venerdì 21 settembre 2012

Giorno 26 - Miglior Volume Unico

Volumi unici ne ho letti pochi e per la maggior parte degli stessi autori :\ il problema, per quanto riguarda il meme, è che mi sono piaciuti quasi tutti D:
Limitandomi a quelli editi in italia, la mia scelta va a:

Stigma -Kazuya Minekura

Non è uno shota u.u ci tengo a precisarlo xD
Una peculiarità di questo volume è quella di essere interamente a colori *^*

Altro volume unico che si è rivelato una piacevole sorpresa è stato
Siamo in 11! - Moto Hagio


Ma amo molto anche due volumi unici di Kaori Yuki, ovvero
Kaine


e Shonen Zanzou ("Il ragazzo della porta accanto")


Questi due volumi unici sono i miei preferiti dell'autrice, ma non li ho citati come prime scelte perchè sono raccolte di one shots di cui amo solo la prima storia (quella principale e che da il nome al volume), mentre le altre sono carine, ma niente di che...risalgono ai primi lavori dell'autrice. Con questa precisazione mi riferisco in particolare a Kaine, infatti di Shonen Zanzou non posseggo una copia perchè non lo trovo da nessuna parte =.= nemmeno sul sito della Planet è possibile ordinarlo ormai...quindi non sono sicura al 100% che anche questo sia una raccolta.

Ci sono anche altri volumi unici che mi piacciono, ma ho preferito limitarmi solo a quelli editi, per evitare di fare una lista più lunga di così >.<

Per oggi è tutto *_*/

4 commenti:

  1. Ce li ho tutti tranne Stigma (accidenti a me quando me lo sono fatta scappare e accidenti al mio fumettaro che non mette fuori la roba interessante, con lui è sempre una guerra di strategia XD) e sono tutti interessanti. Personalmente sono una fan di Kaori Yuki (mi piace il suo stile un po' Gothic e il fatto che non si faccia scrupoli ad ammazzare i suoi personaggi) e ho tutta la serie. La Planet Manga, come al solito, ha fatto esaurire i volumi e dubito che li ristamperà, so che la riedizione di Angel Sanctuary ha venduto pochissimo (solo qui, nel resto del mondo è stata un successone) XD

    RispondiElimina
  2. io Stigma l'ho dovuto ordinare in libreria >.< nelle fumetterie in cui vado di solito si trova, ma quasi mai in bella vista :\ forse è passato un po' in sordina a causa del prezzo? Ma a me sembra un buon prezzo per un volume interamente a colori ?_?
    Purtroppo io ho scoperto la Yuki quando ormai tutti i volumi della collana "Kaori Yuki racconta" erano stati aspirati dai clienti delle fumetterie in cui vado ç_ç ho recuperato questi per miracolo xD e angel sanctuary l'ho ricevuto per il compleanno (ordinato dal sito della Planet @.@). Completamente introvabile è GodChild e i volumi precedenti ç_ç (e poi l'edizione è bruttina...decisamente bruttina D:).
    Non pensavo avesse avuto poco successo qui °_° non trovandola da nessuna parte, pensavo tutto il contrario o.O

    RispondiElimina
  3. Già, pensavo così anche io ma il fumettarolo (non quello di fiducia ma quello di riserva) mi ha detto il contrario. Perlomeno la Gold Edition è andata maluccio XD
    God Child meriterebbe una ristampa ma, dopo quanto successo a Angel Snactuary dubito molto che la faranno XD
    Oltre che la vecchia edizione è bruttina è anche abbastanza cara (specialmente per l'epoca in cui è uscito).

    RispondiElimina
  4. In effetti ho letto in giro che non molti apprezzano un formato così grande e, soprattutto, la sovracoperta è un tantinello inutile °-°non aggiunge niente...
    Magari qualche casa editrice, una volta scaduti i diritti, potrebbe tentare *^* anche se nutro seri dubbi in proposito, nonostante questa volta sia stata la Gp a pubblicare la nuova serie dell'autrice.
    Il rapporto qualità-prezzo è, secondo me, quello in cui la Planet pecca di più >.> certi volumi della Yuki costano 5,50 per non avere niente in più rispetto ad un normale volume da, non so...4,90?
    Mah...>.>

    RispondiElimina