giovedì 8 novembre 2018

Pausa Caffè! (Post di ciarle e arrivederci)

...Una lunga pausa caffè! (Che poi a me neanche piace il caffè, ma vabbe', mi interessava il senso!)
 
Ciao a tutti!
Com'è andata Lucca? Ci siete stati? Io sì e finalmente ho incontrato una delle mia autrici preferite, Robin Hobb, a cui ho dedicato diversi post qui sul blog (e con cui ho ammorbato tutti i miei amici, che sono persone pazienti! <3). Oltre ad aver incontrato lei, ho avuto modo di passare un bel po' di tempo con vecchi amici come Aocchan e il suo ragazzo (che mi hanno gentilmente ospitata! <3), ma ho incontrato anche altri amici "di blog" come Yue Lung (che mi ha fatto da balia praticamente... Spero di non averti ammorbato troppo ahah) e Giada (una ragazza adorabile <3), che ho incontrato per la prima volta dal vivo, così come Ivan Ace, anche lui davvero un sacco gentile a raggiungermi dove mi ero infognata in attesa del workshop con la Hobb! C'è stata anche la rimpatriata con la mitica Bori, troppo breve e benedetta (??) dalla pioggia, ma è stato un piacere vedersi dal vivo dopo anni di scleri hobbiani e non in chat! Mi è dispiaciuto non riuscire a trascorrere molto tempo con code:veronica, sua sorella (perchè erano in fiera solo un giorno e avevano tanti eventi da seguire, ma ci rifaremo!) e con Alessio, con cui ho portato a termine un'importante missione di salvataggio di box del Poema per Caroline (:P), ma con lui ormai ci vediamo spesso e penso che ne abbia già abbastanza delle mie ciarle quando ci vediamo a Bologna! LOL

   
Bottino lucchese!
                                        

Spero ci siano altre occasioni per incontrare di nuovo chi di voi abita più lontano, perchè mi sono trovata davvero bene con tutti. Quando incontro dal vivo persone conosciute online, anche quando si tratta di persone con cui parlo da anni, ho sempre un po' di strizza da "e se dal vivo risulto più antipatica?", "e se faccio qualche gaffe?!", "e se si erano fatti un'idea totalmente diversa di me?!" ma davvero, mi sono trovata subito a mio agio ed è sempre un piacere chiacchierare con tutti! ^_^/ Spero che sia stato lo stesso per voi!


Passiamo alle note "dolenti": come avrete potuto notare, è da parecchio che non aggiorno il blog e purtroppo temo che la situazione rimarrà così per un bel po'. Penso almeno fino alla mia laurea (nel 200credici), ma mai dire mai! E' probabile che presa dall'ispirazioni trovi il tempo di condividere qualcosa qui con voi, ma la vedo difficile. In questo periodo non ho quella spinta che mi portava prima a postare su qualsiasi cosa leggessi e anche gli ultimi commenti alle mie letture (salvo forse qualcuno) sono stati poco ispirati (o almeno, io dietro le quinte ho avuto questa impressione, ma forse voi mi saprete dire di più! Non mi offendo u_u). Non so perchè, ma in questo periodo ho meno voglia di condividere in maniera "pubblica", forse perchè sui social ormai siamo bombardati di consigli di lettura e a questo punto mi chiedo quanto il mio possa fare la differenza, visto che non mi sono mai pensata come una lettrice troppo critica e obiettiva (anzi, a me sinceramente piace un po' essere il contrario, una lettrice "di pancia" LOL!). 
In questo periodo in realtà sto anche leggendo abbastanza e sto scoprendo autori e autrici nuovi/e sia di libri che di manga&fumetti, anzi, direi che sto leggendo anche più di quando curavo il blog con relativa costanza; forse perchè appunto penso più a godermi la lettura senza arrovellarmi troppo su come parlarne? Non saprei, visto che per me il blog non è mai stato nè un dovere nè un peso. Ci metto impegno, questo sì, ma non ne ho mai fatto una ragione di vit, nè mi sono mai sforzata troppo per dare la mia opinione, cercando di essere quanto più immediata e "me" possibile (infatti i post che preferisco sono quelli più idioti, tipo quello su Haru wo Daiteita x'D) 
Un altro motivo per cui non riesco più a scrivere tanto, è che passo già parecchio tempo al pc per fare traduzioni, scrivere relazioni, studiare, etc... quindi quando ho del tempo libero preferisco leggere dal cartaceo, anche perchè la ventola del mio portatile, il catorcio del mio cuore, si rosica il cervello! è__è

Peeerò: tramite questo spazio ho incontrato persona con cui mi trovo molto in sintonia e con cui adoro parlare di fumetti e con cui ovviamente resto in contatto tramite altri mezzi più immediati e quotidiani, quindi sui social mi trovate come al solito, e sono sempre disposta a ciarlare, fangirlare e fare l'acida passivo aggressiva sui titoli che non mi piacciono, per cui se volete pareri o suggerimenti su qualcosa che sapete che ho letto o se volete spammarmi qualcosa senza pietà perchè pensate faccia al caso mio, mi trovate su instagram, telegram e feisbùk! u_u/ Anche chi magari non aveva altri miei contatti oltre a questo, se vuole può scrivermi e vi passo il mio nickname telegram o instagram o feisbuk o quello che è, nzomma XD ma credo che per la maggior parte di voi io abbia già questi contatti!

