sabato 2 settembre 2017

Facciamo il punto della situazione!

Ho sempre preferito dedicare i mie post a serie concluse, in modo tale da avere un'idea completa su un dato titolo. Oggi però, giusto perchè mi ero ripromessa di NON fare altre carrellate di titoli, vorrei chiacchierare con voi delle serie manga che sto seguendo al momento ^_^/. Ovviamente non si tratta di commenti particolarmente articolati o recensioni, ma giusto quattro chiacchiere per sapere quali serie state seguendo voi e quali abbiamo in comune! Sono in pari con quasi tutti questi titoli, quindi se si tratta di manga che avete appena cominciato, sappiate che potrebbero esserci spoiler! Ho inserito solo le serie che acquisto e non quelle che seguo in scans (che al momento sono solo: Basara, Totsukuni no Shoujo e Itoshi no Nekokke, mentre altre sono ferme da secoli quindi neanche le conto ç_ç).

 ➤Black Butler :
Questa serie è stata un mio grande amore dei tempi del liceo e, contrariamente ai miei timori, continua ancora a piacermi moltissimo. Adoro il tratto della Toboso e mi piace come riesca ad alternare il serio e il faceto (molto meglio rispetto ai primi volumi), con una buona dose di autoironia, mantenendosi in equilibrio con il carattere generale del manga. La direzione che sta prendendo la trama, con la storia del doppio/fratello, in tutta sincerità non mi entusiasma e speravo in qualcosa di più originale, ma la Toboso sa raccontare molto bene quindi spero riuscirà a farmela digerire meglio di quanto mi aspetti e a dare spiegazioni soddisfacenti. Poi sono così affezionata ai personaggi e a questo mondo fanta-vittoriano, tanto affascinante quanto sopra le righe, che andrei fino alla fine a prescindere! E' una delle uscite che aspetto con maggior entusiasmo!


➤Vinland Saga
Anche questo rientra tra i titoli che leggo sempre con grandissimo piacere, nonostante le uscite siano piuttosto lente. Il mio rapporto con questa serie è particolare: tra un volume e l'altro non sto a torcermi le mani per sapere come andrà avanti, ma non appena esce un volume corro a recuperarlo e lo divoro immediatamente! Vinland Saga mi ha fatta incuriosire al mondo vichingo (ho recuperato Vikings per questo) e, anche se il viaggio si prospetta ancora moolto lungo, l'idea non mi pesa, complice anche il prezzo magnanimo dell'edizione nostrana. Le tavole sono sempre una gioia per gli occhi e Thorfinn è uno dei protagonisti più simpatici e rassicuranti tra le serie che sto seguendo attualmente.

➤Kuragehime:
Ho preso questa serie perchè l'anime mi era piaciuto tanto, però ora sono contenta che sia in dirittura d'arrivo perchè cominciavo a temere che la stesse tirando troppo per le lunghe. Purtroppo alcuni tra gli ultimi volumi usciti non mi hanno convinta del tutto, a differenza dei primi, forse perchè affrontano in modo molto specifico degli argomenti che non mi interessano granchè e spesso questo porta a mettere le vicende umane, in particolare quella di Tsukimi, in secondo piano. La crescita della protagonista infatti, almeno per come la percepisco io, a volte subisce un freno e lei viene trattata quasi come un pacco postale, soprattutto nel vol. 15. Per fortuna nel 16 sembra essersi svegliata di nuovo e ne sono molto contenta! All'inizio poi Kuranosuke mi piaceva, mentre adesso lo trovo fastidioso! Tende troppo a controllare Tsukimi, ma penso che l'autrice voglia fargli comprendere che il suo atteggiamento ormai è sbagliato e calibrato su una Tsukimi diversa. Al momento la mia ship principale è Tsukimi/Jellyfish X'D i due maschietti del triangolo devono ancora crescere parecchio!
Mi dispiace anche che le altre Amars non siano maturate più di tanto... alla lunga i loro siparietti mi suonano ripetitivi . Resta sempre una serie piacevole, ma per quanto mi riguarda si giocherà tantissimo sul finale! (Ma comunque Hanamori è il migliore <3)

