martedì 27 agosto 2013

Meme Time! 30 giorni di...Reloaded! 17

Giorno 17 - La miglior scena assurda
Per questa giornata penso che eviterà di citare le serie comico-demenziali perchè lì è ovvio trovare scene assurde.
Pensando ad una scena che mi fece esclamare "machec...?!" durante la lettura, mi è venuto in mente Ken il Guerriero! Non tanto per i bisonti giganti  che se le danno e fanno fuori la gente a ditate o con l'aura combattiva, ma per alcune piccole scene tra cui:
Il capello malefico!
Siamo al secondo scontro decisivo della serie: Kenshiro vs Kaioh (il fratello di Raoh, ma meno figo. Buronson non riesce ad inserire altri personaggi se non dice che sono parenti di altri...è più forte di lui! Poi si sa, in Hokuto no Ken sono tutti una grande famiglia...faide comprese).
Dopo la dipartita di Raoh, infatti, la serie subisce un crollo (dato che l'autore era stato in un certo senso costretto a continuare). Non diventa uno schifo, ma si nota che la qualità è in discesa (soprattutto in alcuni arc più brevi). Sorvolando su questi elementi...una delle scene d'azione più "What the Fuck" di Ken è quella che vedete qui sopra. Kenshiro (il nostro logorroico protagonista) deve premere un punto di pressione minuscolo sul collo dell'avversario e lo fa...irrigidendo un pelo con l'aura e usandolo come un ago. *clap clap clap* Mi complimento per l'ingegno. Ci rimasi di stucco XD della serie...quando un pelo fa la differenza. Ora mi chiedo...è un capello vero? Perchè Ken non ha peli sotto le ascelle (o sono ben occultati dai muscoli in eccesso!), per cui è un capello, oppure è...meglio non pensarci °A°
Non è la scena assurda migliore in assoluto, ma è la prima che mi sia venuta in mente parlando di serie non-comiche.

3 commenti:

  1. In effetti, a pensarci lucidamente e fuori dal contesto, è una storia davvero assurda quella del pelo assassino XD

    RispondiElimina
  2. PS Uso l'account di FB perché ho qualche problema con quello G+ ma sono sempre io XD

    RispondiElimina
  3. E' l'ennesima prova che in Ken il Guerriero sono specializzati in omicidi artistici!
    Come dimenticare quella mossa del "dopo tre giorni morirai" °A° che ha portato ad una delle parti più epiche della serie, ma a me ricorda sempre quella frase idiota che gira su internet: "conosco una mossa che dopo tre giorni muori è_è"!

    PS: nessun problema ;)

    RispondiElimina