Insomma, non so quando, ma ci rivedremo qui sul blog... è una minaccia!!

P.S. HANNO ANNUNCIATO EST EM A LUCCA SONO FELICE CIAO!! E anche Girls on the Other Side!! E anche La musica di Marie di Furuya!! Ma EST EM PORCA VACCHETTA *si allontana urlando di gioia*

8 commenti:

  1. "e anche gli ultimi commenti alle mie letture (salvo forse qualcuno) sono stati poco ispirati" -> no, non è assolutamente vero!

    "Non so perchè, ma in questo periodo ho meno voglia di condividere in maniera "pubblica", forse perchè sui social ormai siamo bombardati di consigli di lettura e a questo punto mi chiedo quanto il mio possa fare la differenza" -> se ragionassimo tutti così a quest'ora nessuno posterebbe XD I consigli per le letture e le visioni sono sempre ben accetti, soprattutto per prodotti di nicchia come anime e manga ;-)

    Detto questo, anche se solo per un post stile "tranquilli, sono viva!", è sempre un piacere leggerti su questi lidi. E grazie per la menzione relativa al nostro incontro lucchese! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! ^^ Da questa parte dello schermo, avevo avuto questa impressione, però sono contenta che non sia arrivata dall'altra parte ahah

      In effetti hai ragione, dopotutto abbiamo tutti gusti diversi, quindi è difficile che esistano proprio due pareri precisi identici e fa comodo accumularne più di uno^^

      Grazie ancora! ;)
      (Tanto poi ti rompo le balle dal vivo ahaha)

      Elimina
  2. Carissima, a me ormai l'unico "social" rimasto (per mia ottima scelta, eh) sono proprio i blog, quindi quando e se avrai voglia di scrivere, io sarò sempre un tuo fedele lettore :))
    'mboccallupo per tutto!
    Orli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per qualsiasi cosa, ci restano sempre le mail! ;)
      Grazie mille! E a presto!
      Viva il lupo! <3

      Elimina
  3. Aaaaaaah carissima, fu assai un piacere vederti a Lucca <3
    Mi è scocciato immensamente che abbiamo beccato l'unico giorno di pioggia (intensa è_é) così oltre a non poterci neanche sedere comode per parlare con calma, siamo dovute correre random per tutta Lucca XD Mannaggia!! Spero proprio avremo modo di rivederci quanto prima così ci organizziamo per benino...se vorrai ovviamente :)

    Comunque guarda, condivido il tuo stacco dal blog, come avrai notato ahahah! E' che proprio non riesco più a trovare nulla che mi ispiri voglia di parlarne in modo approfondito, tuttavia non voglio chiuderlo perché comunque, chissà, qualcosa si potrebbe sempre trovare ^_*
    Chiaramente, essendo anche questi hobby, vanno vissuti con calma interiore e piacere di farlo, capitano assolutamente dei momenti nella vita impegnati, ma sono sicura che l'ispirazione arriverà di nuovo al momento giusto.

    Fino a quel momento...ti aspetto! Anzi, ti continuerò a tormentare su Telegram, povera!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo avuto un po' di sfiga in effetti XD Però dai, ce l'abbiamo fatta!
      Certo che mi farebbe piacere! Quando vuoi cerchiamo di organizzare una trasferta come si deve ahah

      Esattamente! Neanche a me va di chiuderlo perchè conoscendomi cinque secondi dopo mi direi "noooo, perchè lo hai fattooo?!?" quindi preferisco vivere di hiatus in hiatus, come Togashi x''D

      Ti aspetto al varco martedì per I Medici! Dobbiamo munirci di pop corn! <3

      Elimina
  4. Dai, c'eri anche tu a Lucca? Io ci sono stata per la prima volta in assoluto (che gioia!! *.* Ho anche scritto un resoconto sul blog dopo una vita che non pubblicavo niente, pensa), peccato non averlo saputo: mi avrebbe fatto piacere incontrarti dal vivo! ^^
    Capisco i motivi che ti spingono a prenderti una pausa dal blog, in fondo non sono molto diversi dai miei. Sappi comunque che ti leggo sempre volentieri, quindi, se e quando tornerai, io ci sarò. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì! Per me era la quinta volta (credo?) ma dopo parecchi anni di sosta ahah Vado a leggere con piacere il tuo resoconto! Di diari lucchesi non ce ne sono mai abbastanza, visto che la fiera è così enorme che ognuno ha esperienze diversissime!
      Purtroppo tra una cosa e l'altra, compresa la pausa del blog, non l'ho più comunicato qui >__< peccato! Speriamo ci siano altre occasioni!

      Grazie mille per le belle parole! <3

      Elimina