domenica 23 settembre 2012

Giorno 27 - Un Manga o Anime che consideri "strano"

In genere evito i manga/anime considerati eccessivamente "strani", perchè temo sempre di non capirli >////< Mi hanno parlato di titoli strani, ma non avendoli ancora letti non posso citarli xD Forse nella categoria di strano potrei far rientrare solo qualcosa di Nakamura Asumiko :\ 
Infatti uno dei pochi manga che ho letto e che mi ha dato una sensazione di "stranezza" (nonostante mi sia piaciuto) è stato:

La respirazione di Copernico (Coponicus no Kokyuu) - Nakamura Asumiko
Non posso sbilanciarmi molto sul commento di questo manga perchè non ho ancora letto il finale ç_ç dico solo che contiene scene abbastanza pesanti (a volte anche per linguaggio se non ricordo male) e violente e che la sensazione di stranezza deriva più che altro dalle scelte grafiche e riguardanti il tipo di narrazione forse...
Ecco qualche immagine (prese da Mangafox):


Non so se è una serie che consiglierei, dato che devo ancora capire se mi è piaciuta oppure no D: anche perchè l'ho letto un po' di tempo fa, ma prima di rivederlo aspetto l'ultimo capitolo u.u Però, nonostante questa mia indecisione, penso che se uscisse in Italia lo comprerei **
Forse la parte "strana" di questo manga non è tanto parte dell'opera in sè, ma riguarda il mio rapporto con essa :\
Da rileggere sicuramente, comunque XD

Un altro manga "quasi" strano che ho letto, anzi, una one shot, è stato: Female Fridge n. 1
Ma non mi è piaciuto >.< questo qui: http://www.mangaupdates.com/series.html?id=6975

***
Parlando di cose non meme-centriche (?_?)...ho scoperto che la GP Publishing ha intenzione di creare due edizioni per il nuovo manga di Kaori Yuki, Iiki no Ki, una da 7,50 euro con pagine a colori, sovracoperta e materiali qualitativamente superiore, e una standard da 4,40 euro...D: 
Ansia! Dubbio! Dilemma! D: Alla fine sceglierò a caso mi sa xD per adesso tutte le serie che desidero hanno prezzi alti (e non parlo solo di Sakuragari e Ooku, purtroppo)...ç__ç mannaggia!! 
Il titolo italiano, approvato dall'autrice stessa a quanto dicono, sarà "Devil's Lost Soul" ^^
Sul contenuto del manga non mi posso esprimere dato che, per una volta, non ho letto di proposito le scans per potermi godere il volumetto direttamente in italiano *^*
Ecco la trama dell'editore:
"Siamo nella capitale giapponese d’inizio ‘900. Sorath – rimasto orfano a causa di un devastante terremoto – viene accolto dal barone Kamichika e cresciuto nella sua dimora: la Residenza dei Fiori di Sangue. Lì, assieme all’erede del barone, Garan, e alla giovane nobile Kiyora, passa una felice infanzia suggellata da un solenne giuramento di amicizia eterna. Ma l’orizzonte si tinge di nero, in un turbinio di bugie, sentimenti e segreti inconfessabili, cresciuti all’ombra di un demoniaco mistero…"
Il problema sarà rinunciare all'edizione deluxe...non riesco a dire di no alle illustrazioni a colori di Kaori Yuki ç_ç Spero solo che questo cambio di casa editrice porti solo miglioramenti :D 
Ci sono un sacco di nuove serie nel catalogo GP...ma mi sono imposta di non leggere la trama D: non vorrei che me ne piacesse qualcuna proprio adesso °_°

In questi giorni è uscito anche il primo volume di Ooku...devo recuperarlo al più presto! è_èY

2 commenti:

  1. Sicuramente lo prenderò, ho tutto della Yuki e comunque mi piace sempre leggerla. Non so se prenderò la versione ricca ma, se finisce come per Gate-7 (anche se è della Planet Manga) che la versione povera è veramente troppo povera, mi sa che sborserò per l'altra. Il mio portafoglio sa già che finirà male!
    In ogni caso, per quando è prevista l'uscita? (Lucca?)

    RispondiElimina
  2. Purtroppo io mi sono appassionata tardi a quest'autrice e quindi, nonostante desideri molto completare la collezione, certi volumi mi mancano ç^ç in particolare ci terrei molto ad avere Il ragazzo della porta accanto *-*
    Anche io penso che farò così :) anche se l'edizione deluxe mi ispira moltissimo ** almeno se la storia non mi andasse proprio a genio potrei consolarmi con le illustrazioni a colori xD spero sia un po' meglio rispetto all'Orchestra che ho sì apprezzato, ma penso non sia proprio uno dei suoi lavori migliori :\

    RispondiElimina