sabato 23 novembre 2013

Trinity Blood - Rage against the moon - Novel

Salve!
Purtroppo non ce l'ho ancora fatta a scrivere la recensione che avevo in programma (scarseggio non poco in organizzazione...ç_ç), ma non mi va di scrivere di fretta e fare pasticci, quindi meglio rimandare^^"

Per il resto, dato che per ora sto in fissa con Trinity Blood, ho cominciato a tradurre i romanzi che ho trovato in rete in inglese. Sono riuscita a tradurre il prologo e il primo capitolo del primo volume della serie chiamata Rage Against the Moon (abbreviata in R.A.M.).
Piccola introduzione: Trinity Blood è la famosa serie di novel di Sunao Yoshida con illustrazioni di Thores Shibamoto giunta in Italia sia come anime sia come manga (disegnato dalla bravissima Kiyo Kyujo), ma io consiglierei più le versioni cartacee...sto guardando l'anime e ci sono alcune cose che non mi convincono.
Fatto sta, però, che questo prologo e il primo capitolo seguono le vicende del primo episodio dell'anime. Infatti, intelligentemente, dato che nel manga non erano stati adattati tutti gli episodi delle novel, alcuni sono stati trasposti in animazione. Gli archi principali invece coincidono, anche se nell'anime sono un po' più "tagliuzzati".

Per condividerle uso Dropbox. E' la prima volta che lo uso, quindi per qualsiasi cosa chiedete e se ci sono problemi cambio metodo :) Ho scelto questo perchè non c'è bisogno di registrazioni da parte di chi scarica. Il  mio prof di spagnolo lo usa per gli esercizi e mi ci trovo abbastanza bene.

Ecco qua il link: Trinity Blood - Flight Night (prologo + cap. 1)

Quando avrò accumulato diversi capitoli farò un posto con l'elenco ^^ spero di farvi avere il seguito la settimana prossima!
Se vi sembra che ci siano errori o cose che non quadrano fatemi sapere!
AbelNightroad20
Commentino: come avevo scritto sopra, questa parte è quasi uguale all'anime. Soprattutto quella del tè. Soltanto che nelle novel si cominciano a percepire di più le differenze sociali e l'accentuato snobismo che caratterizza il mondo degli umani nella serie. Basti vedere come si comporta e cosa pensa la hostess nel primo capitolo.

2 commenti:

  1. Grazie mille :D
    In questo periodo sono incasinatissima ma salvo il file che non si sa mai che non riesca a ritagliarmi un po' di tempo per leggerlo. Pensa che non sono ancora riuscita a leggere il manga ç__ç (che tristezza)

    RispondiElimina
  2. Di nulla ^^ per me è un piacere! (Oltre che un buon esercizio^^)
    Ti capisco ç.ç anche io ho letto pochissimo in questo periodo...
    Almeno se fai accumulare più capitoli poi hai più materiale da leggere senza spezzettarlo troppo ^^

    RispondiElimina