Ooku:
Questa serie è una delle più pesanti (sia per contenuto che per costi) che seguo.
I primi volumi li ho adorati e poi Yoshinaga Fumi è una delle mie autrici preferite di sempre <3 Il continuo cambiamento dei personaggi principali (dovuto al passare del tempo) e l'elevata densità di contenuto "storico" rendono questa serie un po' ostica, infatti i volumetti di Ooku sono gli unici che leggo in due sedute. X'D Il fatto che abbia superato il decimo volume mi spiazza e sono proprio curiosa di sapere come e quando pensa di concludere... Spero non vada troppo per le lunghe, però, perchè il mio portafoglio piange ç_ç secondo me a questo punto si atterrà alla storia ufficiale comunque. E' un titolo che consiglio con le pinze, ma se piace l'argomento diventa molto interessante (non solo per la questione storica) e istruttivo.

➤Trinity Blood:
Parlando di serie che escono ogni morte di papa (e qui il termine è calzante)... Trinity Blood soffre parecchio, ormai da anni, per questo problema delle uscite, soprattutto ora che siamo in un arc narrativo piuttosto complesso. Inoltre, la mancanza di Abel comincia a farsi sentire ç__ç so per certo che tornerà, stando ai riassunti delle novel, e in realtà manca da pochi volumetti in pratica, ma per noi lettori quei volumetti di assenza sono... anni! Ultimamente lo hanno anche aumentato di prezzo, ma purchè continui a uscire mi va bene XD Anche perchè io ammortizzo le spese, avendo preso i primi 10 volumi a pochissimo da Yue (non so se te lo ricordavi!) Anche in questo manga adoro lo stile di disegno, ma soprattutto è uno dei pochi in cui mi piacciono quasi tutti i personaggi femminili! <3

➤Malinconiche Mattine:
Questa è una delle ultime arrivate! Sono al quarto volume e, pur non essendo scoccata la scintilla fin dall'inizio, è stato un crescendo di ammmore <3 E poi mammamiaKatsuragi!
Di Hidaka Shoko avevo letto solo qualche one shot che neanche ricordavo, ma devo dire che il suo stile è molto raffinato ed è bravissima con la microespressività dei suoi personaggi (che hanno tutti sopracciglia più curate delle mie u_u). Non è il classico BL basato unicamente sulla storia d'amore e il contesto storico è sfruttato molto bene, tanto che a volte prende il sopravvento (che sia un pregio o un difetto dipende dal gusto personale). A non convincermi al momento ci sono solo alcune scelte "registiche" della mangaka, ma per il resto, lo seguo con molto piacere! *ç* E poi... l'ho già detto che Katsuragi è fregno?

➤Hidamari ga kikoeru: Questa è pure tra le new entry e non so bene come stia messa in patria, ma ho preso il primo volume al volo dopo averne sentito parlare così bene e aver letto che, volendo, poteva pure essere autoconclusivo. Anche qui la storia d'amore passa quasi in secondo piano rispetto al tema principale, ovvero quello della disabilità, che secondo me è affrontato in modo non banale e con grande sensibilità. I disegni sono adorabili, poi! Spero esca presto un altro volume perchè il primo mi è piaciuto tantissimo e lo consiglierei a qualsiasi tipo di lettore praticamente!
(Per me la traduzione italiana ha vinto tutto con "Qual buon bento mi porti?" Mi ha fatta ridere un sacco XD Purtroppo non ho il volume a portata di mano, perchè l'ho prestato, per darvi il nome della traduttrice! ç_ç) EDIT: La traduttrice è Ines  Salonis! Ringrazio Hisoka per l'informazione. ;) 

➤Farfalla Assassina: Anche questo è un titolo che ho preso quasi alla cieca, convinta dai bei disegni (conoscevo già la mangaka per una serie spin off di Hokuto no Ken, che apprezzai quasi più dell'originale! XD) e dai consigli del mio insegnante di giapponese nonchè traduttore della serie, Andrea Maniscalco. Non ho mai letto opere storiche dedicate ai ninja, quindi sto anche imparando qualcosa, il che è sempre un piacere! Il mio personaggio preferito è Raizo (non lo chiamerò mai Fabiano, MAI! è_è) e quindi prego che alla fine non ci lasci la pelle, ma non sono troppo fiduciosa... Spero in una conclusione col botto!

