Punto extra: Dettagli che vi hanno colpito (costine, immagini nascoste sotto la sovracoperta e altro ancora)
Questo punto extra l'ho inserito perchè, spesso, sono i piccoli dettagli a fare la differenza ed è proprio lì che si vede quanta attenzione sia riposta nella cura di una edizione, ovviamente facendo riferimento solo all'aspetto grafico. Si possono mettere tutti i fronzoli che si vogliono, ma se il contenuto è pietoso non si è risolto granchè.
Sarò breve perchè di edizioni sfiziose non ne ho poi così tante xD
La mia prima risposta è:
- le costine degli ultimi due volumi di Nabari!
In genere c'è il profilo di un personaggio sulla costina di ogni volume e tutti guardano nella stessa direzione. Nell'ultimo volume, invece, il protagonista guarda nella direzione opposta, come se stesse guardando negli occhi il co-protagonista. Trovo sia una cosa molto dolce e, conoscendo la serie, molto malinconica.
Non trovandosi immagini nello specifico ho dovuto scattare delle foto e...dovete perdonarmi, ma tra i miei innumerevoli talenti non figura quello della fotografia u_ù quindi siate clementi e cercate di distinguere le sagome XD
![]() |
Quando si dice...alta qualità XD |
- La mia seconda e ultima risposta è...la cover-parodia di Trigun.
Se vi ritrovate con in mano un volume di questa serie, togliete la sovraccoperta per ammirarne una parodia totalmente fuori di melone.
Se vi ritrovate con in mano un volume di questa serie, togliete la sovraccoperta per ammirarne una parodia totalmente fuori di melone.
Un esempio:
![]() |
Due occhietti bianchi vi scrutano attraverso le cover... |
E così anche questo meme si conclude. Purtroppo, dopo questo post andrò in pausa fino al termine degli esami (se va bene tornerò a luglio quindi ç_ç). Se ho tempo potrebbe scapparmi qualche sporadico post, ma ne dubito fortemente e mi dispiace molto, perchè mi fa sempre piacere chiacchierare con voi! Lo studio, però, chiama *sigh*
Vi ringrazio tantissimo per aver partecipato o anche solo per aver letto! Non mi aspettavo che l'idea piacesse più di tanto, quindi ne sono rimasta positivamente sopresa.