mercoledì 13 maggio 2015

Cover Meme: Page 9!

Ovviamente non sono riuscita a rispettare la cadenza che avevo scelto >_< ma eccoci comunque arrivati quasi alla fine!


Page 9 del cover meme! Ovvero: copertine preferite! 
Come sempre, scegliere un solo preferito in qualsiasi campo mi riesce impossibile, quindi non mi è neanche passato per la mente di inserire limiti di risposte proprio a questo punto :P
Stranamente la lista non sarà lunga come sospettavo, perchè alcune delle mie cover preferite le ho già inserite altrove, come quella de La Furia dell'Assassino.
Per quanto riguarda i manga, che come sempre abbondano, a volte mi riferirò alla serie in generale, altre volte ad un volume specifico.
Ecco qua le mie scelte:
- Adekan: scegliendo questa serie (e quella successiva) sembrerebbe che stia negando quello che ho scritto nei post precedenti (parlando di Bleach), ovvero che le cover molto semplici e lineari possono risultare molto eleganti, però le cover di Adekan sono davvero una gioia per gli occhi, anche se in alcune ci vuole un po' ad identificare tutti i dettagli XD poi, più che Shiro (non me ne vogliano le fans, ma il suo corpo supermagro e flessibile mi fa un po' impressione), preferirei che venisse dato più spazio alla figura intera di Kojiro, ecco u_u


- Trinity Blood: anche qui, sembro rimangiarmi il mio elogio alla semplicità, ma che volete farci...non sono un tipo particolarmente schizzinoso :P


 - Eyeshield 21: le cover di questo manga sono tutte molto colorate e dinamiche! Tra le mie preferite in assoluto, però, figura quella del numero 14 per via di quell'effetto acquoso fantastico *_* e perchè ricordo che sbavavo copiosamente dietro Kakei e il suo eyeliner u_u ma ammetto di ricordare poco del personaggi (un valido motivo per rileggere Eyeshield un giorno!)
 

- Fullmetal Alchemist vol. 19: non che le altre non mi piacciano, ma a questa sono particolarmente affezionata perchè l'ho inserita nella mia tesina al liceo, mettendola a confronto con immagini tradizionali degli alchimisti, spesso raffigurati nel loro studio circondati da ampolle e libri. Nello specifico io l'avevo paragonata a questa qui, dato che anche questo alchimista sta conversando con un omino chiuso in un'ampolla.
*______* adoro!

- Amatsuki: serie tanto interessante quanto poco conosciuta purtroppo. Penso che l'anime di qualche anno fa non gli fece molta pubblicità a causa della sua incompiutezza dato che, come sempre, in soli 12 episodi non arrivava nemmeno a mostrare quali fossero i nodi principali della trama. Ho recuperato ormai anni fa le scans disponibili fino all'ottavo volume, ma per un po' non ne sono uscite più e quindi l'ho dovuto interrompere. Non so sinceramente se la situazione sia cambiata in questi ultimi anni.
 Un giorno, comunque, spero venga pubblicato qui da noi! Mi piace definirlo una sorta di Matrix, tra Giappone tradizionale e contemporaneo. Lo stile dell'autrice mi piace tantissimo!

- Suoni - The sound of a Boy Hatching di Kaori Yuki: poteva mancare? u_u

- Così come non potevo non inserire le cover di Saiyuki, in particolare la prima serie e il Gaiden. Mi piace molto l'accostamento fiore - personaggio basato sul linguaggio dei fiori, anche se non sono affatto preparata sull'argomento.

- In ambito manga, l'ultima cover che inserisco (anche perchè sto davvero facendo un elenco interminabile >__<) è quella del primo volume di Ooku. Per quanto le altre siano belle, questa è in assoluto  la mia preferita della serie.
Dato che moltissime cover di romanzi me le sono già giocate e non mi va di ripetere le immagini, inserisco solamente due libri che lessi da bambina. Il primo è La storia di Ulisse e Argo, ovvero il primo ed uno dei pochi libri che mi abbia mai fatto frignare come una fontana. Il titolo parla da sé!