➤Innocent Rouge:
I TRIP MENTALI! *__*/ Se la me di adesso tornasse indietro nel tempo e dicesse alla me di qualche anno fa: "A te piacerà Innocent", avrebbe ricevuto una pantofola in fronte! Perchè a me  i rimaneggiamenti storici massici e le robe così estreme non piacevano prima di conoscere Innocent (e Versailles). Cosa mi è successo?! Sakamoto che mi hai fatto?! Anche questa rientra tra le serie che aspetto con  trepidazione, perchè non vedo l'ora di scoprire quale trovata estetica tirerà fuori l'autore! Apro ogni volume pensando: "dai, stupiscimi!"
Sakamoto è un disegnatore eccelso (anche se ultimamente fa dei volti troppo magri e triangolari che mi piacciono meno di quelli di inizio serie) e mi fermo ad ammirare ogni pagina in estasi! Ogni tanto sbarella un po' troppo e zompetta sulla linea temporale in maniera troppo repentina per i miei gusti, ma non ci posso fare nulla, questa serie mi ha stregata! *ç* E Sakamoto ha un'evidente cotta per Marie! Charles mi piace sempre meno come protagonista, ma era inevitabile questa sua svolta dark....

➤Il Tiranno Innamorato: Lo so, lo so... non guardatemi male. E' un mio guilty pleasure, va bene? ç_ç Quando lo leggo stacco il cervello e mi faccio due risate. Mi piace troppo la parte comica di questa serie e i disegni della Takanaga a me garbano parecchio!
Ormai escono dei volumi che sono quasi degli extra, fatti un po' di tira e molla, ma sinceramente lo concepisco quasi come una "sit-com", quindi non mi aspetto chissà quali grandi svolte. La nuova serie dell'autrice sembra molto promettente (e senza situazioni scomode), ma sono usciti solo due capitoli in scans... sigh!
C'era di mezzo il sovrannaturale pure... sembrava proprio carino e molto più "serio"... Si intitola "Hana to Hirari".^^


 I dispersi

➸Adekan: Lo comprerei volentieri, se potessi. Disegni da urlo (anche se la magrezza di alcuni personaggi un po' meno XD) e personaggi intriganti, per una vicenda che unisce mistero, bizzarrie e grottesco in una cornice elegantissima. Come per Sakamoto, anche qui ogni tavola è un gioiellino. Vorrei tanto arrivare alla fine... Magic Press, torna tra noi!


➸Gangsta.: Gangsta è una delle ultime serie che mi ha davvero entusiasmata, tra i vari recuperi cartacei, pur non amando le storie di mafia. I personaggi sono il suo punto forte per quanto mi riguarda! Ma ovviamente io inizio una serie e la mangaka ha qualche malessere... motivo per cui, per preservare la salute dei fumettisti nipponici, mi dedicherò solo a serie concluse d'ora in avanti! XD

➸Saiyuki Blast: Quando e se esce. ç__ç Sono convinta che si concluderà quando sarò all'ospizio con tutte le altre fans a fare la calza e le sciarpine per i nostri personaggi preferiti.
Al momento sto seguendo l'anime, ma non è la stessa cosa di andare avanti con la storia, ecco...

 ➸Uragiri: Era tra i dispersi, ormai definitivamente, ma la Planet ha annunciato il 12 (il penultimo volume) in autunno <3 Il finale è ufficialmente una roba aperta, improvvisata per dare la possibilità all'autrice (anche lei con problemi di salute) a passare a qualcosa di più semplice. Ho avuto un periodo di fissazione potente con Uragiri per colpa della coppia Hotsuma/Shusei e per i misteri promessi dalla trama. Peccato per questo epilogo... ma per rispetto verso l'impegno dell'autrice, di cui ho letto un post scriptum di scuse che mi ha fatto tanta tenerezza, voglio acquistarla fino al tredicesimo e ultimo volume!

