venerdì 14 settembre 2012

Giorno 21 - Una serie che ti vergogni del fatto che ti piaccia/Random vario

E' arrivato il momento di tirare fuori i miei scheletri nell'armadio °^° sarò sincera...sul web non mi vergogno nell'ammettere che mi piace questa o quella serie, ma dal "vivo" è diverso .///. ci sono diverse serie di cui un po'  mi vergogno perchè sono la prima a riconoscere che sono decisamente commerciali e/o fanservice-munite...o alcuni yaoi decisamente espliciti e/o più sdolcinati (anche se le cose eccessivamente sdolcinate non mi fanno impazzire a prescindere).
Oltre alle già citate serie (Yugioh, Junjou Romantica e Sekaiichi Hatsukoi) aggiungo: 

Mi vergogno da Morire (guarda caso xD) - Hinako Takanaga
 
Questa serie rientra tra quelle un po' più sdolcinate che comunque apprezzo per la sua leggerezza (e perchè tutti quei chibi mi mettono allegria **), per i disegni e perchè la situazione e i personaggi li trovo molto simpatici. Purtroppo però mi imbarazza un po' quando qualcuno che conosco magari da un'occhiata e si ritrova battute tipo: "Ma quanto mi ami?" xDDD Frasi che, in altre situazioni, ad esempio al cinema, mi spingerebbero ad alzarmi dalla sedia ed abbandonare la sala..o a rigurgitare arcobaleni °w°

Altra serie è Uragiri - Il tradimento conosce il mio nome di Hotaru Odagiri

Probabilmente è la serie più commerciale che possiedo e lo ammetto senza troppe esitazioni xD Uragiri è l'essenza del fanservice slash...ammettiamolo u.ù però il fanservicela storia e i personaggi non sono male (anche se cominciano a diventare troppi D:) e i disegni li trovo abbastanza carini. Poi ormai esce un volume ogni morte di Papa, quindi non mi pesa nemmeno tanto come spesa...$_$ peccato però che l'edizione Panini, esteticamente, mi faccia un po' schifus...(e non solo secondo me a quanto leggo su internet xD)

***Random 1***
La Magic ha annunciato il primo volume del Tiranno Innamorato (stessa autrice di Mi vergogno da morire)!! *O* All'inizio ero indecisa se prenderlo o meno (dato il contenuto xD) però ho deciso di fregarmene u.u anche perchè ho il sospetto che le mie scans inglesi non fossero complete O_O quindi DEVO verificare! èwè9\
***Random 2***
Ho finito Tsuritama *O* Adorabile! >w< Una serie corta veramente carina e che mette il buon umore =w=
La prossima è Kuroko No Basket...necessito di qualcosa per consolarmi dal pensiero Random seguente...
***Random 3***
E' ricominciata la scuola e, di conseguenza, la mia fase di "odio tutti e me la sto facendo sotto per gli esami anche se c'è tempo e perchè non ho idea di cosa fare dopo* (si, è una fase con un nome abbastanza lungo u.u)


8 commenti:

  1. Mi vergogno da morire ce l'ho anche io e l'ho trovato parecchio carino, fin trattenuto sulle scene più spinte (mi sto facendo la figura della maniaca? Se sì amen) e sufficentemente interessante da non farmi venire il diabete ;-P

    Uragiri non l'ho preso ma non mi ispirava il disegno XD

    Il Tiranno lo sto aspettando anche io ^^ Non leggo tantissimi yaoi ma questo mi ispirava particolarmente ^^

    RispondiElimina
  2. Tranquilla xD anche io ho pensato la stessa cosa per le scene spinte di Mi vergogno da morire *cough* xD La parte più comica e leggera secondo me compensa abbastanza la parte più sdolcinata, rendendo un certo tipo di battute più sopportabili (almeno per me) ^^

