lunedì 19 agosto 2013

Meme time! 30 giorni di...Reloaded! 15&16

Dato che le risposte a questi due punti del meme sono entrambe molto brevi, ho pensato di accorparle!

Giorno 15 - Sigla Italiana preferita
Non sono una patita delle sigle italiane e quando ero piccolina già cominciavano a tagliuzzarle per dare spazio alle pubblicità .__. una tristezza unica! Però, tra quelle a cui sono più affezionata perchè mi fanno scattare il letale effetto nostalgia ci sono:
La prima sigla dei Pokèmon

e quella di Rossana

Da piccola li guardavo sempre il pomeriggio con mia sorella durante la merenda! *_*

Giorno 16 - Eroe mascherato preferito
A parte qualche film non conosco molto il mondo dei supereroi, quindi non saprei chi inserire tra gli eroi veri e propri.
Quindi...penso che ne sceglierò uno un po' poco "eroico":
Rat-man!! (o Deboroh La Roccia per gli amici)
Anche in questo caso però parlo da "profana". Infatti questo fumetto non lo seguo assiduamente ma prendo solo i volumi che mi interessano di più, soprattutto gli speciali in cui Ortolani (l'autore) si cimenta in parodie semiserie di film famosi: straconsigliati 299+1 e Avarat! Il secondo è pure in treddì! 8D e la serie de "il Grande Magazzi" (leggasi: parodia di Harry Potter fusa a Twilight) non è da meno. C'è anche un arc in cui si ha la parodia dei manga.
Ecco il nostro eroe in una delle sue pose migliori:

4 commenti:

  1. Le sigle tagliuzzate sono state un vero schifo. Fino a prima che iniziassero ad applicare questa deprecabile pratica la sigla era un momento magico. Ma bisogna anche dire che poi internet ha cambiato molte cose ^^

    Ratman è una vita che mi ripropongo di leggerlo (anche perché leggo e adoro il blog di Leo Ortolani) ma mi spaventano gli arretrati. In realtà conto moltissimo in una mega ristampa una volta che l'opera sarà conclusa ^^

    RispondiElimina
  2. Una partiva tutta convinta a canticchiarle e nemmeno il tempo di aprire bocca erano già finite D:
    Almeno le sigle sul web le posso rivedere quante volte voglio XD

    Sono sicura che ti piacerebbe! ^^ a quanto si dice non manca molto alla conclusione di Ratman e penso anche io che faranno una ristampona :) io per adesso mi accontento di qualche volume a saltellare, però così posso godermi per bene solo gli speciali o le saghe particolari (tipo quella sui manga) >.

    RispondiElimina
  3. Rossana

    La sigla di Rossana era davvero carina ;)

    bye Caroline85

    RispondiElimina
  4. Re: Rossana

    eh già *^* una di quelle che canticchiavo più spesso :)

    RispondiElimina