Nella lista di serie in corso non figura più Historie, a cui ho preferito rinunciare visto il rapporto gradimento-prezzo-longevità (mia e della serie XD).

21 commenti:

  1. Post interessantissimo! Di quelli che segui, abbiamo in comune: Vinland Saga, Ooku (è già stato annunciato un nuovo volume a fine settembre, se ricordo bene), La farfalla assassina, Innocent, Gangsta e, ovviamente, Saiyuki (my LOVE)!
    Oltre a questi seguo in corso queste serie divise tra...
    Opere che escono una volta l'anno (se va bene) o disperse:

    I giorni della sposa
    Marmalade boy little
    Vagabond Deluxe
    Real
    Cesare
    Berserk collection
    NANA
    Il grande sogno di Maya

    Opere che posseggo già in edizioni vecchie ma di cui sto recuperando le Perfect Edition:

    Ushio e Tora Perfect Edition
    Touch Perfect Edition (che si concluderà tra un mese)

    Opere prossime alla conclusione:

    L'età della convivenza (ne manca 1)
    I am a Hero (ne manca 1 o 2, non ricordo)
    Billy Bat (ma ce l'ha la GOEN quindi...)

    E opere in corso e più o meno veloci nelle uscite:

    La leggenda di Arslan
    Ajin
    Our Little Sister
    Uchu Kyodai
    L'attacco dei giganti
    One Piece
    Ad Astra
    Dededededestruction

    Insomma, una lista piuttosto lunga ma quelle che mi possono impegnare la casella ogni mese, alla fin fine, sono poche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ero indecisa se postarlo o meno, quindi sono contenta che ti sia piaciuto :)

      Mia sorella "segue" Cesare, per quanto la si possa considerare una serie in corso XD io conto di leggerlo, ma rimando sempre vista la sua lentezza :(

      Segui diverse serie che "punto" come Our Little Sister, Uchu Kyoudai, I giorni della Sposa, Arslan e Ushio e Tora! *__*
      Però al momento preferisco dare la priorità a recuperi di serie concluse, per stare sul sicuro XD

      Anche tu hai il problema delle uscite super lente ma tutte insieme? A me non escono volumetti per mesi e poi BOOM tutti insieme ;__;

      Elimina
    2. Esatto! A volte sembra che si mettano d'accordo...! :P

      Elimina
  2. Abbiamo una sola serie in comune: Hidamari ha kikoeru. Il primo numero mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora che esca il secondo, se non sbaglio alla fine di questo mese. E sono d'accordo con te, la traduzione è stata fatta molto bene! Speriamo che il livello di mantenga alto anche con il secondo numero (ma non vedo perché no).

    Malinconiche mattine invece non lo seguo. Devo dire che la Shoko non mi piace molto e quindi non sono stata invogliata all'acquisto.

    Quanto al tiranno... Non mi pronuncio, che è meglio! XD Comunque mi piace il fatto di considerarlo una sitcom, ci può stare, dai. Ma toglimi una curiosità: ora che siamo al decimo volume (se non sbaglio?) le cose tra morinaga e il senpai si sono "normalizzate" oppure no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì esatto, il secondo volume dovrebbe uscire a fine mese! :) Spero si mantenga sempre sullo stesso livello, perché il primo è semplicemente adorabile <3

      Malinconiche Mattine a me sta piacendo, ma la Shoko in effetti ha dei toni molto seriosi e spesso alcune parti sono noiosette da leggere perché non varia molto le inquadrature... Non vedevo così tanto testo da Death note LOL Spero non la tiri troppo per le lunghe, ma non credo! Però il personaggio di Katsuragi mi intriga troppo e voglio vedere come si evolverà **

      Ahaha :P lo capisco, il tiranno non è il primo titolo che consiglierei e lo tengo ben occultato in libreria u_u
      Per quanto riguarda la storia, il finale ufficiale è all'8 volume e ora la storia continua ma più che altro con capitoli extra. Ci sono sempre i classici battibecchi perché sono caratteristici della serie, ma i due comunicano meglio di prima di sicuro e le scene da horror in stile "primo volume" sono finite da un pezzo per fortuna! ^^ non è ancora una relazione che mi augurerei, ma lo leggo giusto per le gag, i disegni e l'effetto nostalgia, quindi non mi faccio coinvolgere troppo XD

      Elimina
  3. Non ti sto ad elencare le mie perchè tra quelle disperse ce ne sono troppe (grazie Goen =_=) e pure La Farfalla Assassina, non si sa quando uscirà il 6 (spero almeno per Lucca, daje!).

