD

    RispondiElimina