lunedì 2 settembre 2013

Meme time! 30 giorni di...Reloaded! 20

Giorno 20 - Flashback preferito
Chiedermi di scegliere un solo flashback preferito è come chiedermi di scegliere un solo tipo di caramelle gommose. Sì, amo i flashbacks quanto le caramelle gommose, quindi tanto. *Q*
Questo espediente narrativo è il mio preferito, perchè in genere è la carta vincente con cui un autore mi fa innamorare dei suoi personaggi. Se ai personaggi dai un background con "le pàmpine" come si dice dalle mie parti, mezzo personaggio è costruito.
Se non si fosse capito, questo post sarà un listone di diversi flashback che mi sono piaciuti, senza sceglierne uno preferito in assoluto, quindi l'ordine è puramente casuale. Chiedermi di fare qualcosa in ordine alfabetico è come chiedermi di sistemare la stanza. Pessimi risultati, con tutta la buona volontà possibile.

Saiyuki - Goku sigillato nella montagna
(con successivo arrivo di Sanzo)

Ero indecisa se inserire tutto il Gaiden o meno, dato che non so se considerarlo un prequel o un flashback vero e proprio. °°

Orchestre Royal des Guignols - il suicidio di Berhie
(la vignetta non è proprio questa, ma "stava per...")


Tagliarti la testa per dispetto al protagonista: lo stai facendo egregiamente!
A parer mio, uno dei personaggi più interessanti della serie.

Vinland Saga - l'infanzia di Thorfinn


Bimbo adorabile, ma, invece di seguire suo padre, avrebbe fatto meglio a restare a casa!

One Piece - la storia di Brook


Uno dei miei flashback preferiti di One Piece, per uno dei miei personaggi preferiti! u_u
Nonchè una delle storie più tristi ;__;

Kuroshitsuji - il primo incontro tra Ciel e Sebastian
con i famosi tacchi a spillo che tanto fanno discutere i fans *brr*

Yu-gi-oh - il passato di Malik (o Marik, che dir si voglia)


Confesso di non ricordarlo benissimo,ma ai tempi mi piacque un casino *^*

Mi fermo qui per non esagerare, ma in realtà ce ne sono molti altri che mi piacciono! >_<

Aggiungo un extra alla giornata di oggi, ovvero: il flashback che non vedi l'ora di vedere!


La storia di Yuki in Uragiri. Per quanto non ami questo personaggio, se si scoprisse cosa le passava per il cervellino nella sua vita precedente sarebbe un grande aiuto per la trama!
Purtroppo a tema film e libri non mi è venuto nulla in mente. Avevo pensato alla coscienza di Zeno, ma sarebbe difficile selezionare solo alcuni elementi, vista la struttura del romanzo.

2 commenti:

  1. Anche i me flashback piacciono da matti. È uno di quegli espedienti narrativi (e grafici, che questa cosa che hanno spesso i bordi neri è una cosa che adoro, visivamente parlando) che ti crea improvvisamente uno spessore aggiuntivo per i personaggi ^^

    In ogni caso tutti i flashback che hai segnalato (almeno quelli che conosco) sono davvero belli ^^
    Ma era Sebastian con quelle scarpette festish da amante del sado-maso!? Ossignur XD

    RispondiElimina
  2. i bordi neri *ç* quando mi arrivano dei volumi nuovi a volte controllo, da chiusi, quante pagine nere si intravedono X°°D quando ce ne sono tante...è un buon banchetto! Anche se in alcuni mi fregano, tipo wild Adapter che ha quasi tutte le pagine nere ma spesso non sono flashback.

    si ahah XD sono i suoi piedini in versione demoniaca immagino! Si vede anche la mano tutta nera e "artigliata", ma la forma completa ancora non si vede. Comincio a nutrire il sospetto che sia una forma femminile °_° oppure, magari passava da una "vita" all'altra e prima di essere sebastian il maggiordomo aveva fatto un patto con qualcun altro ed era una donna (amante del sado ovviamente u_u). Le mie elucubrazioni su Sebastian sono infinite *-* a parte le scarpette, comunque, questa parte nel manga è bellissima! ^^ Poi si vede anche il suo primo giorno da maggiordomo (abbastanza disastroso!°°).

    RispondiElimina