    Quindi ti parlo brevemente di quelle che seguiamo in comune:

    "Kuragehime": concordo, e devo dire che 17 volumi sono tantini. Per fortuna appunto finisce a breve, e sono curiosa su come l'autrice lo concluderà. Io shippavo Tsukimi e il Virginello, ma ci dovro' mettere una pietra sopra. Kuranosuke non mi piace per niente :( a sto punto spero che lei trovi la sua strada e non si metta con lui, sarebbe troppo scontato...e poi scusami, ma io non me lo figuro proprio come ragazzo...Mi sembra troppo una ragazza, cioè al massimo me lo figuro come ragazzo gay o come ragazzo che non si ritrova col suo corpo. So che è un discorso complesso, pero' davvero spero non finiscano insieme.

    Ooku: a fine Settembre esce il nuovo volume da noi^^ Io l'ho sempre detto, Ooku va riletto una volta concluso anche in patria! Perchè leggendo due volumetti l'anno, il pathos della storia ne risente, e cosi' tutti i legami, i vari personaggi che poi cambiano ecc....Insomma, spero davvero che finisca presto in modo da poterlo rileggere senza pensare "ma sto personaggio chi c***o è" ? xD

    Himadari: primo volume moooolto carino, l'ho adorato *_* Anche il tema della disabilità non è trattato con morbosità o cose del genere...Curiosa di leggere il 2, che ho letto avrà ben 300 pagine!

    La farfalla assassina: salutami tanto Fabiano! XD Scherzi a parte, è un bel manga disegnato DIVINAMENTE, ma spero che Goen partorisca presto gli ultimi due volumetti, perchè davvero non se ne puo piu'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io che Farfalla esca per Lucca! Ormai manca poco alla fine e non vorrei ci facessero qualche brutto scherzo -_-

      Anche io preferivo Shushu, perchè essendo imbranati uguali mi sembravano più alla pari. Kuranosuke sembra molto determinato ma sembra che neanche lui sappia cosa vuole davvero, a partire dalla storia del cross-dressing. All'inizio, quando la commedia degli equivoci era predominante, era anche un personaggio divertente, ma ora è troppo sopra le righe anche per questo manga XD un ragazzo etero che va sempre in giro vestito da donna che non è nè trans nè "sessualmente confuso", ma anzi donnaiolo, mi sembra troppo illogico per diventare un personaggio serio. E poi non sopporto più il suo rapporto con Tsukimi... confido in un finale soddisfacente! è_è

      Per Ooku concordo, anche se il pensiero di rileggerlo da capo mi mette un po' di ansia XD però così almeno riuscirei a ricordare meglio i personaggi...

      Hidamari: 100% d'accordo! *_*

      Farfalla: Ahahahaah Fabiano rimarrà sempre un tormento per me XD

      Elimina
  4. Okay, non abbiamo neanche un titolo in comune, ma segui diverse cose che mi piacerebbe tantissimo recuperare, ovvero: Kuragehime, Vinland Saga, Innocent e Oouko. Spero davvero di riuscirci prima o poi perché son davvero dei titoli che mi ispirano tantissimo ç_ç

    Io ne sto seguendo "pochi ma buoni" (ovvero, ciò che il portafoglio permette): Our little sister, Bugie d'aprile, Come dopo la pioggia, Le situazioni di lui e lei e Dungeon Food ^^

    Comunque questo tipo di post è molto carino e interessante da leggere secondo me! Sul mio blog ho deciso di parlare alla fine del mese di tutti i volumetti che ho letto, per esprimere i troppi sentimenti che le letture mi suscitano... inoltre si sta rivelando anche una cosa utile per me, perché tornando a leggere cosa ho scritto ho a disposizione una sorta di promemoria :)