    Diciamo che non ti sei persa un capolavoro xDD anche se i disegni non sono male...i classici bishonen ^^ anche se all'inizio non è un granchè, il tratto migliora decisamente andando avanti :) Io lo trovo un buon intrattenimento e nulla di più, però confesso di essere curiosa di entrare un po' più nel vivo della situazione...e mi chiedo anche se l'autrice riuscirà a gestire decentemente tutti i personaggi che sta portando in scena. Speriamo bene xD

    Nemmeno io sono un'esperta del genere, però di recente ho letto tutte le serie della Takanaga e devo dire che il Tiranno mi piace abbastanza, anche se trovo il suo prequel (Challengers) più divertente xD, ma lì le scene spinte sono inesistenti. Nel Tiranno, invece...*ç* (adesso mi sa che sono io a passare per maniaca xD)

    RispondiElimina
  3. Hola xD
    Era un altro secolo che non passavo di qui ò_o (se ti ricordi di me parlammo di Angel Sanctuary)

    Non potevo restare a guardare davanti a Uragiri xD
    Io cominciai a leggerlo in inglese perché mi attiravano un sacco i disegni, che si può dire tranquillamente sono davvero molto belli.
    La tua frase che mi ha spinto a commentare è stata "Uragiri è l'essenza del fanservice slash..."
    perché mi sono detta "oh cavolo, allora non sono l'unica che la pensa così!"

    Quando lessi la notizia che l'avrebbero portato in Italia ero molto contenta, ma la planet ha fatto un'edizione orrida D:
    Come manga è straordinario per noi patiti dello slash, puoi praticamente slashare qualsiasi personaggio con qualsiasi altro X°D

    E comunque mettendo da parte il carattere scemo di qualche personaggio (non farà nomi... ...... okay, mi riferisco a Yuki) la trama è interessante e come hai detto tu non ci porterà nemmeno via tanti contanti dal momento che ormai abbiamo raggiunto le uscite giappe e addio!

    Con questo mi dileguo per il momento ♥

    RispondiElimina
  4. Certo che mi ricordo ^w^/

    io invece l'ho scoperto grazie all'anime e poi ho recuperato il manga in inglese (e poi in italiano) :)
    La Odagiri ha un tratto spigoloso che a me piace molto in genere *^* avrei preso anche il suo artbook se non costasse un occhio della testa :\
    "Essenza del fanservice slash" e "uragiri" per me sono espressioni l'una sinonimo dell'altra xDDD Nonostante ci siano delle coppie prestabilite alle fine è un tutti con tutti xD peccato che poi non succeda mai niente di concreto xDDD (il bello è che la Panini lo aveva annunciato come YAOI se non ricordo male o_O)

    L'edizione Planet è orripilante...con quelle cover tutte sgranate! Anzi mi sono stupita che non mi si sia rotto nessun volumetto fino ad ora °_° forse si salva la traduzione...? Ma non sono un'esperta, quindi non ci metterei la mano sul fuoco xD

    Anche tu non sopporti Yuki, per caso? xDD Benvenuta nel club u.u
    Io sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire *-* anche se qualche idea già ce l'ho :3

    Passa pure quando vuoi ^w^/ è sempre un piacere per me :3

    RispondiElimina
  5. *sbuca dal nulla* scusa se rispondo solo ora xD è bello sapere che ti ricordi di me *^* io passo spesso a leggere, il fatto è che non commento sempre ma... sentiti osservata, ecco XDD (hahah è inquietante come cosa, scusa °-°)

    L'anime di Uragiri l'ho atteso e poi guardato solo dopo aver letto diversi capitoli in inglese e diciamo che è proprio la versione animata che ha alimentato la mia insofferenza verso il personaggio di Yuki x°D nel manga ho provato a sopportarlo ma nell'anime non so perché mi è scattata quella scintilla di "non sopporto"... il che è strano perché di solito i portagonisti dei manga bene o male non mi sono mai antipatici O_o (forse ce ne sarà pure qualcun altro ma ora come ora non mi viene in mente xD)