- Il secondo è Le streghe del tempo: questa avrei voluto inserirla al sesto giorno del meme, ma...l'ho scordato >__< la trovo molto carina però, quindi vorrei renderle giustizia. La serie, firmata Michael Molloy, è una trilogia fantasy per ragazzi molto graziosa. Ho dei bei ricordi legati a questa serie (anche se come al solito ricordo pochissimo della trama) e, in particolare, non potrò mai dimenticare il famoso "completo da soldi", un abito dalle cui tasche, una volta messa una polverina magica, uscivano soldi a palate. Chi è che non vorrebbe un capo del genere nel proprio armadio?! :P
purtroppo non ho trovato immagini
con una qualità più alta
Pur non essendo una gran videogiocatrice, qualcosina l'ho provata anche io e tra i miei giochi preferiti c'è Kingdom Hearts, bello a partire dalla copertina! Non ho mai giocato al 2 però...vergogna! >__<


Ho anche ben due DVD per questa volta, strano ma vero! :P
- Terramare versione Studio Ghibli (non uno dei loro film migliori secondo molti, ma io ci sono molto legata per ovvie ragioni)

e Si alza il vento di Hayao Miyazaki. Adoro quest'immagine *__*
Meglio fermarsi qui o non finirò mai XD molte altre cover sono rimaste escluse, ma ho preferito favorire quelle meno conosciute e, molto probabilmente, me ne sarò dimenticate chissà quante!

12 commenti:

  1. Ti ho ragione: hanno tutte un loro fascino!
    Tranne le ultime tre, mi erano tutte sconosciute.

    RispondiElimina
  2. Quella copertina di Ooku è proprio bella, mi piacciono quasi tutte (apparte quella con l'urlo dell "olandese" in primo piano LOL).
    L'autrice di "Adekan" è davvero molto brava con le illustrazioni, cosi' come lo è la Yuki *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cover di Ooku sono molto eleganti *-* quella dell'olandese in effetti è la più "scomposta" di tutte xD

      Vero *-* l'artbook di nao tsukiji che ho comprato tempo fa è qualcosa di splendido!

      Elimina
  3. Ottime scelte!!! Non leggo Adekan ma da quel poco che ho visto...i personaggi mi fanno impressione...non sembrano né uomini né donne ma una sorta di spaventosi ibridi..O_o però i colori usati sono molto vivaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autrice di adekan è davvero bravissima *-* il suo artbook è fantastico!
      È vero, alcuni dei suoi uomini sono anche troppo effemminati per i miei gusti :/ a quanto pare questa loro caratteristica è legata anche ad un elemento importante della trama (una sorta di droga), ma ancora si sa davvero poco sull'argomento. ^^" a me fa impressione che sono anche parecchio...snodabili xD

      Elimina
  4. No, vabbeh, figaaaaaata mettere FMA in una tesina *___*

    Amatsuki devo prenderlo in mano pure io giorno (da tante volte che ho ripetuto sta frase, ma sta uscendo dalle orecchie ormai XD), adoro i viaggi nel tempo e nelle epoche!

    Quella di "Si Alza il Vento" è di una puccioseria incredibile <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho fatta sul superuomo e sugli homunculus :) ammetto di esserne parecchio orgogliosa! ^_^

      Penso ti piacerebbe! Parti direttamente dal manga però, perché l'anime confonde e basta XD le musiche erano belle almeno!

      Verissimo! Adoro quella scena! *'*

      Elimina
  5. Concordo con moltissime delle tue scelte! (Saiyuki poi è un pezzo di anima, quindi proprio non c'è partita XD) E giurin giurello che FARO' QUESTO MEME come promesso, è una questione di principio! è________é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Saiyuki non si dice mai di no ♡ non c'è meme in cui non lo abbia inserito xD
      Siii *-* leggeró le tue risposte con piacere! Anche se sicuramente in ritardo >__< la situazione mi è di nuovo sfuggita di mano e come vedete sono in ritardo rispetto a quella che speravo potesse essere una tabella di marcia decente! Uff!

      Elimina
  6. Bellissime quelle di: Adekan, TriBlood (nonostante non mi piaccia molto la scritta), Sayuki, Ooku, Kingdom Hearts e Terramare. Le altre mi piacciono ma di meno > . <

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per molte è poasibile che sia stata influenzata dall'effetto nostalgia :P

      Elimina