    Tra le serie che segui e che vorrei iniziare, da cosa mi consiglieresti di cominciare non appena mi sarà possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti serve qualche parere o consiglio su questi titoli, chiedi pure ;)
      Ooku e Innocent sono molto particolari e, a modo loro, sono entrambi titoli impegnativi che non consiglio con leggerezza perché "o si amano o si odiano" XD Vinland Saga ha già un'impostazione narrativa e di grafica più classica, quindi se ti piacciono le serie storiche di avventura e con un buon lavoro sui personaggi, te la consiglio già con meno ripensamenti XD Per Kuragehime... aspetto il finale per dare un parere defintivo, visto che questa ultima parte mi sta un po' stancando. Ti consiglierei di aspettare che finisca anche da noi ormai, perchè secondo me si troverà di seconda mano in giro.

      Anche tu segui titoli che mi incuriosiscono, ovvero Our Little Sistr, Come dopo la pioggia e Dungeon Food, che conto di recuperare (soprattutto i primi due) a serie conclusa magari ^^

      Grazie del commento e scusa per la risposta in ritardo, ma per ora sto un p' più lontana dal blog del solito ;_;

      Elimina
  5. Io ho tantissime serie in corso e disperse ma non posso parlare di nessuna perchè ormai, se non sono concluse, non le comincio! Ci sono serie che credo che comincerò a 70 anni andando avanti di questo passo! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte queste che ho in corso, anche io ormai recupero solo quelle concluse (o almeno ci provo XD) perchè non ne posso più di ampliare il mio cimitero degli elefanti ç_ç

      Elimina
  6. Ormai non sto seguendo più niente :(
    One Piece a parte, sto facendo molta difficoltà a continuare i vari manga. Finché non troverò una stabilità, sarà così :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A prescindere dai manga, spero la troverai presto allora! :)

      Elimina
  7. Di questi manga che hai nominato seguo solo Ooku e Kuragehime, di cui ormai sto ammucchiando i volumi per leggerli tutti di fila quando finalmente saranno usciti tutti. Purtroppo la mia memoria non regge più le uscite ogni millennio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Farei anche io così, ma già accumulo i romanzi... almeno con i manga cerco di evitare ^^

      Elimina
  8. aaaaah itoshi no nekokke aaaaaah
    ok, ora mi riprendo e__e

    di serie in comune abbiamo:
    >> vinland saga (non vedo l'ora di avere tra le mani il volume 19 >_>)
    >> malinconiche mattine (anch'io sto al quarto volume e anche se l'hidaka shoko mi piace molto, ma ho paura di sapere come ha gestito i restanti tre...)
    >> inoocent (però ho letto sol il primo volume della prima serie)

    inoltre seguo:
    real (y__y)
    vagabond (y__y)
    d.gray man (y__y ma almeno esce)
    uchu kyoudai
    un marzo da leoni
    haikyuu
    arslan senki
    xxxholic rei (chissà che fine ha fatto)
    snk

    ooku mi ha incuriosito... penso che ci darò un'occhiata ;)

    -Maiko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adorabile Itoshi, vero? :3

      Di malinconiche al momento sono andata un po' avanti (al 5) e ho preso gli altri due ma non li ho ancora iniziati. Ci sono sempre i momenti da consulenza dal commercialista, ma anche dei momenti molto belli *_*

      Ah sei ancora nella fase normale di Innocent X'D spero continui a piacerti anche il seguito! È una serie molto strana e sopra le righe, ma mi tiene incollata alle pagine *_*

      Segui diverse serie che mi incuriosiscono: vagabond e uchuu kyodai, di cui lessi tempo fa i primi volumi in anteprima sul sito star e mi era piaciuto abbastanza! D.Gray man lo lessi in prestito da un'amica (i primi 4-5 volumi credo) ed era molto carino, con una bella atmosfera. Peccato per i vari hiatus :(
      Di Xxxholic ho letto la prima serie, che mi è piaciuta, ma ho rinunciato ai sequel perché non mi fido delle clamp ahah aspetto che finiscano :P