    Non parlarmi delle cover -.- mi ha irritato tantissimo vedere che i primi volumi erano tutti sbavati i disegni e poi solo negli ultimi hanno sistemato (si fa per dire) l'errore... Per fortuna di questo ancora non mi si sfascia nessun volume X°D (non sono state altrettanto fortunate altre serie sempre by plama nella mia libreria, pace all'anima loro)
    Spero vivamente per i prossimi che non irrigidiscano la cover come stanno facendo con altri nuovi volumi tipo Bakuman e Black Butler ò_o sono scomodissimi da tenere in mano!! La traduzione non mi sembra malissimo, ho visto molto di peggio quindi non ci faccio nemmeno caso a qualche errore!

    Il manga in sé proprio non immagino come andrà a finire, o meglio non mi faccio ancora nessuna idea forse perché mi sembra una di quelle serie che andrà avanti per secoli del tipo "allunghiamo il brodo tanto abbiamo situazioni e personaggi fighi da sfruttare fino all'ultima goccia" XD

    Grazie per l'incoraggiamento a commentare, come vedi scrivo tantissimo quindi ti chiedo anche scusa per il papiro °-°
    Bye, a presto ♥

    RispondiElimina
  6. la fortuna di avere pochi lettori è che ci si ricorda di tutti XD
    mi fa piacere che passi ogni tanto anche solo a leggere *^*

    secondo me Yuki è stato ulteriormente danneggiato dalla sua voce...è insopportabile D: nel manga almeno quella non si sente. Anche per me è risultato più tollerabile su carta xD
    Devo dire che anche io ho una lista breve di personaggi antipatici '_'

    concordo >..< anche perchè Uragiri è un po' più larghetto rispetto ad altre serie, quindi risulterebbe ancora più scomodo :\

    concordo xDD anche se io ho il sospetto che Reiga passerà dalla loro parte con un ripensamento da "ultima battaglia" o da "ops si è presentato qualcuno più forte di tutti noi messi insieme, meglio unire le forze" e il vero antagonista sarà il tizio con la maschera (che io suppongo essere il capo dei Duras o il padre di Luka) che si è intravisto in un capitolo, magari affiancato da Cadenza (*ç*) xDD ma è solo una mia supposizione...molto probabilmente il finale sarà diverso...(ma se Yuki torna donna mi incavolo u.u)

    Ma figurati *^* a me fa piacere leggere i pareri degli altri :) quindi non ti preoccupare se scrivi molto ^^
    Alla prossima! ;)

    RispondiElimina
  7. Concordo pienamente sul fatto che sia stata principalmente la voce a far cadere ancora più in basso Yuki xD nessuna colpa al povero doppiatore ovviamente, che ha fatto solo il suo lavoro come richiesto ò_o
    Sul finale che hai ipotizzato penso che non sia da escludere una cosa del genere, anche se sembra scontato non è detto che questo sia un manga da "finale epico", anzi probabilmente non lo è per niente XD
    Se Yuki diventa donna mi incavolerò anche io, però in compenso penso che sarebbe meno odioso, una donna con quel carattere piagnucoloso e finto-coraggioso sarebbe sicuramente più verosimile di un mezzouomo così ò__o
    Forse è proprio qui l'errore dell'autrice, non ha modificato per niente il carattere di Yuki-femmina nel trasformarlo in Yuki-maschio, mentre per renderlo più verosimile e accettabile avrebbe potuto modificarlo in qualche modo .__.
    Vedremo come si mettono le cose comunque xD è tutto da scoprire!

    RispondiElimina
  8. il doppiatore lo avevo già sentito in altri ruoli che gli si addicevano di più e non è male, anche se non tra i miei preferiti (non dico per le capacità perchè su quelle non ho le competenze per esprimermi, però è proprio il suo timbro a non piacermi >..< l'importante è che l'autrice non si blocchi :\

    RispondiElimina