      Ooku è una lettura impegnativa (economicamente e ocularmente lol) ma ne vale la pena! **

      Elimina
    2. già y__y

      anche se sembra strano visto il punto a cui sono arrivata, il tema degli intrallazzi famigliari e i troppi tiri-e-molla dovuti a multipli fraintendimenti non mi fanno impazzire ed per questo che ho un po' paura e__e però il quinto lo prenderò sicuramente >_>

      ho iniziato innocent per via di the climber (ho lasciato commenti un po' ovunque nel blog e__e) e anche se il primo volume mi ha lasciato un po' stranita, lo continuerò sicuramente... stiamo pur sempre parlano di shinichi sakamoto <3

      sono tutte e tre serie che mi piacciono moltissimo e non so quanto potrei essere imparziale nel descriverle >_> se ti interessa, potrei parlartene in privato anche se non ho la minima idea di come si faccia su questa piattaforma che per me è una grande sconosciuta ò___ò
      il sequel di xxxholic non so che fine abbia fatto... ho tutti i volumi usciti in italia, ma per il resto boh :/

      proverò a dare un'occhiata in scan eng per valutare l'acquisto dei volumi ^^

      Elimina
    3. Sì è vero. Secondo me il problema principale di Malinconiche è che la "regia" è troppo piatta. Quando lo sfogli vedi solo persone chiuse in casa che parlano tra di loro a coppia (o che fanno altro x'D). Non dico che debba metterci azione, ma magari trovare qualche espediente grafico che le permetta di dare più vivacità ai suoi dialoghi e quindi ad alleggerire un attimo la trama. Io ormai penso di continuarla fino alla fine, se non la tirerà troppo per le lunghe. Spero anche io che non si vada a impelagare in questioni fiscali troppo arzigogolate x'D

      Mi fa piacere riaprire vecchi post, quindi dissemina pure commenti in giro ^_^/ sarà un piacere rispondere!

      Ti avverto che Innocent, anche a livello estetico, prenderà una piega moolto diversa da The Climber. Sempre bellissimo eh, ma meno realistico. E' un misto di realismo e di disegni shoujo anni '70, fa stranossimo XD

      In privato non credo si possa comunicare su blogger, purtroppo, ma se vuoi mi trovi su Instagram con questo stesso nickname, oppure su fb o mail: blackmagiciangirl@hotmail.it (in realtà ne uso un'altra che però è il mio nome vero, quindi magari te la passo in privato usando questo account). ^^

      Conviene ;)

      Elimina
    4. quanto meno i due protagonisti sono interessanti e diversi dal solito :/ e poi abbiamo la fortuna di avere tra le mani il volume e poterlo sfogliare >_>

      mmmh la mia unica paura è che ci siano tanti momenti simili al sogno/visione di takemura con tanto di apparizione di bob marley (credo sia l'unica cosa che mi abbia fatto storcere il naso in quella serie >_>). però quel tuo "E' un misto di realismo e di disegni shoujo anni '70" mi sta un attimo confondendo ahahah vabbè, scoprirò cosa vuol dire leggendo il prossimo volume xD


      ah, boh non saprei... non vorrei essere invadente, ma d'altra parte abbiamo un po' di serie in comune (❁´◡`❁)

      Elimina
    5. Esatto! Secondo me il punto di forza della serie è proprio la caratterizzazione dei due, che evita i soliti stereotipi prevedibili **

      Ahahah non sarà Bob Marley, ma a questo giro appare la Madonna :D
      Secondo me per capire se può piacerti la piega che ha preso devi dare un'occhiata agli ultimi due di Innocent e a Innocent rouge, perché fino al 6-7 di Innocent si mantiene abbastanza normale XD poi... Spero ti piacciano i musical x'D

      Macché, non preoccuparti! A me fa molto piacere :) ti darei volentieri direttamente la mia mail più usata, ma anche se è un po' il segreto di pulcinella preferisco evitare di dare nome e cognome qui sul blog ^^ ma fai pure! A me può solo far piacere ;)

      Elimina